Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

scalatore ha scritto:
perdonami: fammi capire meglio! che canali gratuiti dovrei vedere, su digitale terrestre, se il mio full hd supportasse l'hd sul digitale?

Io abito in una zona dove è avvenuto lo swich over proprio oggi e con la digital key riesco a prendere rai test hd!
Altri canali in chiaro in hd sono canale 5 hd e rete 4 hd ma si prendono solo in zone dove è già avvenuto lo swich off!

dk da alcuni giorni fino a ieri tutto ok rai mediaset ecc. ecc.
oggi dopo switch over non capisco come mai (risintonizzato il tutto) rai 1 2 3 li trova ma non si vede nulla... con stesso cavo di antenna sdoppiato che va alla tv si vedono... mah...! provato anche con cavo diretto alla dk senza sdoppiatore ma nulla...
---
aggiornamento: stasera si vede tutto... non ho fatto nulla
ricevuta però posta sul decoder da sky che mi consigliava di risintonizzare e poi togliere alimentazione al decoder

Ultima modifica:
Eremar ha scritto:
devi andare in impostazioni, a questo punto cambi come vuoi l'ordine dei canali. Io ad esempio ho spostato i vari rai sport e la7d e 5d vicino al 10, e ho messo rai HD al 5500 che è + comodo del 5501 da ricordare

"impostazioni" dove ??non l'ho trovato...devo andare su GUIDA-TV o MENU del telecomando MySKY ?? :icon_rolleyes: Grazie ancora !!

Salve a tutti!
Arrivata oggi dopo che l'avevano spedita il 14.
Sulla DK si nota che è della AverMedia.
Installata su un MySlyHD Samsung, alla prima scansione ha trovato tanti canali, sia free che a pagamento, quelli "doppi" li sposta da solo su una diversa numerazione.
Si può fare la pausa mentre si vede un canale e registrare come da quelli di Sky.
Sembra andar bene...
Un saluto a tutti.

dangerfamily ha scritto:
vabè, non esageriamo.....

se tu al telefono, alla richiesta della chiavetta, gli dici "come funziona?" loro ti spiegano che si deve collegare all'antenna terrestre.....

poi, non tutti gli operatori sono uguali....

l'ho ordinata 10 minuti fa e, seppur non l'abbia chiesto, l'operatrice m'ha detto che ci si doveva collegare l'antenna terrestre.

è la PRIMA cosa che salta agli occhi da quando non era ancora commericalizzata e cioè che deve essere collegata all'antenna terrestre...

su sta cosa nn c'hanno lucrato sopra...se poi la gente pensa di poter ricevere il digitale TERRESTRE con l'antenna SATELLITARE...allora nn è colpa di sky

ordina canali

osucci ha scritto:
Diciamo di si ma la numerazione inizia dal 5000 e i canali si possono spostare ma sempre dal 5000 al 5999.

ma se va via la corrente si perde tutto l'ordinamento dei canali, a me succede così... (mysky hd pace)... :mad:

Perde l'ordinamento

breakfast.club ha scritto:
ma se va via la corrente si perde tutto l'ordinamento dei canali, a me succede così... (mysky hd pace)... :mad:

A me perde l'ordinamento anche quando sta in stand by ! E' normale ? O è solo in bug e devono aggiornare la DK ? Succede anche Voi ? Grazie delle risposte.

come consigliato in un altro thread, segnalatelo a sky, è sicuramente un bug.

pietro89 ha scritto:
come consigliato in un altro thread, segnalatelo a sky, è sicuramente un bug.

Grazie della segnalazione, provvederò ad informare Sky e poi Vi faccio sapere.
Grazie e saluti.

Bluelake ha scritto:
per chiederla, può richiederla chiunque abbia un decoder HD, non importa in che regione abita. Per la spedizione, tempo fa gli operatori dicevano che sarebbe stata inviata per prima a chi abita nelle regioni che devono fare switch-off e poi agli altri, ma ultimamente sembra che la stiano inviando un po' a random.

mySkyHD Pace 850
Prenotata la DK il mese di Dicembre in concomitanza con lo swith over in Campania.
Il giorno 06.05.2010 aggiornamento effettuato con scritta a video che era possibile utilizzare la DK.
Chiamo sky per sapere i tempi di consegna e mi dicono che i tempi tecnici sono di 10 giorni (escluso sabato e domenica) per ricevere la dk.
Chiamo oggi per sapere se contiamo nella stessa maniera i giorni e, la cortese signorina del call centere mi dice:

