In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/2022)

quella non era sigillata se mai ci mettono un sigillo, ma il decoder era incelofanato in modo adesivo sotto le viti che lo chiudono e una specie di sigillo di garanzia su un lato sempre sotto al celofan un po alzato, c'è uno su amazon che si lamentava di questa cosa, ma la è successo più volte che vendano roba riciclata per nuova.
Io ne ho presi due in negozio e uno dei due ha il sigillo sotto il cellophane che è stato alzato in quel punto, l'altro ha il sigillo sopra. Telecomando e manuale sembravano integri, non usati. Quindi può essere in periodi diversi i tizi che mettevano il sigillo adesivo abbiano agito in maniera diversa. In effetti il sigillo andava apposto prima di mettere il cellophane protettivo, altrimenti come fa il cliente a rimuoverlo? Ma probabile che lo chassis nero sia protetto dai graffi prima di arrivare all'assemblaggio finale.

Io ne ho presi due in negozio e uno dei due ha il sigillo sotto il cellophane che è stato alzato in quel punto, l'altro ha il sigillo sopra. Telecomando e manuale sembravano integri, non usati. Quindi può essere in periodi diversi i tizi che mettevano il sigillo adesivo abbiano agito in maniera diversa. In effetti il sigillo andava apposto prima di mettere il cellophane protettivo, altrimenti come fa il cliente a rimuoverlo? Ma probabile che lo chassis nero sia protetto dai graffi prima di arrivare all'assemblaggio finale.

per quanto visto di altri è il primo incelofanato così, lo Strong 8222 HD il case mezzo di plastica al tatto.

Io l'ho preso direttamente dal loro sito, ordinato sabato 16/10 e arrivato il martedì successivo, prezzo 49.90 comprese le spese postali. Al momento nulla da segnalare tranne il menu non proprio comodo come già scritto da altri. In compenso funziona molto bene, fatte tutte le prove di registrazione possibili senza mai un problema.
Aggiorno perchè mi sono scordato di un piccolo problema che avevo riscontrato e cioè che il telecomando andava puntato con estrema precisione verso il decoder perchè altrimenti non riceveva il comando, l'ho aperto trovando il sensore molto piegato verso l'alto, mi è bastato piegarlo in corrispondenza della sede corretta per farlo andare bene.

Ultima modifica:
Io l'ho preso direttamente dal loro sito, ordinato sabato 16/10 e arrivato il martedì successivo, prezzo 49.90 comprese le spese postali. Al momento nulla da segnalare tranne il menu non proprio comodo come già scritto da altri. In compenso funziona molto bene, fatte tutte le prove di registrazione possibili senza mai un problema.
Aggiorno perchè mi sono scordato di un piccolo problema che avevo riscontrato e cioè che il telecomando andava puntato con estrema precisione verso il decoder perchè altrimenti non riceveva il comando, l'ho aperto trovando il sensore molto piegato verso l'alto, mi è bastato piegarlo in corrispondenza della sede corretta per farlo andare bene.

hai aperto il decoder? guarda che decade la garanzia così.

per il telecomando il mio risponde bene senza puntare proprio dritto, hai notato quando ci sono scene buie o scure nei film ecc. che è più scuro che dalla tv? a parità di regolazione della luminosità ecc.

Non c'era nessun sigillo da forzare, tre viti e basta, quindi...
Per la parte video è vero ma solo per alcune trasmissioni mentre ho notato che l'audio sui nuovi canali HD è notevolmente più alto dei rispettivi canali "normali".

Non c'era nessun sigillo da forzare, tre viti e basta, quindi...
Per la parte video è vero ma solo per alcune trasmissioni mentre ho notato che l'audio sui nuovi canali HD è notevolmente più alto dei rispettivi canali "normali".

ma quando c'è buio diventa troppo nero e a poco serve aumentare la luminosità della tv, a me da noia questo ed è difficile vedere bene che succede. Per esempio quali canali HD? comunque strano senza sigillo.

Per le immagini scure magari si tratta di aspettare che lo switch diventi più operativo.
I canali dove ho notato l'audio alto sono i canali rai passati al nuovo sistema (che poi si continuano a vedere lo stesso... boh).
Non sono uno sprovveduto e ho controllato bene che si potesse aprire senza conseguenze. A me è arrivato così direttamente dalla Digiquest, altro non so...

Per le immagini scure magari si tratta di aspettare che lo switch diventi più operativo.
I canali dove ho notato l'audio alto sono i canali rai passati al nuovo sistema (che poi si continuano a vedere lo stesso... boh).
Non sono uno sprovveduto e ho controllato bene che si potesse aprire senza conseguenze. A me è arrivato così direttamente dalla Digiquest, altro non so...

non c'entra niente il cambio codec per le immagini scure, sulla tv si vede normale, e quando li vedo dal decoder che cambia, per l'audio meglio più alto che basso, comunque il codec audio per esempio di Rai4 è sempre quello MPEG.

Niente di niente. Si va di pura fede.

Però il decoder è dato disponibile anche adesso.

Ti è arrivato il Digiquest? chi aveva detto che nella sezione PVR o registrazioni l'anteprima del video è statica? si vero ma premendo play si vede anche da quella senza premere OK per averlo a tutto schermo.

Ti è arrivato il Digiquest? chi aveva detto che nella sezione PVR o registrazioni l'anteprima del video è statica? si vero ma premendo play si vede anche da quella senza premere OK per averlo a tutto schermo.

E' arrivato questa mattina presto, ma non è il Digiquest Twin Tuner Rec che ho ordinato, ma la sua Small Edition, con una USB in meno e chissà quale hardware/software all'interno.

Questo costa 90 centesimi in meno e l'ho pagato come l'altro. :icon_rolleyes:

Il problema è che al momento non ho idea di quali differenze ci siano. A me andrebbe bene comunque perché ho una TV che gestisce ottimamente la parte da media player, ma mi sarebbe piaciuto che mi avessero avvisato del cambio di modello, così avrei potuto decidere io se confermare la spedizione oppure no.

Adesso non so quando potrò provarlo, ho alcuni viaggi in questi giorni, proverò a ritagliarmi un'oretta nel primo pomeriggio di oggi o nel weekend.

L'immagine dello Small edition è questa:

small-edition.jpg

I codici descrittivi dei due decoder sono:

Twin Tuner Rec normale: RICD1201

Twin Tuner Rec Small edition: RICD1201_SE

E' possibile che quello normale con due USB sia andato fuori produzione o l'importazione attualmente riguardi solo il Small Edition che è presente anche su Amaz in abbondanza.

Edit: tra l'altro ho visto adesso che nell'area download di Digiquest il Small edition non c'è, quindi niente manuale in PDF e eventuali aggiornamenti firmware che non possono essere uguali a quello normale visto che c'è una USB in meno con tutto quello che comporta dal punto di vista della gestione via software. Sul sito di Digiquest non c'è nemmeno l'immagine qui sopra che ho recuperato da Amaz.

Edit2: nell'area personale del loro sito l'ordine risulta ancora inevaso anche se avevo il decoder tra le mani questa mattina. :badgrin:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso