• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest twin tuner Rec DVB-T2 HEVC (Vers Sw 1.0.47 del 14/09/22)

Ciao Roberto adesso non posso fare un'altra prova (sono fuori casa) ma confermo che registrando con il Telesystem in Fat 32 con il decoder vedevo tutto il film ma messa la pendrive nel pc mi generava 1 solo file e non esisteva il resto del film. Vabbè quando rientro in
casa faccio un'altra prova.....:eusa_think:

Non so perchè non ti mostra l'altro file video nel pc, se non c'entra qualche impostazione di Windows se hai quel sistema, che nasconda certe estensioni o vengano confuse con file del sistema operativo. Su Windows7 è nelle opzioni delle cartelle, 2a scheda dove ci sono varie voci da poter attivare o disattivare a riguardo.

se è simile a questa finestra

File-Explorer-Hide-drive-letters-option.png


il resto esiste ma il file video è "cammuffato" con estensione diversa... se lo si rinomina cambiando estensione e mettendo quella giusta ecco che hai disponibile tutto il video anche sul PC, quello che non so perché non l'ho provato è come si comporta poi lo stesso contenuto "modificato" sul pendrive quando si legge sul decoder.

se lo rimetti modificato nel decoder e senza gli altri files probabile non lo riconosca.
 
il resto esiste ma il file video è "cammuffato" con estensione diversa... se lo si rinomina cambiando estensione e mettendo quella giusta ecco che hai disponibile tutto il video anche sul PC, quello che non so perché non l'ho provato è come si comporta poi lo stesso contenuto "modificato" sul pendrive quando si legge sul decoder.

Ottimo Foxbat. Quando torno a casa rifaccio una nuova registrazione e provo. La vecchia l'ho cancellata. Grazie.:)
 
Non so perchè non ti mostra l'altro file video nel pc, se non c'entra qualche impostazione di Windows se hai quel sistema, che nasconda certe estensioni o vengano confuse con file del sistema operativo. Su Windows7 è nelle opzioni delle cartelle, 2a scheda dove ci sono varie voci da poter attivare o disattivare a riguardo.

se è simile a questa finestra

File-Explorer-Hide-drive-letters-option.png




se lo rimetti modificato nel decoder e senza gli altri files probabile non lo riconosca.

Ok. Ho capito . Quando rientro farò delle prove. Grazie della tua disponibilità.:)
 
se lo rimetti modificato nel decoder e senza gli altri files probabile non lo riconosca.
Quando l'ho fatto ho solo rinominato cambiando l'estensione del file video "cammuffato" tutti gli altri li ho lasciati, solo che dopo non ho riprovato la stessa registrazione "modificata" sul decoder.

Comunque tutti gli altri file presenti eventualmente nella cartella e mi riferisco anche ad altri decoder servono unicamente al decoder indicizzare per riprodurre le registrazioni "nel migliore dei modi" ad esempio senza interruzioni, ma anche lasciando solo i file mpeg4 e nient'altro dovrebbe leggerli lo stesso come comuni file video singoli.
 
Io penso che sia come ha detto Foxbat. Quando l'ho visto al pc , ho notato che mi dava vari file di cui uno era più grande. Sicuramente era quello e dovevo cambiare estensione.;)
 
A meno che non si riferisca alla stessa registrazione per visualizzarla dall'inizio.
Se c'è una rec in corso (o due) l'unico modo di accedere alle rec pregresse (o a quella in corso) è il doppio tasto info blu, ma prima bisogna andare su uno dei canali in registrazione.
Una procedura farraginosa, frutto del fatto che originariamente questa possibilità nemmeno era prevista.
In più per capire cosa stai registrando devi aprire la lista canali e cercare i puntini rossi, poi posizionarti su un canale in rec e poi con info vedi la barra. Coi vecchi decoder premevo info da qualsiasi canale e vedevo la sintesi di cosa stavo registrando e guardando, con le barre di scorrimento tutte a video in contemporanea, tipo due barre rec e una barra play.
 
Io penso che sia come ha detto Foxbat. Quando l'ho visto al pc , ho notato che mi dava vari file di cui uno era più grande. Sicuramente era quello e dovevo cambiare estensione.;)

un file video anche se di pochi minuti è sempre di centinaia di mega.

Quando l'ho fatto ho solo rinominato cambiando l'estensione del file video "cammuffato" tutti gli altri li ho lasciati, solo che dopo non ho riprovato la stessa registrazione "modificata" sul decoder.

Comunque tutti gli altri file presenti eventualmente nella cartella e mi riferisco anche ad altri decoder servono unicamente al decoder indicizzare per riprodurre le registrazioni "nel migliore dei modi" ad esempio senza interruzioni, ma anche lasciando solo i file mpeg4 e nient'altro dovrebbe leggerli lo stesso come comuni file video singoli.

Ne dubito lo veda senza l'estensione che è normale per il decoder per le proprie rec nella sezione registrazione, altra cosa se lo vedi come file video esterno.
 
Se c'è una rec in corso (o due) l'unico modo di accedere alle rec pregresse (o a quella in corso) è il doppio tasto info blu, ma prima bisogna andare su uno dei canali in registrazione.
Una procedura farraginosa, frutto del fatto che originariamente questa possibilità nemmeno era prevista.
In più per capire cosa stai registrando devi aprire la lista canali e cercare i puntini rossi, poi posizionarti su un canale in rec e poi con info vedi la barra. Coi vecchi decoder premevo info da qualsiasi canale e vedevo la sintesi di cosa stavo registrando e guardando, con le barre di scorrimento tutte a video in contemporanea, tipo due barre rec e una barra play.

era troppo difficile farla sta cosa sul Digi e lo Strong... se non erro il Telesystem 6822 lo fa, ma dovrei rileggermi l'intero thread se non lo trovo con la ricerca.
 
Se c'è una rec in corso (o due) l'unico modo di accedere alle rec pregresse (o a quella in corso) è il doppio tasto info blu, ma prima bisogna andare su uno dei canali in registrazione.
Una procedura farraginosa, frutto del fatto che originariamente questa possibilità nemmeno era prevista.
In più per capire cosa stai registrando devi aprire la lista canali e cercare i puntini rossi, poi posizionarti su un canale in rec e poi con info vedi la barra. Coi vecchi decoder premevo info da qualsiasi canale e vedevo la sintesi di cosa stavo registrando e guardando, con le barre di scorrimento tutte a video in contemporanea, tipo due barre rec e una barra play.

I decoder rec di questa nuova generazione lasciano molto a desiderare dal punto di vista dell'usabilità, ma con l'on demand in tremenda crescita i registratori è già tanto che esistano ancora.
 
OK, quei 33 venduti come ricondizionati da loro su eBay...chissà per quale motivo, non è dato sapere, non certo per la confezione perchè non era rovinata.

Basta che la scatola sia aperta per definirli "ricondizionati".

Poi cosa abbiano di preciso per essere stati restituiti lo sanno solo quelli della Digiquest.
 
Basta che la scatola sia aperta per definirli "ricondizionati".

Poi cosa abbiano di preciso per essere stati restituiti lo sanno solo quelli della Digiquest.

quella non era sigillata se mai ci mettono un sigillo, ma il decoder era incelofanato in modo adesivo sotto le viti che lo chiudono e una specie di sigillo di garanzia su un lato sempre sotto al celofan un po alzato, c'è uno su amazon che si lamentava di questa cosa, ma la è successo più volte che vendano roba riciclata per nuova.
 
pare lo abbiano fatto o lo facciano perchè le pendrive le formattano in FAT32, qualcuno l'ha mai comprata nuova formattata in NTFS? poi certi decoder non leggono/scrivono su NTFS.

No, personalmente non mi è mai capitato che una pen nuova sia formattata di fabbrica in NTFS. Di solito è FAT32 o exFAT.
Ma questo non è un problema, si può riformattare in NTFS successivamente da PC. In alcuni casi anche dal decoder stesso, non so adesso però se il Digiquest permetteva di cambiare file system o di riformattare la partizione mantenendo quello corrente.
Comunque da ciò che ricordo il Twin Tuner Rec legge/registra in NTFS ma in ogni caso tronca la registrazione appena raggiunti i 4 GB.
Sono davvero pochissimi i decoder che effettuano una registrazione lunga su file unico anche se il dispositivo è formattato in NTFS, uno di questi era il Digiquest 7600 HD che però non supporta il DVB-T2 essendo ormai datato.
 
Ultima modifica:
un file video anche se di pochi minuti è sempre di centinaia di mega.



Ne dubito lo veda senza l'estensione che è normale per il decoder per le proprie rec nella sezione registrazione, altra cosa se lo vedi come file video esterno.
Io infatti intendevo come file .mpeg video esterno, l'importante è vederlo.
 
No, personalmente non mi è mai capitato che una pen nuova sia formattata di fabbrica in NTFS. Di solito è FAT32 o exFAT.
Ma questo non è un problema, si può riformattare in NTFS successivamente da PC. In alcuni casi anche dal decoder stesso, non so adesso però se il Digiquest permetteva di cambiare file system o di riformattare la partizione mantenendo quello corrente.
Comunque da ciò che ricordo il Twin Tuner Rec legge NTFS ma in ogni caso tronca la registrazione appena raggiunti i 4 GB.
Sono davvero pochissimi i decoder che effettuano una registrazione lunga su file unico, uno di questi era il Digiquest 7600 HD che però non supporta il DVB-T2 essendo ormai datato.

Certo, ma intendevo che le vendono formattate maggiormente in FAT32 e sembra sia il motivo dei file video spezzati a 4 giga, ho letto solo di un decoder the faceva registrazioni intere non so se quello che hai menzionato, altrimenti spezzate a circa 1 giga o 4 giga.
 
Io infatti intendevo come file .mpeg video esterno, l'importante è vederlo.

ah ecco...anche con lo Strong 8222 devo andare in sezione video per guardare i files registrati col 5222, ma devo aprire ogni cartella che già devo fare anche per le proprie registrazioni invece che leggerle direttamente, cosa stupida con più passaggi da fare. Vede i files MPEG2 del 5222 e seleziono il 1° e poi li legge in sequenza come fa con le proprie registrazioni, non rammento se si nota quando passa allo spezzone seguente.
 
Quando metto a timer una registrazione il Digi si accende sull'ultimo canale selezionato, per mettere il canale voluto nei timer vado prima sul canale interessato poi torno ai timer, altrmenti con un numero alto è lungo lo scorrimento, anche li devi stare sul canale in registrazione per sapere quale sta registrando :icon_rolleyes:
 
Certo, ma intendevo che le vendono formattate maggiormente in FAT32 e sembra sia il motivo dei file video spezzati a 4 giga, ho letto solo di un decoder the faceva registrazioni intere non so se quello che hai menzionato, altrimenti spezzate a circa 1 giga o 4 giga.

Beh ma in quel caso è anche normale, qualsiasi decoder se registra in FAT32 deve splittare la registrazione.
Vero, ora che ricordo anch'io avevo un decoder che divideva ogni 1 GB, ma il bello è che lo faceva anche se si usava il file system NTFS! Questo chiaramente era un limite del software di quel decoder. Che se non sbaglio era uno di quelli che registra in formato .dvr
Ma parliamo di 10 anni fa, poi non mi sono più capitati modelli simili.
 
Beh ma in quel caso è anche normale, qualsiasi decoder se registra in FAT32 deve splittare la registrazione.
Vero, ora che ricordo anch'io avevo un decoder che divideva ogni 1 GB, ma il bello è che lo faceva anche se si usava il file system NTFS! Questo chiaramente era un limite del software di quel decoder. Che se non sbaglio era uno di quelli che registra in formato .dvr
Ma parliamo di 10 anni fa, poi non mi sono più capitati modelli simili.

Lo Strong 5222 appunto di almeno un decennio fa registra e spezza a circa 927 mega, strana taglia, almeno in MPEG2, in .ts probabile uguale.
 
Indietro
Alto Basso