• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Se qualcuno di Voi che ha questo modello può aiutarmi per questo problema:ho acquistato da poco il decoder e tutto funziona a parte una registrazione giornaliera su canale 5 con la programmazione del menu,inizia alle 14,40 e termina alle 16,20.Ebbene all'ora che dovrebbe terminare continua a registrare anche per ore se non la fermo.E questo succede solo con questo orario anche cambiando il canale diverso sempre con lo stesso orario,magari aumentando o diminuendo i minuti,e questo lo ha fatto fin dal primo momento dall'acquisto,ho fatto la sostituzione con un'altro uguale e anche questo ha lo stesso bug.Se qualcuno di Voi che fa le registrazioni abitualmente può provare a farne una per verificare se lo fa anche a Voi.Potevo capire se lo facesse con tutte le registrazioni ma farlo solo con questo orario mi sembra strano.Naturalmente ho fatto il reset e ho messo l'ultimo firmware e ho più volte cancellato e rifatto sul menù l'orario della registrazione,ma ripeto succede solo con questo orario,proverò naturalmente ad abbassare l'orario di inizio o chiusura per vedere se cambia qualcosa.

Hai contattato l'assistenza? è molto strano!

Grazie per la risposta. Riguardo l'EPG: anche la possibilità di registrare direttamente dal menù EPG è ancora impossibile?

l'EPG in genere è inutile per registrare o inaffidabile cause dei ritardi cronici nelle tv italiane, i dati che mandano raramente sono in sincronia con quanto viene trasmesso, ho notato anche 5 minuti di ritardo prima che venissero aggiornati, se tu fai partire la registrazione in base a quelli quasi sempre ti manca un pezzo di registrato, in 10 anni mai usato per registrare.

Ma hai abilito l'opziine "Standby dopo timer" nel menu Media player --> Impostazioni DVR ?

quella non c'entra nulla con la durata della registrazione.
 
Grazie.
Ho scaricato il nuovo FW e l'ho aggiornato.
Non ho ancora avuto il tempo di verificare se ci sono migliorie.

Penso di avere trovato una soluzione al problema dei timer che si perdono se manca l'alimentazione.
Nel menu "Configurazione Sistema" -> Altro -> Funzione Recupero modificare l'impostazione da "Stato Precedente" a "Modalità Attiva"

In questo modo in caso di black out al ritorno dell'alimentazione il decoder si riaccende da solo recuperando l'ora esatta.

hai verificato?
 
Beh visto il lato B è abbastanza evidente che la differenza sia nel firmware che c'è nella flash.
Io ho preso il Digiquest e per il momento non ho nulla di cui lamentarmi.
Rispetto a quella recensione vorrei fare due note relativamente alla parte multimediale:
- oltre al FS FAT32 è supportato anche NTFS
- per quanto riguarda i formati audio oltre agli MP3 sono supportati anche i FLAC ( almeno sul Digiquest )


Grazie per la precizione ... non so per il ntfs (che permette file di più di 4gb).
Per il resto ho tanti brani in flac ...

Dunque, sono felice di costatare che potrò passare questi brani sulla TV dei miei


;-)
 
Per il momento ho fatto solo un paio di registrazoni di prova impostando il timer, manadando il decoder in standby, staccando e riattaccando alimentazione e non ha mai sbagliato.
 
Le prove le ho fatte con una chiavetta USB 2.0.
Ora ho attaccato l'HD che usavo con il vecchio decoder ( è un box esterno USB 2.0 in cui ho inserito un SSD da 240 GB ) ma non ho avuto ancora il tempo di fare le prove.
 
Le prove le ho fatte con una chiavetta USB 2.0.
Ora ho attaccato l'HD che usavo con il vecchio decoder ( è un box esterno USB 2.0 in cui ho inserito un SSD da 240 GB ) ma non ho avuto ancora il tempo di fare le prove.

quando hai tempo...quanto ci mette a rilevare l'SSD? di certo o almeno dovrebbe essere più veloce di un HD da 2.5", ma poi dipende quante registrazioni ci sono o pieno sia.
 
