Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

A me mi hanno chiamato oggi x avvisarmi che il corriere è venuto ma non ha trovato nessuno,ho lasciato l'indirizzo di mio zio,hanno detto che entro tre giorni la recapitano...

Ieri il tecnico mi ha installato il MySkyHd ma non la Dkey. Già mi aveva avvisato dicendomi che se ne aveva me la portava con dec, altrimenti l'avrei ricevuta tramite corriere. Di fatti quando ho chiesto il MySkyHd, l'operatore del call center non mi ha detto che l'avrebbe portata il tecnico ma che l'avrei ricevuta per posta!
Sull fattura rilasciata dai tecnici c'è scritto chiaramente: "Procedere alla consegna di decoder compatibili con la chiavetta digitale sky" e non che dovevano lasciarmela loro...
Non farò nessun sollecito, perchè ho lett odi alcuni che poi se la son vista addebitare in fattura! Arriverà...non ho fretta!
Al massimo chiamo direttamente la TNT...come ho fatto per il decoder dtt regalato da SKY all'epoca...

egeo ha scritto:
Ho chiamato per l'ennesima volta il call center di Sky. Mi ha detto che la mia DK che aspetto dal 10 luglio era in giacenza presso TNT dal 21 luglio. Di ritirarla allo sky service non se ne parla. Mi hanno concesso di dare un indirizzo alternativo e mi sono fatto dare il codice spedizione per il tracciamemnto. Mi hanno detto che arriverà entro due giorni, ma francamente non ci credo più.
La DK non è arrivata come immaginavo. Sembrano esserci problemi di comunicazione tra SKY e spedizioniere. La cosa comincia a costare un bel po' di euro di telefonate.
Buon Weekend a tutti.

Ultima modifica:
pantaloncino ha scritto:
Oggi sky ha risposto ad una mia mail inviata il 10 agosto sullo stato della spedizione della DK.

"Gentile Cliente,
le confermiamo di aver predisposto l'invio della Digital Key al suo indirizzo.
Le ricordiamo che la Digital Key sarà in comodato d'uso gratuito."
La tua risposta è precisa alla mia...evviva il copia_incolla :lol:

sono rimasto un po' deluso leggendo in vari topic di tanti problemi con questa dk:doubt:
io ho un decoder mysky (NON hd) collegato a una tv senza dtt integrato, pensavo quindi di prendere tra qualche mese la dk non come decoder in più, ma proprio come IL decoder per quella tv.

se però devo spendere 20€ per un apparecchio che funziona male, quando quasi alla stessa cifra si trovano dei decoder veri e propri...

c'è modo di sapere prima di prenderla se ci sono i requisiti per un buon funzionamento? l'antenna condominiale è già predisposta al dtt, e, per quanto riguarda la tv analogica, non ho mai avuto minimamente problemi nella ricezione dei canali rai, mediaset, la7, mtv. ho letto in internet che questo dovrebbe garantire poi anche una buona ricezione dei canali dtt con la chiavetta di sky.

è così?

pantaloncino ha scritto:
Oggi sky ha risposto ad una mia mail inviata il 10 agosto sullo stato della spedizione della DK.

"Gentile Cliente,
le confermiamo di aver predisposto l'invio della Digital Key al suo indirizzo.
Le ricordiamo che la Digital Key sarà in comodato d'uso gratuito."

ne ho una uguale anch'io :D

bobsky ha scritto:
sono rimasto un po' deluso leggendo in vari topic di tanti problemi con questa dk:doubt:
io ho un decoder mysky (NON hd) collegato a una tv senza dtt integrato, pensavo quindi di prendere tra qualche mese la dk non come decoder in più, ma proprio come IL decoder per quella tv.

se però devo spendere 20€ per un apparecchio che funziona male, quando quasi alla stessa cifra si trovano dei decoder veri e propri...

c'è modo di sapere prima di prenderla se ci sono i requisiti per un buon funzionamento? l'antenna condominiale è già predisposta al dtt, e, per quanto riguarda la tv analogica, non ho mai avuto minimamente problemi nella ricezione dei canali rai, mediaset, la7, mtv. ho letto in internet che questo dovrebbe garantire poi anche una buona ricezione dei canali dtt con la chiavetta di sky.

