Digital Key:Thread Tecnico

Avrei da chiedere 2 cose sulla Digital Key:
1) con un'antenna da interni guadagno 30 dB rende bene o il segnale non è sufficiente?
2) se richiesta viene inviata per posta o via corriere?
Ciao! :)
P.S. Oppss!! Scusate: quest thread è dedicato a chi già la possiede, ma non sono riuscito a trovarne uno per chi chiede info prima id possederla.

Allora:

1) dipende dalla tua "zona" e dalla tua "posizione"...è sempre consigliabile avere un' impianto "esterno come si deve" però se non hai "alternative" puoi sempre fare delle "prove" da qualche "conoscente" prima con un' antenna da interni abbastanza potente...io consiglierei minimo 40-42 Db...

2) ti arriverà tramite corriere (TNT presumibilmente)...

ciao ;)

p.s. comunque ho visto adesso che sei di Novi Ligure...e nella tua zona che riceve da Valcava sia la Rai che Mediaset la copertura non è certo "ottimale" quindi ho dei seri dubbi che potresti ricevere "decentemente" tramite un' antenna da interni....:doubt:

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Allora:

1) dipende dalla tua "zona" e dalla tua "posizione"...è sempre consigliabile avere un' impianto "esterno come si deve" però se non hai "alternative" puoi sempre fare delle "prove" da qualche "conoscente" prima con un' antenna da interni abbastanza potente...io consiglierei minimo 40-42 Db...

2) ti arriverà tramite corriere (TNT presumibilmente)...

ciao ;)

p.s. comunque ho visto adesso che sei di Novi Ligure...e nella tua zona che riceve da Valcava sia la Rai che Mediaset la copertura non è certo "ottimale" quindi ho dei seri dubbi che potresti ricevere "decentemente" tramite un' antenna da interni....:doubt:
Con antenna da interni riesco a ricevere abbastanza bene da Torino Eremo per ora, in attesa dell'Over del 18 Maggio e dell'OFF di Settembre quindi presto potrei ricevere meglio alla completa digitalizzazionedi Penice-Giarolo-Ronzone che sono le tre postazioni da cui ricevo il terrestre meglio, quelle proprio a 2 passi da me.
;)

Ciao,
mi è arrivato da poco un decoder SkyHD (Pace 830) con la digital key nella confezione ma ho un piccolo problema con quest'ultima: l'ho collegata al decoder, collegato l'antenna alla key ma non riesco a vedere in chiaro alcuni programmi criptati di mediaset (es: Beautiful :lol: )...

mi esce un avviso come --> QUESTO

Come potrei risolvere?

iNeedAnswer ha scritto:
Ciao,
mi è arrivato da poco un decoder SkyHD (Pace 830) con la digital key nella confezione ma ho un piccolo problema con quest'ultima: l'ho collegata al decoder, collegato l'antenna alla key ma non riesco a vedere in chiaro alcuni programmi criptati di mediaset (es: Beautiful :lol: )...

mi esce un avviso come --> QUESTO

Come potrei risolvere?

fatta ricerca canali digitale terrestre?

cinese ha scritto:
fatta ricerca canali digitale terrestre?

si fatta
ma in ogni caso canale5 c'era già, la digital key non dovrebbe semplicemente sbloccare i programmi criptati mandati su quel canale?
oppure devo cercare un canale5 diverso da quello che guardo solitamente tramite sky (canale 105) ???

ecco qual'è il problema :D
stai continuando a vedere canale 5 tramite satellite, invece devi sintonizzarti sui 5000, facendo prima una ricerca dei canali tramite menu.

pietro89 ha scritto:
ecco qual'è il problema :D
stai continuando a vedere canale 5 tramite satellite, invece devi sintonizzarti sui 5000, facendo prima una ricerca dei canali tramite menu.

poi, una volta fatta la sintonizzazione dei ch DTT il canale che ti interessa lo trovi sul 5005..

ciao.

aaaaargh... scusate non sapevo dell'esistenza dei canali oltre il 999 :crybaby2:
la ricerca infatti l'avevo fatta...

Ma non potevano fare in modo che se sul canale 105 passava un programma criptato veniva automaticamente messo in chiaro tramite la chiavetta? E' un po' scomoda sta cosa dei due canali.
E' possibile spostare il canale 5005 sul 105? la qualità dei due segnali è uguale o si nota la differenza? (forse sono un po' OT scusate XD)

Canale 5 sul 105 è via satellite perciò il programma è "criptato" e non può essere messo in "chiaro" in alcun modo, mentre sul 5005 è sul Digitale Terrestre tramite la Digital KEy...:doubt: ...inoltre quello che dici tu (spostare i canali) non si può fare sul decoder Sky PAce che ha una numerazione "prestabilita"...;) laa qualità di trasmissione è pressochè simile tra DTT e satellite per quanto riguarda canale 5; sul DTT però viene rispetato il "formato"...

laa qualità di trasmissione è pressochè simile tra DTT e satellite per quanto riguarda canale 5;
:5eek: :5eek: sul sat quel canale 5 è a basso bitrate rispetto al dtt;) tra l'altro sul dtt c'è anche la versione HD(dove ricevibile)

E va beh Agostino e chi lo guarda canale 5 sul sat ? :evil5: :5eek: :lol: e siccome è lo stesso canale in SD la qualità è "pressochè simile" come ho detto io...sfido io una persona "non esperta" a trovare differenze di visione a quella risoluzione a causa del "bitrate basso"...:doubt: :eusa_think::icon_rolleyes: :doubt: ;)

lo guardano tantissime persone... Sky vive anche perchè molti non hanno copertura terrestre per i canali generalisti e il SAT è l'unica soluzione di vederlo (ora c'è TivuSat ma la gente non lo sa).
Pensa che alcuni credono che per vedere Rai e Mediaset bisogna pagare SKY :) quindi tu credi che si facciano problemi a vedere Canale5 in letterbox e in definizione penosa piuttosto che in 16:9 e in definizione migliore sul DTT?
Io ormai i generalisti sul SAT non li guardo più, come è giusto

Appunto...l' utente medio non sa distinguere tra letterbox, pan e scan o altro figurati se va a guardare il bitrate o il 16:9...:doubt: perciò o sul DTT o sul satellite non credo cambi molto per la maggioranza delle persone...a parte le trasmissioni "criptate"...:evil5: infatti l' utente in questione iNeedAnswers
si è reso conto di guardare canale 5 sul sat solo quando ha avuto conferma qui sul forum che solo su tale piattaforma ci sono dei programmi "criptati"...;)

Appunto...l' utente medio non sa distinguere tra letterbox, pan e scan o altro figurati se va a guardare il bitrate o il 16:9...:doubt: perciò o sul DTT o sul satellite non credo cambi molto per la maggioranza delle persone...a parte le trasmissioni "criptate"...:evil5: infatti l' utente in questione iNeedAnswers
si è reso conto di guardare canale 5 sul sat solo quando ha avuto conferma qui sul forum che solo su tale piattaforma ci sono dei programmi "criptati"...;)

hemmm veramente non era per me direttamente, ma per mia mamma :D .
Io solitamente guardo parecchio alla qualità video ma non guardo mai di default la tv "normale" diciamo... cioè guardo solo film o serie tv ma da dvd o blueray :D
Infatti non mi sono mai trovato a paragonare qualità SAT vs Digitale (anche se pensandoci potevo dedurlo dal nome stesso :icon_rolleyes: ).

Quoto comunque quanto detto, ovvero che l'utente medio non ha alcuna differenza a guardare l'una o l'altra fonte se alla fine quello che guarda è lo stesso (quindi non parlo di differenza di contenuti).
Il solo fatto di dover usare un solo telecomando per vedere tutti i canali è una gran comodità, per questo mia mamma guardava tranquillamente senza lamentarsi canale5 via SAT e non via digitale (nonostante la tv stessa abbia un decoder integrato) senza percepirne una differenza di qualità.

Mi è arrivata oggi la Dk dopo averla chiesta mercoledì scorso, 5 giorni fa contando sabato e domenica, nulla da dire sulla velocità di consegna per il resto non ho avuto ancora l'occasione di provarla bene ma un paio di cose:

* pensavo fosse un problema del decoder integrato della mia tv ma anche con la chiavetta non trovo tutti i canali del mux rete a (non vedo cielo, deejay tv per intenderci). Mi sa che dovrò sistemare l'antenna a questo punto.

* la qualità del digitale rispetto al tuner della tv mi sembra buona, forse ho beccato male come paragone "Independence day" su Italia 1 ma in questo caso ho l'impressione che si veda meglio col tuner della tv (ma potrebbe essere benissimo una mia svista), si vedono addirittura due striscioline nere sopra e sotto l'immagine (che è in 16:9), strisce davvero sottilissime, impercettibili ma su un 42" pollici avvicinandosi si notano un pochino.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Nei prossimi giorni di sicuro aggiungerò altre mie opinioni.

bè almeno deejaytv, cielo e pokeritalia24 puoi comunque vederli su Sky :D ;)

pietro89 ha scritto:
bè almeno deejaytv, cielo e pokeritalia24 puoi comunque vederli su Sky :D ;)
Sì, non mi strappo i capelli per questi canali :D ma manca anche Sportitalia (che c'è comunque su SKY, lo so). Più che altro mi interessa avere una cosa completa. Se non altro ormai sono quasi certo che si tratti di un problema di antenna e non di decoder (visto che nel mio stesso paese si prende cielo abbastanza tranquillamente).

saint_andres ha scritto:
Mi è arrivata oggi la Dk dopo averla chiesta mercoledì scorso, 5 giorni fa contando sabato e domenica, nulla da dire sulla velocità di consegna per il resto non ho avuto ancora l'occasione di provarla bene ma un paio di cose:

* pensavo fosse un problema del decoder integrato della mia tv ma anche con la chiavetta non trovo tutti i canali del mux rete a (non vedo cielo, deejay tv per intenderci). Mi sa che dovrò sistemare l'antenna a questo punto.

* la qualità del digitale rispetto al tuner della tv mi sembra buona, forse ho beccato male come paragone "Independence day" su Italia 1 ma in questo caso ho l'impressione che si veda meglio col tuner della tv (ma potrebbe essere benissimo una mia svista), si vedono addirittura due striscioline nere sopra e sotto l'immagine (che è in 16:9), strisce davvero sottilissime, impercettibili ma su un 42" pollici avvicinandosi si notano un pochino.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Nei prossimi giorni di sicuro aggiungerò altre mie opinioni.

Si, io ci sono passato su Italia1 col decoder DTT HD e aveva la bandine sotto e sopra... è proprio il formato cinematografico della pellicola, rispettato da Italia1 quindi è tutto normale...
Per quanto riguarda il tuner della chiavetta è normalissimo che perda qualcosa dal tuner TV, purtroppo se hai un segnale al limite della ricevibilità con un tuner chiavetta come quello della DK difficilmente lo prenderai...

Anakin83 ha scritto:
Si, io ci sono passato su Italia1 col decoder DTT HD e aveva la bandine sotto e sopra... è proprio il formato cinematografico della pellicola, rispettato da Italia1 quindi è tutto normale...
Per quanto riguarda il tuner della chiavetta è normalissimo che perda qualcosa dal tuner TV, purtroppo se hai un segnale al limite della ricevibilità con un tuner chiavetta come quello della DK difficilmente lo prenderai...
Beh, dai quando ci sarà lo switch off anche in Veneto ne approfitterò per sistemare l'antenna, chissà che la cosa si sistemi.

Indietro
Alto Basso