Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

skygio79 ha scritto:
La domanda è: la chiavetta funzionerà anche se il decoder è sprovvisto di smartcard..???
l'ho già scritto un paio di pagine fa... si i canali ddt li sintonizzi e li vedi anche senza scheda sky inserita; devi solo assicurarti che al decoder arrivi anche il segnale del satellite, altrimenti va in perenne ricerca.

pietro89 ha scritto:
con il panasonic cè il menu hotel che permette di selezionare l'hdmi come sorgente principale.
siamo ot, me ne rendo conto :icon_redface: , ma la cosa mi incuriosisce: quindi se hai un apparecchio collegato sia tramite scart che tramite hdmi, il tuo tv non si "schioda" da hdmi? e il segnale a 12v della scart che fine fa?

grazie

Grazie semiramis,
scusa, non avevo letto le pagine precedenti...
Ovvio, il decoder sarà regolarmente attaccato alla presa satellitare...
ok, quindi procederò all'acquisto...
grazie

semiramis ha scritto:
l'ho già scritto un paio di pagine fa... si i canali ddt li sintonizzi e li vedi anche senza scheda sky inserita; devi solo assicurarti che al decoder arrivi anche il segnale del satellite, altrimenti va in perenne ricerca.

semiramis ha scritto:
siamo ot, me ne rendo conto :icon_redface: , ma la cosa mi incuriosisce: quindi se hai un apparecchio collegato sia tramite scart che tramite hdmi, il tuo tv non si "schioda" da hdmi? e il segnale a 12v della scart che fine fa?
Lo si disabilita dal menu del decoder ;)

Lillao ha scritto:
Lo si disabilita dal menu del decoder ;)
doppio :icon_redface: ; non ci avevo pensato! dubito che sul samsung si possa selezionare l'hdmi come fonte principale, ma sarei ben lieto di essere smentito! grazie

pietro89 ha scritto:
io il segnale scart non l'ho disabilitato (dovè sul menu?:eusa_think: ), infatti ho entrambi i collegamenti.
Menu-Configurazione ricevitore-Televisore-Standard-Controllo Scart OFF ;)

semiramis ha scritto:
doppio :icon_redface: ; non ci avevo pensato! dubito che sul samsung si possa selezionare l'hdmi come fonte principale, ma sarei ben lieto di essere smentito! grazie
Purtroppo sul Samsung non posso aiutarti :sad:
Prova a dare un'occhiata sulla rete per vedere se c'è qualche menu "nascosto" attraverso il quale intervenire ;)

Lillao ha scritto:
Purtroppo sul Samsung non posso aiutarti :sad:
Prova a dare un'occhiata sulla rete per vedere se c'è qualche menu "nascosto" attraverso il quale intervenire ;)
grazie, la mia per il momento, era più una curiosità che altro ... soprattutto perchè per i segnali SD preferisco ancora le entrate analogiche; ma questa è una questione di gusti :icon_cool:

semiramis ha scritto:

Se è solo per Sky, visto che ci sono molti commenti OT basta fare così:

(Sul telecomando Sky, dopo averlo ovviamente predisposto per il controllo della tv tramite il codice e la procedura riportate sul libretto del decoder)

-premi il tasto TV

- premi il tasto OK e il tasto VERDE contemporaneamente per 2 secondi circa (a questo punto dovrebbe lampeggiare la "lucina" del telecomando 2 volte)

-premi il tasto HELP fino a che non avrai selezionato la sorgente HDMI alla quale è collegato il Decoder SKY

- conferma con il tasto OK

A questo punto ogni volta che premi il tasto SKy la TV dovrebbe sintonizzarsi automaticamente sull' HDMI selezionata...;) e soprattutto non c' è bisogno di entrare nel service menu della tua TV Samsung... invalidando così la garanzia...:icon_cool:

p.s. solo le Panasonic e pochi altri modelli hanno l' "hotel mode"...;)

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Se è solo per Sky, visto che ci sono molti commenti OT basta fare così:...
volevo inviarti un messaggio, per non inquinare troppo il thread, ma hai la casella di posta piena ... comunque, il metodo sembra interessante; questa sera provo e poi ti dico. in ogni caso, grazie!

continuo con l'OT con il capo chinato verso i moderatori, il mio Samsung se lo spengo con il canale hdmi e lo riaccendo dal tasto rosso di accensione o da quello nello chassis della tv si riaccende sempre nel canale hdmi, uguale per tutti gli altri ingressi, ovviamente la mia tv è sempre nel canale hdmi.

salve ragazzi
ieri mattina ho fatto la richiesta per la digital key
il giorno dopo cioe oggi mi e arrivata la digital key
cosi oggi ho installatola digital key come descritto
tutto perfetto
ce anche canale 5 italia 1 in hd perfetto cosa si vuole dipiu
posso solo fare complimenti con sky
fin ora tutto ok
saluti ciao ciao

covalapa ha scritto:
salve ragazzi
ieri mattina ho fatto la richiesta per la digital key
il giorno dopo cioe oggi mi e arrivata la digital key
cosi oggi ho installatola digital key come descritto
tutto perfetto
ce anche canale 5 italia 1 in hd perfetto cosa si vuole dipiu
posso solo fare complimenti con sky
fin ora tutto ok
saluti ciao ciao

Che dire...beato te...;)

Io ho fatto la richiesta circa un mese fa e ancora la devo ricevere....:eusa_wall: :evil5: :eusa_wall:

Decoder Pace 830 HD e Switch-Off già effettuato...:5eek: :eusa_shifty:
Se ancora non mi sono recato in uno sky center a prendere la key di persona è solo perchè per ora non è certo una "necessità" per me...e poi per curiosità voglio proprio vedere quanto tempo se ne passerà ancora...:evil5: :5eek:

MasterBlaster78 ha scritto:
Che dire...beato te...;)

Io ho fatto la richiesta circa un mese fa e ancora la devo ricevere....:eusa_wall: :evil5: :eusa_wall:
:
ma scusa, vai sul loro sito, fatti richiamare e chiedi "lumi". anch'io l'ho ricevuta in 36 ore dalla telefonata. probabilmente hanno "toppato" con il tuo ordine ...

semiramis ha scritto:
ma scusa, vai sul loro sito, fatti richiamare e chiedi "lumi". anch'io l'ho ricevuta in 36 ore dalla telefonata. probabilmente hanno "toppato" con il tuo ordine ...

Io invece credo che sia dovuto al fatto che l' ho richiesta poco prima delle "feste natalizie"....qualcuno avrà esagerato con lo "spumantino" e si è "smarrito" l' ordine...:D visto che a loro risultava in "fase di elaborazione" fino a pochi giorni fa...:lol:

Comunque nessuno mi impedisce di andare a "prelevarla" direttamente in uno Sky center non appena ne avrò la possibilità e se ne sentirò l' "urgenza"....;)

Preferiti con digital key

Ho appena ricevuto la chiavetta in oggetto e tutto funziona perfettamente. Mi chiedevo se fosse possibile creare un elenco dei preferiti del digitale terrestre così come si può fare per i canali satellitari, ma non sono riuscito a trovare il modo, perché il menu mi rimanda sempre e solo ai canali sat. Qualcuno può confermare (o smentire) la possibilità di cui sopra?

Grazie per le (gradite) risposte

Eraldo

eros ha scritto:
Mi chiedevo se fosse possibile creare un elenco dei preferiti del digitale terrestre così come si può fare per i canali satellitari, ma non sono riuscito a trovare il modo, perché il menu mi rimanda sempre e solo ai canali sat.
non ho dedicato molto tempo all'elenco dei canali, però posso confermare quanto hai scritto tu; anche secondo me, al momento, non mi sembra ci sia la possibilità di ordinare i canali ... ma è il primo firm che rilasciano per il ddt, chissà, forse con i prossimi aggiornamenti affineranno un po' il tutto ;)

Indietro
Alto Basso