è così?
se ricevi bene i canali analogici, dovresti ricevere bene anche quelli digitali giacché, la maggior parte delle volte, i ripetitori digitali si trovano a poca distanza da quelli analogici...

comunque, non hai proprio nessun decoder(anche di un tuo conoscente)per vedere se il segnale è forte?

perché se il segnale lo ricevi bene, non dovresti avere problemi....

dangerfamily ha scritto:
se ricevi bene i canali analogici, dovresti ricevere bene anche quelli digitali giacché, la maggior parte delle volte, i ripetitori digitali si trovano a poca distanza da quelli analogici...

comunque, non hai proprio nessun decoder(anche di un tuo conoscente)per vedere se il segnale è forte?

perché se il segnale lo ricevi bene, non dovresti avere problemi....
grazie per la risposta.
vedrò di procurarmi un decoder per fare questo test

pantaloncino ha scritto:

"Gentile Cliente,
le confermiamo ...."

stessa risposta anche a me, ma c'è anche una frase che dice... "...e che il costo di attivazione di € 19,90 una tantum sarà addebitato solo dopo l'avvenuta consegna." Ma l'attivazione non era compresa nei 79 euro del passaggio a MySktHD?

dovrebbero regalarle queste chiavette, almeno nelle regioni di switch off.
Beh forse non conviene tanto, visto che il prossimo anno uscirà il nuovo PACE col tuner DTT HD integrato... allora per ora vendono.

Dopo solo 24 giorni.....oggi mi sono arrivate le digital key....:lol:

Piccolo problema con la Digital Key

Un piccolo problema quando faccio la scansione dei canali digitali mi salta

il canale 38, seppur facendo il test vhf/uhf mi risulta buono.

Non memorizza un canale in Digitale Terestre ch. 38 da cosa può dipendere ?

Ciao ragazzi,

Stavo cercando una soluzione per guardare bene i canali DTT e registrali e qualcuno mi ha consigliato di mettere direttamente Sky.

Vorrei chiedervi un paio di cose cortesemente:

-I canali dtt tramite parabola si vedono meglio che con dtt terrestre?
-Sul dtt satellitare (ed in particolare quello di Sky) ci sono tutti i canali che sul dtt?
-Sky da in comodato o vende un pvr e questo permette di registrare tutto o ci sono limitazioni?

Grazie

Threshold ha scritto:
Ciao ragazzi,

Stavo cercando una soluzione per guardare bene i canali DTT e registrali e qualcuno mi ha consigliato di mettere direttamente Sky.

-Sul dtt satellitare (ed in particolare quello di Sky) ci sono tutti i canali che sul dtt?
-Sky da in comodato o vende un pvr e questo permette di registrare tutto o ci sono limitazioni?

Grazie

Allora il DTT è solo terrestre, il digitale satellitare è un altra cosa.
Io penso che tu intenda DTT come digitale.
I canali si vedono meglio sul terrestre di norma, ma devi avere un buon segnale.
Tramite Digital Key puoi vedere tutti i canali che ricevi sul DTT, e la Digital Key è il PVR che vende Sky, puoi registrate tutti i canali in chiaro anche in HD

Threshold ha scritto:
Ciao ragazzi,

Grazie
Idee un po' confuse?
Sky non ha DTT nel suo abbo, solo con la digital key, in zone ben servite dal DTT, con il mysky hd, puoi vedere i canali del digitale terrestre,
i principali rai, più alcuni altri sempre rai, i vari mediaset, la 7 ecc. si possono ricevere dal sat (tivùSat), con apposita card e decoder.
Ti consiglio di leggere le apposite sezioni del forum troverai tutte le info di tuo interesse.

in pratica funziona così:
quando ti abboni, ti vengono dato il mysky hd e la digital key (spedita con corriere)
con il mysky hd vedi tutti i canali sky, e molti fra quelli disponibili in chiaro sul satellite; alcuni canali, come quelli rai e mediaset criptano determinati eventi. per risolvere il problema del criptaggio, sky dà quindi la digital key che ti permette di ricevere, direttamente sul tuo decoder mysky hd, i canali del digitale terrestre (collegando la digital key all'antenna terrestre per l'appunto). di conseguenza col mysky hd potrai registra tutti i canali, sat e dtt in chiaro.
;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso