Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Gialfero ha scritto:
Scusate visto che si può registrare anche dai canali digitali terrestri per chi ha MySkyHd.....sapete se si può registrare anche da Canale5 Hd ? E se lo riceve in primis ???

di sicuro si sa solo che si potranno ricevere i canali dtt hd in chiaro

Sono un possessore della digital key,
l'ho montata ed ho purtroppo constatato un peggioramento della ricezione rispetto al precedente decoder (un banalissimo irradio)....non prende addirittura i canali rai e mediaset!

E' possibile?

jean-gabin ha scritto:
Sono un possessore della digital key,
l'ho montata ed ho purtroppo constatato un peggioramento della ricezione rispetto al precedente decoder (un banalissimo irradio)....non prende addirittura i canali rai e mediaset!

E' possibile?

E' possibile, una chiavina USB ha un tuner molto più scarso rispetto a qualsiasi decoder. Dipende dalla zona di residenza ovviamente e dalla potenza dei segnali ricevuti.

certo che li prende, ma dipende dalla potenza del segnale nella tua zona... con lo switch off stai sicuro che prendi tutto, a meno che non stai in zone dove il segnale neanche analogico cè mai stato ;)

personalmente non trovo male la qualità di ricezione della chiavetta; prende senza problemi tutto quello che prendo con il sintonizzatore del mio lcd samsung.

Yuyu wrote:
> [...] basta premere il tasto tv per girare i canali dtt con le
> freccette,voce,televideo,info programmi e spegnimento/accensione e
> premere il tasto sky per tornare a girare i canali di sky e resto.

Nulla da dire sul fatto che tu possa passare dal decoder al tuner DTT del televisore solo con 1 tasto, anche se in realta' pure questo dipende dal modello di televisore.

Ma per passare dal tuner del televisore al decoder Sky non serve a nulla premere il tasto "Sky": devi per forza sfogliare l'elenco degli ingressi del tuo televisore e scegliere da li' l'HDMI corretta (e riaccendere il decoder, se nel frattempo l'avevi messo in stand-by).

Ci sono novità per quanto riguarda l'uscita della pennina per i vari modelli dei decoder?

Io ho un MySky PACE (non HD), abito a Roma

pietro89 ha scritto:
certo che li prende
La mia domanda in realta' era diretta specificatamente a jean-gabin, non era una domanda in generale sulla chiavetta... ;)

DKDIB ha scritto:
Ma per passare dal tuner del televisore al decoder Sky non serve a nulla premere il tasto "Sky": devi per forza sfogliare l'elenco degli ingressi del tuo televisore e scegliere da li' l'HDMI corretta (e riaccendere il decoder, se nel frattempo l'avevi messo in stand-by).

Come già specificato da un altro utente è possibile selezionare e sfogliare anche l' elenco degli ingressi della tua tv con il telecomando Sky...basta programmarlo....;)

Però parliamo della digital key qui... se vuoi ti spiego tramite Mp la procedura...;)

ma sta chiavetta la mandano gratis a tutti o no? io ho attiva la summer box, che scadrà il 4 febbraio, e ho già dato disdetta.

oldbrand7 ha scritto:
ma sta chiavetta la mandano gratis a tutti o no? io ho attiva la summer box, che scadrà il 4 febbraio, e ho già dato disdetta.

Non la danno gratis e costa 19,90.
La danno solo chi e' in zona switch-off e decoder abilitato.
Per sapere quali, e' postato in questo 3D, puoi trovare l'elenco di decoder HD abilitati con porta USB.
Se hai dato disdetta, non credo che ti danno questa chiavetta digital key...solo a abbonati.
Bye

jpcdani ha scritto:
Non la danno gratis e costa 19,90.
La danno solo chi e' in zona switch-off e decoder abilitato.
Per sapere quali, e' postato in questo 3D, puoi trovare l'elenco di decoder HD abilitati con porta USB.
Se hai dato disdetta, non credo che ti danno questa chiavetta digital key...solo a abbonati.
Bye

a che pagina? mica lo trovo...

Blaster wrote:
> Come già specificato da un altro utente è possibile selezionare e
> sfogliare anche l' elenco degli ingressi
della tua tv con il telecomando
> Sky...basta programmarlo....;)

Uh?
Veramente quel post l'ho visto (anche se dopo aver scritto il mio ^^'' ) ed abbiamo scritto entrambi la stessa-identica cosa...

Comunque, tornando al discorso iniziale, si partiva dal fatto che la Digital Key potesse essere inutile (o meno) per chi ha un televisore con decoder DTT HD integrato.
IMHO non e' inutile, proprio perche' senza quella e' come avere 2 decoder e per passare da uno all'altro bisogna cambiare l'ingresso. L'unica facilitazione e' che, con molti televisori, si puo' passare al decoder interno con 1 solo step in piu'.

DKDIB ha scritto:
Blaster wrote:
> Come già specificato da un altro utente è possibile selezionare e
> sfogliare anche l' elenco degli ingressi
della tua tv con il telecomando
> Sky...basta programmarlo....;)

Uh?
Veramente quel post l'ho visto (anche se dopo aver scritto il mio ^^'' ) ed abbiamo scritto entrambi la stessa-identica cosa...

Comunque, tornando al discorso iniziale, si partiva dal fatto che la Digital Key potesse essere inutile (o meno) per chi ha un televisore con decoder DTT HD integrato.
IMHO non e' inutile, proprio perche' senza quella e' come avere 2 decoder e per passare da uno all'altro bisogna cambiare l'ingresso. L'unica facilitazione e' che, con molti televisori, si puo' passare al decoder interno con 1 solo step in piu'.

Forse hai capito male: nessuno ha detto che la Key è inutile...almeno non io...:evil5:
è che per ora la sua "necessità" è ancora "limitata"...

certo non è indispensabile -così come specificato sul sito SKy- per chi già possiede un Tv con decoder DTT HD ...;)

Però per 19,99 euro e per le comodità che potrà offrire soprattutto in futuro è un piccolo investimento che chiunque abbia un decoder predisposto può fare e in tutta tranquillità...:D di certo nessuno passerà "notti insonni" se la key dovesse deludere le proprie "aspettative"...

x la Toscana: aggiornamento my sky hd per la digital-key ad aprile dunque a me hanno detto di telefonare a marzo x ordinarla

MasterBlaster78 ha scritto:
Però per 19,99 euro e per le comodità che potrà offrire soprattutto in futuro è un piccolo investimento che chiunque abbia un decoder predisposto può fare e in tutta tranquillità
concordo pienamente ...
oltretutto, come ho già scritto, perchè funziona (con buona qualità) anche senza scheda sky inserita (testato personalmente), quindi emula tranquillamente i tanti decoder zapper in commercio (unica avvertenza: tenere comunque il cavo satellite attaccato ...).
ciao

Indietro
Alto Basso