questo è il sat finder analogico che fischia..costa meno di 1/5 di quello che vorresti tu e funziona quasi allo stesso modo..
ha meno funzioni ma i satelliti li centri comnque
***************************************
Come regolare di fino la nostra parabola una volta trovato il satellite che cerchiamo?
Innanzitutto è inimmaginabile fare un puntamento basandosi sulla scala di un'apparecchio digitale(ricevitore),in quanto il ritardo di risposta ,per stabilizzazione,è inaccettabile su puntamenti fini.
Dovete usare ,o un misuratore di campo,od un ricevitore analogico.
Una volta centrato il satellite debole con il ricevitore analogico,comprate un sat finder(15 euro),lo montate tra l'Lnb ed il ricevitore,e tarate mettiamo la scala ed il suono a 5 db(cioe' in mezzo).
Poi cominciate ,a fare pressione sulla parabola ,in alto ,in basso ,a destra e a sinistra,ascoltando se il tono del sat finder(o guardando la scala) aumenta,se aumenta correggete con le viti di fissaggio della parabola,in modo di fissare l'incremento trovato.
Una volta corretto ,il segnale sarà ,mettiamo a 7 db,voi lo riportate a 5 ,e ricominciate ,il gioco delle pressioni,sino a quando il tono,ogni volta che toccate un qualsiasi punto della parabola ,sarà di suono discendente.....a quel punto avete trovato il puntamento ottimale,degno di un misuratore di campo.
Poi fate la stessa operazione,sull'LNB muovendolo in avanti ed indietro,e poi ruotandolo,fino a che' non troverete il tono del satfinder massimo......questa è la taratura da fare ,per una buona ottimizzazione del segnale,al pari di un misuratore di campo.
di mefisto