Digiquest mhp 7.4.7

lomellino

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno qualcuno di voi ha gia' testato il decoder ddt digiquest mhp 7.4.7
? Legge le card mediaset ed e' interattivo ..... sul sito della casa produttrice non c'e' .... new entry o .......

Ciao lomellino.
Ricordo ancora tuoi consigli sul dec in firma.
Vorrei aiutarti per questo ma è prima volta che ne sento.
Quali le sue caratteristiche? Così sento l'avesse qualcuno.

:wave:

Ultima modifica:
Cercavo anche io qualche cosa su questo decoder scoprendo che lo ha hanno solo gli Ipercoop. Essendomi imbattuto in questa domanda , visto che l'ho comprato giusto ieri e lo sto usando posso dare il mio modesto parere. :D

Appena tirato fuori dalla scatola mi sono spaventato... è veramente enorme... ad occhio sembra un decoder satellitare Digiquest rimaneggiato. Direi anche che è bruttino da vedere.:doubt:
Telecomando senza infamia e senza lode mi ricorda vagamente quello Humax. Cerco le batterie ma sorpresa... non ci sono. Ok l'ho pagato 29.90 euro ma mannaggia la miseria 2 batterie aaa dalla Cina col furgone potevano metterele!:eusa_naughty:
Trovate 2 batterie, asportate dal telecomando dello Humax, finalmente lo collego. La grafica del software è brutta, degna di un Commodore 64, parte l'installazione automatica e mi memorizza quasi 300 canali e direi che lo fa anche abbastanza velocemente!:headbang:
Posso dire che vedo tutto e bene nulla da invidiare ai vari Telesystem e Humax che ho in casa proprio ora sto guardando Parma-Milan su Mediaset Premium! Tutto perfetto! :D
Insomma per 29,90 se riuscite a sopportare la vista di questo decoder e la grafica del suo software e vi serve un decoder che legga le tessere prendetelo ad occhi chiusi! :headbang:

Allego qualche foto per farvelo vedere meglio.Per poter capire come è grosso vi dico che la TV è un 26".
dscf2940v.jpg

dscf2941c.jpg

dscf2938u.jpg

dscf2932f.jpg

dscf2935h.jpg

Ok, grazie.
Insomma, è un "semplice" zapper, con in più la possibilità di vedere canali pay?
M'interessava in realtà sapere se fosse Mono o Twin Tuner, se potesse registrare su usb e via così...

Edit. Scusate l'ignoranza, :icon_redface: ma la sigla "mhp" vuol dire che è per vedere le reti pay?

Ultima modifica:
Si confermo... niente USB niente doppio sintonizzatore... MHP dovrebbe indicare che è interattivo. Quel poco che fa non lo fa male. Dopo qualche ora di utilizzo direi che il difetto principale è la lentezza nel cambiare canale.

Ok, grazie.
Cercavo qualcosa tipo il dec in firma, che lomellino conosce...
o cmq almeno un MonoTuner che REC su usb.

ciao ragazzi l'ho preso ieri ! All'ipercoop ovviamente ... sia sul sito Digiquest che Cardmania non vi e' traccia del 7.4.7 , aspetto anche una risposta dai loro 2 punti di assistenza.
Per quanto riguarda l'apparecchio posso dirvi che a MIO PARERE per 29,90 euro e' un ottimo apprecchio , non si puo' pretendere la versatilita' di un dream !!!!!.
Doppia scart , 1 card reader , veloce nel cambio canale se si setta sulla NON interattivita' del canale altrimenti ovviamente deve caricare e quindi allunga i tempi di risposta.Il telecomando bisogna" mirarlo " verso il decoder poi una volta presa questa accortezza si va via lisci.
L'unico neo che spero sia temporaneo e' capire se il firmware che e' a bordo e' aggiornato o se bisogna aggiornarlo....

ddtandy72 ha scritto:
Ok, grazie.
Cercavo qualcosa tipo il dec in firma, che lomellino conosce...
o cmq almeno un MonoTuner che REC su usb.
quindi se ti serve un mhp vai tranquillo con 29,90 non trovi niente ; se hai anche l'esigenza di registrare su usb allora la faccenda si complica sicuramente.....devi andare su un deco hd della telesystem e il costo lievita ...devi vedere te se hai l'esigenza di registrare in hd o sd , al limite puoi prendere il digiquest e un zapper rec e collegarli in cascata li con 50 euro secondo me di spesa totale te la cavi....

Nessuna esigenza particolare.
Almeno al momento, il mio zapper Twin Tuner, usb recorder mi soddisfa!
Né ho intenzione per le pay!
Volevo solo vedere se si fosse trattato di un dec tipo il mio (che adesso pare introvabile, come il "clone"/affine Strong).

Ciao. :hello:

Ultima modifica:
lomellino ha scritto:
ragazzi ho girato un email al servizio contatti della digiquest ma nessuna risposta....mahhhh
buonasera a tutti , oggi mi hanno risposto Cardmania dicendomi che il firmware a bordo e' l'utimo inoltre mi hanno detto di chiamare il tecnico per eventuali informazioni.... se i moderatori sono d'accordo vi giro il numero telefonico .
Attendo notizie

Ahhh grazie per la dritta su come velocizzare il cambio canale non ci avevo neanche pensato.:D
A me succede una cosa strana... spengo il decoder e viene fuori l'ora sul display ed è giusta... mi sveglio alla mattina con l'ora sballata di esattamente 2 ore avanti. Capita solo a me?

bome ha scritto:
Ahhh grazie per la dritta su come velocizzare il cambio canale non ci avevo neanche pensato.:D
A me succede una cosa strana... spengo il decoder e viene fuori l'ora sul display ed è giusta... mi sveglio alla mattina con l'ora sballata di esattamente 2 ore avanti. Capita solo a me?
ciao guarda nel menu' ci deve essere un settaggio che indica l'ora legale + o - ecc. poi quando spegni controlla il canale di spegnimento e verificalo con un altro... non posso aiutarti di + perche' io lo usero ' soltanto x qualche week lo aperto e controllato se funzione poi lo richiuso lo usero ' al mare

Salve a tutti, ho acquistato ieri questo ricevitore, ho notato che non è possibile ordinare a piacere i canali. Qualcuno sà come fare, oppure non è proprio possibile? Grazie

Ragazzi oltre all'Ipercoop ci sono altri punti vendita dove poter acquistare questo decoder?

HDCO ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato ieri questo ricevitore, ho notato che non è possibile ordinare a piacere i canali. Qualcuno sà come fare, oppure non è proprio possibile? Grazie
L'ho acquistato anche io, ovviamente nella nota catena di ipermercati che si citava nei primi messaggi :D .. in sostituzione di un Philps 4610 "d'annata" che dopo 7 anni di onorato servizio si è "bloccato" e non ha voluto più saperne di ripartire.. :icon_rolleyes:

Nel complesso, per il prezzo pagato, confermo che si tratta di un prodotto dignitoso..

Tuttavia ho notato alcune pecche.. una su tutte la lentezza..

Sia nel cambio canale (ovviamente con applicazione mhp spenta) che nella gestione del menù, non bisogna aver fretta.. :D

Il tuner è abbastanza sensibile, anche se ho notato che va in difficoltà in presenza di segnali al limite.. lasciamo poi perdere l'interfaccia grafica che, oltre ad essere "vintage" :D riporta valori di ricezione assolutamente senza senso..

Confermo anche l'impossibilità di spostare i canali (sia tv che radio) manulamente con LCN attiva..

Indietro
Alto Basso