Non ho cronometrato ma spannometricamente ci mette circa 5 secondi da quando il decoder parte ( e l'avvio impiega almeno una ventina di secondi ).

Comunque ieri pomeriggio ho lanciato una registrazione programmata sull'HD ed è parttita correttamente con decoder in standby prima della registrazione.

Visti i tempi di avvio si perdono circa 30 secondi rispetto all'orario programmato per cui è meglio impostare l'avvio almeno un minuto prima dell'inizio dell'evento da registrare ( io di solito programmo 5 mnuti prima visisto che non sempre il palisensto è rispettato con precisione svizzera ).
 
Le prove le ho fatte con una chiavetta USB 2.0.
Ora ho attaccato l'HD che usavo con il vecchio decoder ( è un box esterno USB 2.0 in cui ho inserito un SSD da 240 GB ) ma non ho avuto ancora il tempo di fare le prove.

Che box è? Se prendo questo digiquest riciclo l'hdd meccanico interno inserito nel vecchio decoder e quindi mi servirà un box esterno.
 
E' un box per HD SATA 2.5 della icybox con interfaccia 2.0.
Però ce l'ho da una decina d'anni quindi penso che ormai non sia più in produzione. Avevo scelto quel modello perchè era dotato di switch di alimentazione e riusciva a mandare in standby l'HD quando non vedeva traffico sulla porta USB.
Prima usavo un vecchio HD 2,5 SATA di recupero, poi un anno fa ho trovato un SSD SATA della Intenso in offerta e l'ho sostituito all'HD meccanico.
A livello di performance non credo cambi nulla ma dovrebbe consumare un po' meno.
Il vecchio decoder ( un dual tuner della MPMAN clone dello Strong 5211 ) manteneva alimentata la porta USB anche in standby per cui mi serviva un box che spegnesse il motore dell'HD quando non era in uso.
Il Digiquest invece vedo che spegne la porta USB quando va in standby.
Io ho partizionato il disco in due unità da 120 GB perchè il vecchio decoder ogni tanto mi corrompeva il file system ( NTFS ) e non registrava più e quindi mi veniva comodo poter commutare partizione velocemente.
Ho visto che anche il Digiquest gestisce le partizioni. Puoi decidere su quale partizione scrivere dal menu PVR.
 
E' un box per HD SATA 2.5 della icybox con interfaccia 2.0.
Però ce l'ho da una decina d'anni quindi penso che ormai non sia più in produzione. Avevo scelto quel modello perchè era dotato di switch di alimentazione e riusciva a mandare in standby l'HD quando non vedeva traffico sulla porta USB.
Prima usavo un vecchio HD 2,5 SATA di recupero, poi un anno fa ho trovato un SSD SATA della Intenso in offerta e l'ho sostituito all'HD meccanico.
A livello di performance non credo cambi nulla ma dovrebbe consumare un po' meno.
Il vecchio decoder ( un dual tuner della MPMAN clone dello Strong 5211 ) manteneva alimentata la porta USB anche in standby per cui mi serviva un box che spegnesse il motore dell'HD quando non era in uso.
Il Digiquest invece vedo che spegne la porta USB quando va in standby.
Io ho partizionato il disco in due unità da 120 GB perchè il vecchio decoder ogni tanto mi corrompeva il file system ( NTFS ) e non registrava più e quindi mi veniva comodo poter commutare partizione velocemente.
Ho visto che anche il Digiquest gestisce le partizioni. Puoi decidere su quale partizione scrivere dal menu PVR.

interessante per le partizioni, non ricordo dei miei 2 Strong se le accetta o solo l'intero disco, il vecchio 5222 lascia tensione sulla USB, ho un HD Intenso 2.5" e il led resta sempre acceso anche se il disco non gira quando spengo il decoder o torna in standby dopo una registrazione. Mi capitava che rimanesse a girare invece un HD da 250giga quelli senza marca ma dentro un HD Seagate o WD, che resti a girare credo dipenda dall'interfaccia/case o adattatore Sata > USB.
Di attuali case o box esterni USB ma 3.0 c'è il EC-UASP Sabrent che ha l'interruttore/switch.
 
Domanda per coloro che hanno provato l'utlimo firmware (purtroppo non ho avuto tempo di farlo sui dispositivi che ho installato in famiglia),
il fatto che non si possa playare un filmato/registrazione_precedente mentre una registrazione è in corso è stato risolto o è ancora una limitazione?
[a me non è mai capitato di avere questa necessità, non so nemmeno se il mio Strong lo fa]
Cordiali saluti,
 
Domanda per coloro che hanno provato l'utlimo firmware (purtroppo non ho avuto tempo di farlo sui dispositivi che ho installato in famiglia),
il fatto che non si possa playare un filmato/registrazione_precedente mentre una registrazione è in corso è stato risolto o è ancora una limitazione?
[a me non è mai capitato di avere questa necessità, non so nemmeno se il mio Strong lo fa]
Cordiali saluti,

posso risponderti per lo Strong 8222, purtroppo non permette varie cose, software ecc. troppo limitato!
dunque con l'8222 non puoi vedere registrazioni durante una registrazione.
 
posso risponderti per lo Strong 8222, purtroppo non permette varie cose, software ecc. troppo limitato!
dunque con l'8222 non puoi vedere registrazioni durante una registrazione.

Grazie lamRoby,

per i possessorei di DigiQuest, il fw ultimo risolve la cosa per il Digiquest TT Rec DVB-T2?
Saluti,
 
Domanda per coloro che hanno provato l'utlimo firmware (purtroppo non ho avuto tempo di farlo sui dispositivi che ho installato in famiglia),
il fatto che non si possa playare un filmato/registrazione_precedente mentre una registrazione è in corso è stato risolto o è ancora una limitazione?
[a me non è mai capitato di avere questa necessità, non so nemmeno se il mio Strong lo fa]
Cordiali saluti,

Si lo puoi fare,sia mentre registra guardare la stessa registrazione dall'inizio, oppure mentre registra guardare una registrazione precedentemente fatta semplicemente cliccando due volte il tasto blu comparirà la lista delle registrazioni fatte e quella attuale che stai registrando.


Dimenticavo che per fare questo devi essere sul canale che sta registrando in quel momento altrimenti non esce la lista.
 
Ultima modifica:
Grazie lamRoby

prego.

Si lo puoi fare,sia mentre registra guardare la stessa registrazione dall'inizio, oppure mentre registra guardare una registrazione precedentemente fatta semplicemente cliccando due volte il tasto blu comparirà la lista delle registrazioni fatte e quella attuale che stai registrando.

Bene! almeno quello è molto più friendly.
 
Si lo puoi fare,sia mentre registra guardare la stessa registrazione dall'inizio, oppure mentre registra guardare una registrazione precedentemente fatta semplicemente cliccando due volte il tasto blu comparirà la lista delle registrazioni fatte e quella attuale che stai registrando.


Dimenticavo che per fare questo devi essere sul canale che sta registrando in quel momento altrimenti non esce la lista.

Grazie 1000,
provo appena torno dai miei!
 
Rieccomi ieri mi è arrivato il digiquest e testato subito, aggiornato all'ultmo fw e come decoder ci siamo. Provata la registrazione singola (su chiavetta da 16gb) sia manuale che a timer tutto ok. Ma i problemi arrivano se voglio fare una seconda registrazione in contemporanea: tipo mi metto su rai1 e premo REC, poi mi sposto su canale5 ma schermo nero con al centro un pallino azzurro e la scritta "nessun segnale" con sotto la finestra azzurra del nome del canale :eusa_think:
Sono io che sbaglo qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso