Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

comunque, ho visto che cè un pò di confusione sui modelli di decoder, faccio un piccolo riepilogo generale, indipendentemente se verranno aggiornati o no:
skybox hd
pace 830 hd
pace 820 hd
pace 815 hd (senza porta usb)
amstrad x700i (senza porta usb)

mysky hd:
pace 850 hd
pace 865 hd
samsung p990n hd
amstrad 780i hd

mysky
pace 460 (senza porta usb)
pace 480
samsung p880n

Salve, vorrei sapere se prendendo la Digital Key si prolunga la durata dell'abbonamento?

erano_tempi_belli ha scritto:
Per chi ha il Samsung MySkyHD? Nulla?

Non perchè mi serva realmente ma per provare come funziona....

Ho chiamato circa una settimana fa. Mi hanno risposto che dovrò aspettare aprile prossimo per l'aggiornamento software e poi manderanno al Digital Key. Ti conviene comunque chiamarli e prenotare la key.
Ciao

chiamato sky e prenotata la chiavetta ... stanno aspettando l'aggiornamento del software ... tempi ... ignoti ...

gianni74 ha scritto:
Salve, vorrei sapere se prendendo la Digital Key si prolunga la durata dell'abbonamento?
no, è un accessorio (a pagamento ...) fine a se stesso. in realtà non ha nulla a che vedere con l'abbonamento, funziona addirittura senza scheda sky inserita.

pietro89 ha scritto:
comunque, ho visto che cè un pò di confusione sui modelli di decoder, faccio un piccolo riepilogo generale, indipendentemente se verranno aggiornati o no:
skybox hd
pace 830 hd
pace 820 hd
pace 815 hd (senza porta usb)
amstrad x700i (senza porta usb)

mysky hd:
pace 850 hd
pace 865 hd
samsung p990n hd
amstrad 780i hd

mysky
pace 460 (senza porta usb)
pace 480
samsung p880n
Dalla tua lista non mi è chiaro se il Pace 820 HD è già compatibile oppure necessita di aggiornamento software, in tal caso se si sa quando arriverà. Volevo sapere se questa SKY Digital riceve i canali HD del DTT.

avendo la porta usb, teoricamente dovrebbe essere aggiornato. e si, la digital key riceve anche i canali HD.

pietro89 ha scritto:
avendo la porta usb, teoricamente dovrebbe essere aggiornato. e si, la digital key riceve anche i canali HD.
ma i canali HD di mediaset e rai sono 1080i ho 720p e la qualità come è?

quelli del biscione sono solo upscalati.
quello rai buono
tutti a 1080i, come i canali hd di sky.

pietro89 ha scritto:
quelli del biscione sono solo upscalati.
ma la trasmissione upscalata occupa meno bitrate di quella di un hd nativo, oppure non c'entra?

pietro89 ha scritto:
quello rai buono
anche la rai è upscalata,solo alcuni eventi sono in HD nativo;)
bobsky ha scritto:
ma la trasmissione upscalata occupa meno bitrate di quella di un hd nativo, oppure non c'entra?
non c'entra niente,il bitrate è alto anche se si vede da schifo;)

agostino31 ha scritto:
anche la rai è upscalata,solo alcuni eventi sono in HD nativo;)

Infatti ieri sera Ultimatum occupava sul mio dec il 7% per meno di 120min., quando Quantum ne occupava l'8% per quasi 140min.

MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao.

Allora, cerco di rispondere a tutte le tue domande:

-se con un normale zapper DTT già vedi la Rai la vedrai anche con la digital key di sky

-i MUX A e B della RAI sono semplicemente dei "dispositivi" atti a trasmettere il segnale dei canali ( in questo caso laRAi) e trasmettono da varie postazioni sparse un pò in tutta Italia

-la Lombardia non ha ancora ultimato lafase di Switch-off quindi è più che normale che in alcune zone non si riceva il segnale...

-per rispondere all' ultimo punto: come già detto prima...se non vedi alcuni canali con un normale zapper non li vedrai nemmeno con la digital key....se mi dici di dove sei di preciso posso aiutarti maggiormente oppure puoi controllare direttamente tu sul sito di Rayway la copertura della tua zona...

Spero di aver risposto esaurientemente....;)

si, grazie tante, io abito nella provincia di milano e di preciso a bollate. te lo detto xche' mi hai chiesto. se mi rispondi ti ringrazio sul ultimo punto. ok.

agostino31 ha scritto:
bene, quindi la banda c'è già, si tratta "solo" di aspettare che mediaset trasmetta qualcosa in hd nativo

agassi2006 ha scritto:
si, grazie tante, io abito nella provincia di milano e di preciso a bollate. te lo detto xche' mi hai chiesto. se mi rispondi ti ringrazio sul ultimo punto. ok.

Sì ciao...ti rispondo subito...

DA Bollate dovresti ricevere sia il mux A che quello B della Rai...entrambi da ripetitori della Lombardia ( Valcava e Milano)....quindi non dovrebbero esserci problemi...idem per Mediaset e LA7...puoi richiedere tranquillamente la digital key quindi...

Ovviamente hai il ricevitore Sky Pace 830HD, vero ? Altrimenti ti tocca aspettare l' "aggiornamento" firmware....

Ciao ;)

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
La Digital Key ha una entrata antenna, ma ha anche una uscita antenna terrestre che permette di collegarla ad un altro dispositivo che la necessita come la TV?

Questa Digital Key mi potrebbe interessare solo per il fatto di poter vedere canali DTT HD.

no, ha solo l'entrata. se hai bisogno anche di un'uscita, puoi comprare uno sdoppiatore....

pietro89 ha scritto:
no, ha solo l'entrata. se hai bisogno anche di un'uscita, puoi comprare uno sdoppiatore....
ma una volta ke avviene lo switch off non serve + a niente...a meno che non abbia un lettore dvd con dtt incorporato ;)

mighty mom ha scritto:
ma una volta ke avviene lo switch off non serve + a niente...a meno che non abbia un lettore dvd con dtt incorporato ;)

appunto, oppure per tenere in ogni caso un segnale indipendente anche per il tunner DTT del TV... non si sa ancora bene come funzionerà la registrazione su mysky..

Indietro
Alto Basso