lucchini01
Digital-Forum Gold Master
D.K. NON FUNZIONA
Era di mia proprietà. Me la sostituiscono gratis o la devo riacquistare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
D.K. NON FUNZIONA
domanda da inesperto:
ho preso la Key oggi e l'ho collegata,fin qui tutto bene,ora volevo cambiare rai 3 da Lombardia a Piemonte ma non ho trovato come si fà....
Sul decoder del televisore ti salva in automatico rai 3 Lombardia in quanto è sul canale 23 mentre rai 3 Piemonte è sul 22 ma tu poi vai a fare una ricerca manuale sul 22 ed il gioco è fatto.
Sulla Key non ne vedo la possibilità o c'è qualche sistema?
A prescindere dal fatto che, in fase di sintonizzazione o risintonizzazione, il sistema chiede sempre di scegliere fra i vari conflitti di numerazione, è semplicissimo cambiare numero.
Entra nel menù DIGITALE TERRESTRE
Tasto giallo "Riordina lista"
Trova "Rai 3 P" ed evidenzialo
Tasto blu "Cambia numero"
Inserisci 003 (il 5 è fisso
Tasto verde "Conferma"
fosse così semplice l'avrei già fatto,appena fatta la scansione sono andato a cambiare la lista canali.
Il problmema è che per la rai che nella mia zona trasmette su due diversi canali sul digitale (22 rai piemonte-23 rai lombardia) non crea una lista con due rai 1 rai 2 ecc ma li sovrascrive e il 23 essendo successivo al 22 sovrascrive la rai piemonte,mi succedeva già con il decoder integrato della televisore ma ovviavo al problema facendo una ricerca manuale sul 22,era un trucchetto per avere rai 3 piemonte.
Voi nella vostra zona non avete questo problema probabilmente perchè rai trasmette i suoi canali su un'unica frequenza..
Scusami, l'impertinenza... Che ne vuoi sapere, tu, della mia zona? E perfettamente sovrapponibile alla tua, anche se i canali sono il 23 (Penice, a circa 80 km) ed il 24 (Canate, a circa 30 km). E, guarda caso, in tutte le tv/decoder mi sintonizza sempre per primo (o principale) Penice, evidentemente perchè ha un segnale più robusto.
In ogni caso io ti ho spiegato come ho fatto e come faccio usualmente quando risintonizzo con la DK ed il decoder Sky.
A meno che... adesso che ci penso e come capitava anche agli inizi dalle mie parti con taluni decoder... i canali abbiano gli stessi parametri e vengano, come tu dici soprascritti... Ma questo è un problema della RAI, che qui in Emilia ha sistemato la situazione, ma da parecchio tempo. Un po' come adesso succede per i canali 55 e 60, dove certi decoder te ne registrano uno solo (in particolare la DK).
Dovresti essere così preciso e veloce da togliere il cavetto mentre fa la scansione del 23 e rimetterlo immediatamente dopocome ti dicevo da noi il 23 sovrascrive il 22 e quindi "nada" rai 3 piemonte,solo che sul decoder tv in ricerca manuale si ovvia al problema mentre con la key di sky non si può....
come ti dicevo da noi il 23 sovrascrive il 22 e quindi "nada" rai 3 piemonte,solo che sul decoder tv in ricerca manuale si ovvia al problema mentre con la key di sky non si può....
Ieri sera inserisco la Digital Key, faccio la ricerca canali e mi rileva tutti i canali disponibili del DTT nella mia zona. Anche Canale 5 HD che mi interessa per la partita di stasera.
Stamattina accendo il decoder e non sintonizza nessuno dei canali DTT.
Faccio la ricerca e niente, sintonizza 20 canali su 350.
Da che dipende?