Digital Key:Thread Tecnico

domanda da inesperto:
ho preso la Key oggi e l'ho collegata,fin qui tutto bene,ora volevo cambiare rai 3 da Lombardia a Piemonte ma non ho trovato come si fà....
Sul decoder del televisore ti salva in automatico rai 3 Lombardia in quanto è sul canale 23 mentre rai 3 Piemonte è sul 22 ma tu poi vai a fare una ricerca manuale sul 22 ed il gioco è fatto.
Sulla Key non ne vedo la possibilità o c'è qualche sistema?

domanda da inesperto:
ho preso la Key oggi e l'ho collegata,fin qui tutto bene,ora volevo cambiare rai 3 da Lombardia a Piemonte ma non ho trovato come si fà....
Sul decoder del televisore ti salva in automatico rai 3 Lombardia in quanto è sul canale 23 mentre rai 3 Piemonte è sul 22 ma tu poi vai a fare una ricerca manuale sul 22 ed il gioco è fatto.
Sulla Key non ne vedo la possibilità o c'è qualche sistema?

A prescindere dal fatto che, in fase di sintonizzazione o risintonizzazione, il sistema chiede sempre di scegliere fra i vari conflitti di numerazione, è semplicissimo cambiare numero.

Entra nel menù DIGITALE TERRESTRE
Tasto giallo "Riordina lista"
Trova "Rai 3 P" ed evidenzialo
Tasto blu "Cambia numero"
Inserisci 003 (il 5 è fisso
Tasto verde "Conferma"

Ultima modifica:
A prescindere dal fatto che, in fase di sintonizzazione o risintonizzazione, il sistema chiede sempre di scegliere fra i vari conflitti di numerazione, è semplicissimo cambiare numero.

Entra nel menù DIGITALE TERRESTRE
Tasto giallo "Riordina lista"
Trova "Rai 3 P" ed evidenzialo
Tasto blu "Cambia numero"
Inserisci 003 (il 5 è fisso
Tasto verde "Conferma"

fosse così semplice l'avrei già fatto,appena fatta la scansione sono andato a cambiare la lista canali.
Il problmema è che per la rai che nella mia zona trasmette su due diversi canali sul digitale (22 rai piemonte-23 rai lombardia) non crea una lista con due rai 1 rai 2 ecc ma li sovrascrive e il 23 essendo successivo al 22 sovrascrive la rai piemonte,mi succedeva già con il decoder integrato della televisore ma ovviavo al problema facendo una ricerca manuale sul 22,era un trucchetto per avere rai 3 piemonte.
Voi nella vostra zona non avete questo problema probabilmente perchè rai trasmette i suoi canali su un'unica frequenza..

fosse così semplice l'avrei già fatto,appena fatta la scansione sono andato a cambiare la lista canali.
Il problmema è che per la rai che nella mia zona trasmette su due diversi canali sul digitale (22 rai piemonte-23 rai lombardia) non crea una lista con due rai 1 rai 2 ecc ma li sovrascrive e il 23 essendo successivo al 22 sovrascrive la rai piemonte,mi succedeva già con il decoder integrato della televisore ma ovviavo al problema facendo una ricerca manuale sul 22,era un trucchetto per avere rai 3 piemonte.
Voi nella vostra zona non avete questo problema probabilmente perchè rai trasmette i suoi canali su un'unica frequenza..

Scusami, l'impertinenza... Che ne vuoi sapere, tu, della mia zona? E perfettamente sovrapponibile alla tua, anche se i canali sono il 23 (Penice, a circa 80 km) ed il 24 (Canate, a circa 30 km). E, guarda caso, in tutte le tv/decoder mi sintonizza sempre per primo (o principale) Penice, evidentemente perchè ha un segnale più robusto.

In ogni caso io ti ho spiegato come ho fatto e come faccio usualmente quando risintonizzo con la DK ed il decoder Sky.

A meno che... adesso che ci penso e come capitava anche agli inizi dalle mie parti con taluni decoder... i canali abbiano gli stessi parametri e vengano, come tu dici soprascritti... Ma questo è un problema della RAI, che qui in Emilia ha sistemato la situazione, ma da parecchio tempo. Un po' come adesso succede per i canali 55 e 60, dove certi decoder te ne registrano uno solo (in particolare la DK).

Scusami, l'impertinenza... Che ne vuoi sapere, tu, della mia zona? E perfettamente sovrapponibile alla tua, anche se i canali sono il 23 (Penice, a circa 80 km) ed il 24 (Canate, a circa 30 km). E, guarda caso, in tutte le tv/decoder mi sintonizza sempre per primo (o principale) Penice, evidentemente perchè ha un segnale più robusto.

In ogni caso io ti ho spiegato come ho fatto e come faccio usualmente quando risintonizzo con la DK ed il decoder Sky.

A meno che... adesso che ci penso e come capitava anche agli inizi dalle mie parti con taluni decoder... i canali abbiano gli stessi parametri e vengano, come tu dici soprascritti... Ma questo è un problema della RAI, che qui in Emilia ha sistemato la situazione, ma da parecchio tempo. Un po' come adesso succede per i canali 55 e 60, dove certi decoder te ne registrano uno solo (in particolare la DK).

come ti dicevo da noi il 23 sovrascrive il 22 e quindi "nada" rai 3 piemonte,solo che sul decoder tv in ricerca manuale si ovvia al problema mentre con la key di sky non si può....

come ti dicevo da noi il 23 sovrascrive il 22 e quindi "nada" rai 3 piemonte,solo che sul decoder tv in ricerca manuale si ovvia al problema mentre con la key di sky non si può....
Dovresti essere così preciso e veloce da togliere il cavetto mentre fa la scansione del 23 e rimetterlo immediatamente dopo :D :D

Ieri sera inserisco la Digital Key, faccio la ricerca canali e mi rileva tutti i canali disponibili del DTT nella mia zona. Anche Canale 5 HD che mi interessa per la partita di stasera.
Stamattina accendo il decoder e non sintonizza nessuno dei canali DTT.
Faccio la ricerca e niente, sintonizza 20 canali su 350.
Da che dipende?

Ieri sera inserisco la Digital Key, faccio la ricerca canali e mi rileva tutti i canali disponibili del DTT nella mia zona. Anche Canale 5 HD che mi interessa per la partita di stasera.
Stamattina accendo il decoder e non sintonizza nessuno dei canali DTT.
Faccio la ricerca e niente, sintonizza 20 canali su 350.
Da che dipende?

Prova a resettare il MySky e poi prova a risintonizzare.

Ma sono rimasti sintonizzati oppure proprio non ci sono più? Perché nel primo caso sembra più un problema di segnale d'antenna....chemagari si è indebolito di qualche db ,sufficenti per non essere più visualizzati

Provato diverse volte. La Tv sintonizza tutto, se sposto l'antenna nella digital key sintonizza alcuni canali random.

Stasera mi é capitata una cosa strana con la DK, in pratica dopo circa un'ora di registrazione ha cominciato a squadrettare come se fosse calato il segnale, mentre guardando con la tv il segnale era ottimo al 100%...che si sia surriscaldata? É capitato ad altri?

Per il momento ho deciso di toglierla dal decoder cosi almeno i canali rai sui 101 102 103 ritornano ad essere quelli via sat...

Buona domenica ;)

Domanda: è possibile che la digital key "blocchi" il decoder/segnale?

Ieri i miei mi hanno chiamato, dicendo che a video c'era una schermata blu, e a stento riuscivano ad effettuare reset ecc..

Allora gli ho fatto provare a togliere il cavo sat, rimetterlo, fargli cambiare l'entrata (pulendo forse si era allentato e l'avevano inserito nell'uscita sbagliata), staccare l'alimentazione...ma niente.

Allora hanno spento tutto, e tolto la digital key. Riaccesso il decoder dopo 30 minuti:

Il tutto magicamente è ripartito, ed hanno re-inserito la digital key.

E' una cosa normale?

Grazie

Buonasera! Mi ricordavo che una volta sintonizzati i canali con la digital key poi si poteva impostare la visione dei canali DTT sulla numerazione classica (es. Canale 5 su 105).. È una cosa possibile o me la sono sognata?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso