Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

pressy ha scritto:
Non penso....se c'e' in ballo una notifica di un concorrente all' Antitrust al riguardo , Sky non potrà commercializzare la digital-key fino alla decisone finale dell' Antitrust , anche se questa arriverà oltre il 1° dicembre....:icon_cool:
E' qui che ti sbagli, non c'e' stato nessun blocco da parte dell'antitrust quindi se vuole Sky può gia fare partite la chiavetta senza aspettare la sentenza dell'antitrust ma non si tratta di una buona ideea visto che in caso di sconfitta (cosa che dubito fortemente) i utenti avrebbe acquistato una cosa che non possono usare

dado88 ha scritto:
E' qui che ti sbagli, non c'e' stato nessun blocco da parte dell'antitrust quindi se vuole Sky può gia fare partite la chiavetta senza aspettare la sentenza dell'antitrust ma non si tratta di una buona ideea visto che in caso di sconfitta (cosa che dubito fortemente) i utenti avrebbe acquistato una cosa che non possono usare

Ma secondo voi a che cosa si potrà aggrappare, nel caso, l'antitrust? Perchè per quanto riguarda la legge, abbiamo già visto che parla della trasmissione di segnali sul DTT, cosa che non viene toccata.
Rimane (proprio a cercare di immedesimarsi in Catricalà) l'esclusività della chiavetta che funziona solo sul decoder Sky : basterebbe renderla compatibile anche per i PC, scrivendo un driver (giusto per fare un'ipotesi).
La commercializzazione? Basterebbe farla vendere da qualcun'altro.

Insomma, sono proprio curioso ...

questa cosa della chiavetta da parte di mediaset mi sa tnt di bufala solo per rallentare il tutto...qst discorsi li avrnno fatti anche loro se sono persone intelligenti...

Vi ripeto che nel dubbio avremo a disposizione tra non molto un software nelle reti P2P che renderà compatibili tutta una serie di dongle-ricevitore USB ai decoders HD di SKY.

SKY non ne sarà responsabile così come il/i produttori dei Dongle, sarà solo l'intuizione (!) di bravi informatici. :badgrin:

kellone ha scritto:
Vi ripeto che nel dubbio avremo a disposizione tra non molto un software nelle reti P2P che renderà compatibili tutta una serie di dongle-ricevitore USB ai decoders HD di SKY.

SKY non ne sarà responsabile così come il/i produttori dei Dongle, sarà solo l'intuizione (!) di bravi informatici. :badgrin:

Ok, ma per chi non ha la chiavetta USB tuner dovrà comprarsela, e non costa 2-3 euro, e molti non sanno nemmeno di questa novità...

Visione programmi in alta definizione

Io ho un televisore full hd con un dtt integrato che però non è hd. Volevo chiedervi se con la digital key inserita nel decoder Sky hd si possono vedere in alta definizione i programmi in chiaro che verranno trasmessi in hd oppure la chiavetta legge il segnale del decoder integrato al televisore?. Grazie per l'attenzione

Su questo si sa ancora poco o nulla, dovremo aspettare la conferenza stampa di presentazione se mai partirà questo progetto

Anakin83 ha scritto:
A livello marketing la DK preclude i canali pay del DTT...

Quindi tutti gli zapper sarebbero fuori legge. Ma per favore.
La soluzione per Sky è molto semplice. Non la fornisce direttamente prende accordi con le grosse catene di elettronica e gli stessi Sky Center. A quel punto è un normale prodotto compatibile con lo Skybox venduto da Pino Elettronica come fosse una cavo scart o ottico qualunque .

brustil ha scritto:
Io ho un televisore full hd con un dtt integrato che però non è hd. Volevo chiedervi se con la digital key inserita nel decoder Sky hd si possono vedere in alta definizione i programmi in chiaro che verranno trasmessi in hd oppure la chiavetta legge il segnale del decoder integrato al televisore?. Grazie per l'attenzione

La prima che hai detto :icon_cool:
ciao

Se questo è vero, questa è la caratteristica che fa la differenza: un decoder hd al prezzo di uno zapper.

alexzoppi ha scritto:
Se questo è vero, questa è la caratteristica che fa la differenza: un decoder hd al prezzo di uno zapper.
Il decoder in HD gia lo possiedi, infatti la chiavetta non ha nulla di particolare deve solo prendere il segnale del canale e viene codificato dal tuo decoder in HD

dado88 ha scritto:
Il decoder in HD gia lo possiedi, infatti la chiavetta non ha nulla di particolare deve solo prendere il segnale del canale e viene codificato dal tuo decoder in HD

però, in pratica, ha ragione: un decoder dtt hd al prezzo di uno zapper :D

Ovviamente intendevo un decoder HD DTT , non solo sat ;) (è questa la novità ...)

P.S.: Bravo Paintbox, hai capito benissimo ... ;)

domanda...ho appena acquistato l'offerta di sky...con il tv sony a 8 € al mese...ovviamente con il digitale integrato... soltanto che il digitale non si vede!!!!!!!!!!!!perchè??
eppure nella stanza accanto ho uno zapper e riesco a vedere benissimo le trasmissioni in dtt...PERCHè?

luvo ha scritto:
domanda...ho appena acquistato l'offerta di sky...con il tv sony a 8 € al mese...ovviamente con il digitale integrato... soltanto che il digitale non si vede!!!!!!!!!!!!perchè??
eppure nella stanza accanto ho uno zapper e riesco a vedere benissimo le trasmissioni in dtt...PERCHè?

La mia domanda potrebbe risultare un pò stupida però, il cavo dell'antenna terrestre lo hai collegato vero?

Nausicaa ha scritto:
La mia domanda potrebbe risultare un pò stupida però, il cavo dell'antenna terrestre lo hai collegato vero?
non si può vedere per tanti motivi, il primo che mi viene in mente è un tuner integrato meno sensibile (ma da tutto a niente mi pare improbabile nel tuo caso), oppure l'impianto di distribuzione in casa tua ha qualche intoppo.. io ad esempio ho una ricezione pessima del digitale causa antenna canalizzata (cci loro..) ovviamente NON sulle frequenze dei mux, ma comunque io parto già da questa situazione per cui è facile che nella tv che arriverà domani l'altro con il tuner integrato non veda un tubo sia per quel motivo che per il fatto che potrei avere un impianto (non ci sono partitori!) che mi impedisce o limita il passaggio del segnale..
ah, ultima cosa... hai provato a mettere un altro paese come sorgente? a volte trova l'introvabile..

luvo ha scritto:

per digitale integrato intendi il sintonizzatore integrato nel tv?
se si allora nel menu del tv non devi selezionare l'uscita dove c'è collegato il decoder sky, ma utilizzare il decoder integrato del tv.
potrebbe essere questo?

qui siamo OT, cè un thread apposta per i televisori presi con la promozione. al massimo si può continuare qui se si vuole acquistare la digital key....

a me l'hanno già offerta

come da titolo ieri sono stato contattato perchè qualche tempo fa avevo disdetto l'abbonamento e mi hanno proposto di rientrare offrendomi 3 generi di mondo + pacchetto premium a scelta a 19,90 e chiavetta dtt gratis

dado88 ha scritto:

hai accettato?
è interessante comunque.
quindi in retention dovrebbe essere gratis... adesso bisogna vedere i vecchi e nuovi abbonati.

Indietro
Alto Basso