Grazie a tutti
Credo ne abbiano parlato altri dell'RGB ma la ricerca nel thread non accetta parole così corte e non mi va di cercare in 25 pagine. Non hai nessun decoder della Digiquest? la recensione video è di circa 14 mesi fa, comunque è strano non ci fosse quella dell'uscita video. i menù sono del tutto uguali ma non il firmware dato che ci sono differenze hardware, penso qualcuno che ha questo small ti risponderà in merito all'uscita video.
I menù purtroppo non sono uguali è ed proprio questo il problema:
TWIN TUNER REC Small
Menu CONFIGURAZIONE SISTEMA (pagina 19)
Sistema TV
- Risoluzione video: Impostare secondo la propria TV.
- Aspetto: impostare il formato display su 4:3 LB, 4:3 PS, 16:9PS,Auto.
<<<----------------------------MANCA L'OPZIONE PER CONFIGURARE L'USCITA
- Uscita audio digitale: impostare su BS out o LPCM out.
Specifiche tecniche (pagina 35)
DECODER
VIDEO DECODER
MPEG-2 MP@HL, AVC/H.264 HP@L4.1
MPEG-4 ASP SUPPORTED, HEVC/H.265 MP@L4.1
AUDIO DECODER
MPEG-1 Layer 1,2/PCM/ IEC958 SPDIF
INPUT RATE
MAX. 48Mbit/s
VIDEO FORMATS
4:3/16:9 SWITCHABLE
VIDEO OUTPUT
HDMI, CVBS, RGB <<<-------------------UGUALE
MODULATION
QPSK, 16QAM, 64QAM, 256QAM
TWIN TUNER REC
Menu CONFIGURAZIONE SISTEMA (pagina 15)
Sistema TV
- Risoluzione video: Impostare secondo la propria TV.
- Aspetto: impostare il formato display su 4:3 LB, 4:3 PS, 16:9PS, Auto.
- Uscita Video: CVBS, RGB. <<<-----------------PRESENTE L'OPZIONE PER CONFIGURARE L'USCITA
- Uscita audio digitale: impostare su BS out o LPCM out.
Specifiche tecniche (pagina 29)
DECODER
VIDEO DECODER
MPEG-2 MP@HL,AVC/H.264 HP@L4.1
MPEG-4 ASP SUPPORTED,HEVC/H.265 MP@L4.1
AUDIO DECODER
MPEG-1 Layer 1,2/PCM/HE-AAC V1.0 IEC958 SPDIF/Dolby D+ and Dolby D <<<-----------------DIFFERENTE
INPUT RATE
MAX. 48Mbit/s
VIDEO FORMATS
4:3/,16:9 SWITCHABLE
VIDEO OUTPUT
HDMI, CVBS, RGB <<<-------------UGUALE
MODULATION
QPSK, 16QAM, 64QAM, 256QAM
come si può vedere manca l'opzione nella versione small. O almeno così sembrerebbe ecco per cui chiedo...tra l'altro si può notare che c'è anche una differenza anche nei codec audio supportati (che ho indicato).
Queste cose valevano SOLTANTO per la tv analogica. Lo so per mia cultura personale sia per esperienza personale. Uso il Svhs dal 2005 circa, da quando ho il digitale terrestre il video è PERFETTO sulla tv Full HD. Sulla CRT apppare (poche volte) solo un tipo di disturbo, ma il televisore ha 30 anni.
forse intendi dire Svideo? perchè il Svhs riguarda solo il tipo di videoregistratore a nastro (che registrava più linee rispetto al VHS standard) ma non è un tipo di connessione video (il Svhs poteva poi essere collegato alla tv in analogico secondo varie modalità, svideo, scart rgb, scart composito, composito, component). In ogni caso da sempre, a parità di condizioni la sequenza a livello qualitativo è sempre stata questa:
Component -> RGB Scart -> Svideo -> Composito
poi a seconda della qualità del cavo utilizzato, della qualità dell'uscita video di chi invia il segnale e di chi lo riceve possono esserci differenze e quindi i risultati possono variare. Non è che al giorno d'oggi si impegnino più di tanto nel controllare la qualità del segnale in uscita analogico (mi ricordo benissimo il passaggio dal mysky al myskhd (entrambi versione prodotta da PACE) dove sempre utilizzando la SCART in modalità RGB, quindi in analogico, sempre collegati allo stesso TV Samsung B LCD, la qualità era nettamente inferiore nel nuovo modello...
Comunque in ogni caso con questa versione small del decoder Digiquest la domanda rimane, esiste o no al momento l'opzione nel menù di configurazione?