Dopo inutili tentativi di trovare una quadra per le registrazioni troncate sul mio TS6822 Twin tuner pro.. l'ho mandato in riparazione. Il vantaggio è che Amazon per cose di questo costo in realtà ne fa un reso per guasto, quindi appena mi stornano il costo che avevo fatto a suo tempo, passo a comprare un altro decoder.
Mi chiedo, quindi, una serie di cose a cui spero possiate dare una risposta. Così che possa scegliere correttamente.
Io il decoder esterno lo uso principalemtne per registrare. E le registrazioni le programmo direttamente a mano dal timer senza EPG. Sono registrazioni periodiche, settimanali o giornaliere.
Poi le guardo direttamente dal decoder, andando a salti nei punti in cui c'è la pubblicità.
A volte, però, le registrazioni fatte me le porto su pc, elaborandole.
Quindi mi chiedo (scusate.. sono tante domande che mi assillano..):
- le registrazioni su supporto esterno di tipo NTFS funzionano ma i file sono spezzati a 4GiB oppure essendo NTFS riesce a scriverne uno solo? Eventualmente c'è qualcuno che può provare a registrare, diciamo, 2,5 ore da Rai 2 che so che cuberà circa 5GiB? O che ha un riscontro oggetivo che non vengono spezzate?
- se invece sono spezzate, c'è chi ha provato l'app RecTVEdit per provare ad unirle e non ha riscontrato particolari glicth nella giunzione (io la uso per il TS6810 e non ho problemi, a parte le reti Mediaset dato che non capisce il codec HE-AAC.. costringendomi ad unirle a mano col trucchetto di tagliare i primi 48 byte dai file aggiuntivi)?
- le registrazioni, ovviamente, si vedono senza problemi in un pc, non sono codificate/criptate, giusto?
- se qualcuno lo ha già sperimentato.. come si comporta se si registra giornalmente qualcosa? Da qualche segno di cedimento..?
- il decoder riesce a far vedere e sentire senza problemi il canale TopCrime, ad esempio, che so che usa un codec audio non mpeg2 (credo HE-AAC)?
- non ricordo se il problema era su questo modello o la versione NON small edition, ma i canali si vedono bene oppure squadrettano/freezano (passatemi il termine..)?
- a nessuno è mai capitato di trovarsi registrazioni troncate a caso/non completate?
- a qualcuno è mai capitato che una programmazione non partisse perché all'avvio il decoder anziché passare al canale da registrare ne ha selezionato un'altrototalmente a caso e quindi non ha dato seguito all'avvio della registrazione stessa?
- a qualcuno è mai capitato di trovarsi il decoder acceso, senza alcuna registrazione partita ed andando a vedere l'elenco dei timer.. non trovarne nemmeno uno?
- qualche malfunzionamento non ancora segnalato/emerso?
- al momento dovrei metterci come periferica esterna un hdd alimentato a parte.. anche se le chiavette dovrebbero ssere accettate pure meglio del TS6822 dato che la porta usb è garantita per 0,8A contrariamente a quello di Tele System che si femra a 0,5A.. ma mi chiedo se qualcuno ha qualche marca o dimensione che il decoder proprio non voleva sapere di accettare dando problemi di rilevamento all'accensione o al momento di registrare
Ringrazio chiunque decida di perdere un po' del suo tempo per rispondere a questi miei quesiti..