Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

pietro89 ha scritto:
ti pare poco, è quello che interessa a Sky :D , daltronde una volta che si ha la chiavetta, perchè switchare sul ddt integrato sul tv, soprattutto una volta che il cavo antenna lo stacchi dal tv e lo attacchi alla digital key. ;)
Lo so che questa è la politica di Sky per avere più spettatori, ma a me da utente frega ben poco... perciò se con questa digital-key potrò registrare il digitale terrestre con tv spento ben venga, altrimenti se l'attacchino :icon_twisted:

bobsky ha scritto:
questo credo sia il vero motivo.
ma riflettendoci bene, questo significa "far prendere i decoder hd anche a chi non ha tv hd e non intende comprarla".
Quindi: spendi 50€ per il decoder HD, e poi 20€ per la chiavetta, così non ti devi comprare un decoder dtt...
Ok, liberissimi di farlo, mica li critico, ma a me conviene? Spenderei 70€ (cioè più del costo di un decoder DTT), solo per avere in più... i canali del DTT.
Con una differenza: di fatto non possiedo nulla, il decoder è loro, e se un domani lascio Sky, devo rispendere altri soldi per comprare un decoder dtt.
è anche questo il motivo, infatti tutti gli abbonati nel giro di pochi anni avranno il decoder hd, anche perchè rumors dicono che fra due anni Sky possa convertire tutti i canali sd in dvb-s2 sintonizzabili solo con decoder hd. ovviamente se qualcuno nonavrà ancora il decoder hd per quella data, secondo me, è probabile che penserà sky a darlo gratuitamente.

approposito di dtt, dal 1° dicembre arriva Cielo (visibile anche sul satellite)

domanda da ignorante! ma con la digital sky da quel che ho capito viene attacanta sul porta usb del mio my sky hd e dopo dall'altra parte viene collegato il cavo dell'antenna ! però se uno come me i canali rai in digitale dtt non li vede e x vederli quando su sky criptano, devo vederlo ancora in analogico! quindi quando voglio vedere i canali rai in analogico devo staccare il cavo dell'antenna dalla chiave usb e ricollegarlo alla televisione? o c'è un altro sistema? cioè in poche parole devo staccare e riattacare in continuazione?

dipende quando ti staccheranno l'analogico :D magari dopo ti saranno visibili in dtt e quindi anche su chiavetta.

pietro89 ha scritto:
dipende quando ti staccheranno l'analogico :D magari dopo ti saranno visibili in dtt e quindi anche su chiavetta.

si ho capito.... ma ora devo riattacare e staccare..... e quindi non mi conviene visto che il dtt ce l'ho sulla tv

damien ha scritto:
perciò se con questa digital-key potrò registrare il digitale terrestre con tv spento ben venga, altrimenti se l'attacchino :icon_twisted:
Certo che funziona con la tv spenta, essendo che il digitale si trova nella chiavetta che va inserita nel decoder, quindi devi tenere accesso solo il decoder e la tv la puoi pure spegnere ;)

benitoo ha scritto:
si ho capito.... ma ora devo riattacare e staccare..... e quindi non mi conviene visto che il dtt ce l'ho sulla tv
mi sembra esista una sdoppiatore di segnale, cioè un uscita in e out, così potresti collegare il cavo antenna alla chiavetta e da lì al televisore...:eusa_think:
sennò aspetti lo switch off e se i canali ti arriveranno in dtt la compri.

pietro89 ha scritto:
mi sembra esista una sdoppiatore di segnale, cioè un uscita in e out, così potresti collegare il cavo antenna alla chiavetta e da lì al televisore...:eusa_think:
Si esistono e costano meno di un'euro ;)

damien perciò se con questa digital-key potrò registrare il digitale terrestre con tv spento ben venga ha scritto:
dado88 ha scritto:
Certo che funziona con la tv spenta, essendo che il digitale si trova nella chiavetta che va inserita nel decoder, quindi devi tenere accesso solo il decoder e la tv la puoi pure spegnere ;)

In effetti la possibilità di registrare i canali del dtt senza bisogno di ulteriori decoder oltre allo skybox da attaccare al videoregistratore è il motivo più valido per comprarla; se però questa possibilità dovesse essere inibita da Sky con qualche strano blocco allora la chiavetta non ha più senso.

non sono riuscito a capire una cosa:questa digital key è indipendente dalla parabola ma dipendente dal decoder giusto?
Se ad esempio c'è un temporale e mi si sposta l'antenna il dtt tramite chiavett alo potrò continuare a vedere tranquillamente vero?

Grazie :D

è stato detto che inizialmente potrebbe no navere la funzione di registrazione... vedremo.

il vero plus sarebbe se riuscisse a sintonizzare i canali HD del digitale terrestre, cosa non compresa nella maggior parte delle tv nuove, e raro anche nei decoder in commercio, e ancora abbastanza caro.

zioe ha scritto:
il vero plus sarebbe se riuscisse a sintonizzare i canali HD del digitale terrestre, cosa non compresa nella maggior parte delle tv nuove, e raro anche nei decoder in commercio, e ancora abbastanza caro.
Molti dicono che sia possibile essendo che la codifica la farà direttamente il decoder che è in HD ;)

drhouse ha scritto:
...
Se ad esempio c'è un temporale e mi si sposta l'antenna il dtt tramite chiavett alo potrò continuare a vedere tranquillamente vero?

...
sempre che il temporale oltre alla parabola non ti sdradichi pure l'antenna del terrestre :D

Ciao ragazzi! E' un po' che non seguo il thread...vi chiedo due cosine: si sa da quando sarà possibile richiedere la chiavetta? Quanto costerà?

Dipende da quale antenna ti sposta.

donelio ha scritto:
Ciao ragazzi! E' un po' che non seguo il thread...vi chiedo due cosine: si sa da quando sarà possibile richiedere la chiavetta? Quanto costerà?
ancora nessuna news su questo....

Indietro
Alto Basso