"I 10 giorni sono indicativi, inoltre il sistema ha raggruppato tutti coloro che hanno effettuato una prenotazione, programmando le consegne entro il 31 Maggio salvo complicazioni.
Coloro che invece non l'hanno prenotata ma ne hanno fatto richiesta, avendo già acquisito il diritto alla dk con l'aggiornamento del decoder, la ricevono entro 2/3 giorni.
Chi si reca invece presso uno sky center e non ha fatto una prenotazione o richiesta al call center la può ritirare direttamente, fatto salvo il diritto ad ottenerla dopo decoder aggiornato.
Siamo sommersi dalle richieste sopo lo swith over in Lombardia e tutti vogliono la DK subito e per questo le date potrebbero anche slittare."

Il riassunto è che chi ha fatto le cose seguendo una logica e messosi in fila paziente confidando in un sistema giusto, se la prende in saccoccia come al solito.

Ho chiesto di cancellare la prenotazione così scendo di casa e me la vado a ritirare di persona presso uno skycenter ma mi è stato detto che dal momento in cui partiva la richiesta a quando effettivamente poteva essere visualizzata presso uno skycenter poteva passare un'altra settimana per cui mi conveniva attendere il 31 Maggio.

Traete voi le vostre considerazioni in quanto mi sono stufato pure di arrabbiarmi.

come vedete, perchè darla gratis quando cè la fila per averla subito? :D

X CRISGEN65 La cosa migliore è andarsela a prendere in uno SKY-center , chiedendo telefonicamente se è disponibile. Eviti sorprese , le poste o i corrieri ,e hai la certezza di averla in un determinato giorno !!

la cosa migliore è ordinarla sul FAI DA TE WEB.

ordinata lunedì pomeriggio intorno alle 14:00, ricevuta il giorno dopo martedì mattina ore 12:00

breakfast.club ha scritto:

Usa l'altro thread, quello tecnico per chi gia' la possiede sicuramente qualcuno ti rispondera'.

.....per tutti gli affezionati di questa sezione:
Cerchiamo di usare questi thread solo per la ''richiesata della DK'' o questioni ''burocratiche'' e scrivere sull'altro per problemi tecnici........questo agevolera' la ricerca delle soluzioni in due threah molto ma molto ''gettonati''

grazie a tutti.

pressy ha scritto:
X CRISGEN65 La cosa migliore è andarsela a prendere in uno SKY-center , chiedendo telefonicamente se è disponibile. Eviti sorprese , le poste o i corrieri ,e hai la certezza di averla in un determinato giorno !!
Non posso andarmela a prendere presso uno sky center in quanto mi hanno detto che essendoci una prenotazione a carico loro, lo sky-center non avrebbe l'autorizzazione necessaria per consegnarla lui.
In poche parole gli sarebbe negata l'operazione a video.

Li ho ricontattati attraverso email dal fai da te abbastanza arrabbiato ed ecco la risposta:

"Gentile Cliente,
desideriamo innanzitutto scusarci per il ritardo con cui rispondiamo alla sua e-mail; abbiamo a ogni modo verificato che ha già ricevuto SKY Digital Key.
Grazie per la sua e-mail.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY"

Indemoniato :icon_twisted: chiamo il 199100400 e mi viene riferito che il termine "consegnata" è improprio in quanto risulta essere stata sbloccata la prenotazione il giorno 18 maggio e quindi già associata al mio contratto e in carico allo spedizioniere che probabilmente consegnerà domani o al massimo entro i primi giorni della prossima settimana.

Staremo a vedere

per evitare che i vicini mi fottano la chiavetta, non è che è possibile chiederla di farla recapitare in un qualunque skycenter e andarsela a prendere li'?

jumpjack ha scritto:
per evitare che i vicini mi fottano la chiavetta, non è che è possibile chiederla di farla recapitare in un qualunque skycenter e andarsela a prendere li'?
molto difficile che il "corriere" lasci la chiavetta incustodita.;)
se non ci sei, ritentano la consegna lasciandoti un avviso.
oppure se conosci qualcuno che te la possa ritirare nel palazzo, lascia un messaggio sul citofono dicendo a chi consegnarla se sei assente.

Indietro
Alto Basso