Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Domanda 1:

facciamo il caso che questa sera va in onda su Rai Uno una partita di calcio;
la partita viene oscurata su SKY-Satellite,
con la Digitalkey io comunque vedrò la partita giusto?
Quindi in teoria Rai Uno (ch.101 della EPG) non verrà oscurata su SKY, giusto?

Domanda 2:

Con la Digitalkey si possono ricevere anche i canali in HD?

Domanda n°3:

Con la Digitalkey il segnale di Rai Uno, per esempio, sarà in 16:9 effettivi?
Quindi non vedo più il canale in letterbox, ma in 16:9 effettivi se il mio decoder è impostato su 16:9,
giusto?

Spero di essere stata chiara, attendo risposte, grazie della pazienza. ;)

Per la 1 e la 3, certo TVMania, perchè la sorgente è il DTT e non il SAT.

il ch 101 verrà sempre oscurato perchè la sorgente è il SAT, se vuoi vedere RaiUno DTT dovrai andare nel menù e prendere la sorgente della chiavetta, oppure digitare 5001. I canali DTT sul decoder andranno col 5000 + il numero LCN del canale in DTT, quindi nel caso di RaiUno 5001, Canale5 5005, MTV 5008 etc etc..

Ovviamente devi ricevere il Mux A della Rai o il Mux 1 Rai se sei in zona switch off... altrimenti non se ne fa nulla.

Per la 2, non si sa ancora di preciso, ma quasi tutti dicono di si, ovviamente per vedere i generalisti HD devi essere in zona switch off.

TVmania ha scritto:
Domanda 1:

facciamo il caso che questa sera va in onda su Rai Uno una partita di calcio;
la partita viene oscurata su SKY-Satellite,
con la Digitalkey io comunque vedrò la partita giusto?
Quindi in teoria Rai Uno (ch.101 della EPG) non verrà oscurata su SKY, giusto?
per vederla la vedi, certo, ma nei canali dtt, non sull'epg di sky... cioè, per intenderci, se vai su SkyTg24 al ch.100, e avanzi di uno, lì credo che rimanga criptata. accedendo invece ai canali dtt, lì vedi rai1 normalmente!

TVmania ha scritto:
Domanda n°3:

Con la Digitalkey il segnale di Rai Uno, per esempio, sarà in 16:9 effettivi?
Quindi non vedo più il canale in letterbox, ma in 16:9 effettivi se il mio decoder è impostato su 16:9,
giusto?
penso di sì (ovviamente quando rai1 trasmette in 16:9)

mighty mom ha scritto:
beh ancora non si sa di sicuro...c'è la possibilità di vederli con i decoder HD visto che il tuner HD è presente nei decoder...dipende se non c'è qualche blocco...

nessun blocco. i canali hd si vedranno con la digital key (naturalmente se si ha un decoder hd). fonte FAQ rilasciate al call center sky (che ho potuto leggere). ;)

andy83 ha scritto:
sulla gazzetta dello sport di stamani c'è scritto che viene venduta dal 15/12

L' ho letto anch'io , mi sa di rinvio non casuale:icon_rolleyes: ...Forse a quella data il verdetto dell' Antitrust al riguardo sarà già stato emanato....:evil5:

avrei una domanda la tv che possiedo e' neccessario che la cambi oppure andra' cambiato solo il decoder e cioe da skybox passare al decoder myskyhd oppure andra bene anche il mysky non hd per ricevere il DTT? oppure devo cambiare anche la tv? e poi la chiavetta a noi gia' abbonati e gratis oppure no? e ci sara' un costo di attivazione con il nuovo decoder? grazie delle risposte.

Oggi non ho potuto leggere i vostri interventi comunque dovete sapere che i giornali vengono preparati prima e per avere le ultime notizie bisogna aspettare comnunicati stampa e gli articoli del nostro portale, lo so che noi siamo una categoria a parte degli utenti comuni ma e' sempre meglio attendere un pochino prima di spendere i nostri soldi ;)

Ciao ciao ;) ;)

pressy ha scritto:
L' ho letto anch'io , mi sa di rinvio non casuale:icon_rolleyes: ...Forse a quella data il verdetto dell' Antitrust al riguardo sarà già stato emanato....:evil5:

Hai fatto bene a cambiarti l'avatar!!!Ti facevi nemici solo a guardarlo!!!!:D :D

agassi2006 ha scritto:
avrei una domanda la tv che possiedo e' neccessario che la cambi oppure andra' cambiato solo il decoder e cioe da skybox passare al decoder myskyhd oppure andra bene anche il mysky non hd per ricevere il DTT? oppure devo cambiare anche la tv? e poi la chiavetta a noi gia' abbonati e gratis oppure no? e ci sara' un costo di attivazione con il nuovo decoder? grazie delle risposte.
la chiavetta sarà utilizzabile da tutti i decoder hd e alcuni mysky dotati di porta usb posteriore. nessuna tv da cambiare, ci mancherebbe. daltronde collegando il cavo antenna alla digital key, il televisore diventa di fatto un monitor.
dovrebbe costare 19 euro per i vecchi abbonati, mentre 10 per chi la prende assieme all'attivazione di un decoder, ma ancora non cè nulla di ufficiale.

Sam89 ha scritto:
Hai fatto bene a cambiarti l'avatar!!!Ti facevi nemici solo a guardarlo!!!!:D :D

OT
Sei la bocca della verità!!...ho capito che qui è pieno di rancorosi e frustrati...e che la mia accoppiata Avatar+Firma dava molto + fastidio delle cose che scrivo !! :D
Comunque non è detto che non li ricambi entrambe....:lol:

pietro89 ha scritto:
la chiavetta sarà utilizzabile da tutti i decoder hd e alcuni mysky dotati di porta usb posteriore. nessuna tv da cambiare, ci mancherebbe. daltronde collegando il cavo antenna alla digital key, il televisore diventa di fatto un monitor.
dovrebbe costare 19 euro per i vecchi abbonati, mentre 10 per chi la prende assieme all'attivazione di un decoder, ma ancora non cè nulla di ufficiale.
GRAZIE :D

Che peccato aver messo il mysky hd da solo un mese.. magari potevo avere lo sconto su questa key :D :D
In ogni caso l'antitrust non può limitare nulla... altrimenti dimostrerebbe di essere pro mediaset.....

Mi chiedo se per chi, come me, intende abbonarsi compreso MySky HD, sia opportuno farlo ora oppure aspettare presumibilmente il 15 data di rilascio della KEY. Il rischio è che a ridosso di Natale occorra aspettare molto per l'installazione del Mysky.... In fondo al massimo potrò ordinare la KEY quando sarà commercializzata: male che vada avrò speso 19 euro anziché 10. Che dite?
Oppure è meglio aspettare almeno il 1 dicembre?

joespielberg ha scritto:
Mi chiedo se per chi, come me, intende abbonarsi compreso MySky HD, sia opportuno farlo ora oppure aspettare presumibilmente il 15 data di rilascio della KEY. Il rischio è che a ridosso di Natale occorra aspettare molto per l'installazione del Mysky.... In fondo al massimo potrò ordinare la KEY quando sarà commercializzata: male che vada avrò speso 19 euro anziché 10. Che dite?
Oppure è meglio aspettare almeno il 1 dicembre?
per il 1 di dicembre è inutile
se aspetti per il 15 rischi di avere ritardi nell'installazione ;)

forse è già stato detto: io ho un dec hd ma non c'è la presa usb...è normale?

darkmoon ha scritto:
per il 1 di dicembre è inutile
se aspetti per il 15 rischi di avere ritardi nell'installazione ;)

L'unica mia preoccupazione sapete qual è....
Attribuendo un valore molto importante alla DK, dato che non posso collegare uno zapper tradizionale al mio VPR e dovrei acquistare un decoder DTT HD stand alone (o cmq uno munito di uscita HDMI), se l'antitrust tra qualche giorno nega a SKY il diritto di commercializzarla, resto fr***to :(

Forse per il primo avremo la decisione.... ma chi lo sa?

Indietro
Alto Basso