Digital Key:Thread Tecnico

Appunto, te la vai a cercare :icon_twisted:
Digli che non va più e non si accende più nemmeno il LED, e risolvi tutto in 2 minuti.

Gennar1 ha scritto:
Appunto, te la vai a cercare :icon_twisted:
Digli che non va più e non si accende più nemmeno il LED, e risolvi tutto in 2 minuti.

Forse non hai letto tutto il mio post. Non basta inventarsi un problema qualsiasi al telefono con l'operatore del call center, perchè poi lo sky service la chiavetta la prova e non riscontrando il problema non la sostituisce, ed è così che è andata.

Gennar1 ha scritto:
Ok, ho capito, evidentemente gli piace perdere tempo e farlo perdere agli utenti.

Bravissimo.

Che poi non capiscono che uno s'inca... e la chiavetta la rompe sariamente :D

In una videata come quella in basso il valore SNR cosa sta ad indicare? Nel caso fosse il Signal to Noise Ratio , qual è il suo valore ottimale?

moaves75 ha scritto:
In una videata come quella in basso il valore SNR cosa sta ad indicare? Nel caso fosse il Signal to Noise Ratio , qual è il suo valore ottimale?

Si è il rapporto segnale/rumore. Non c'è un valore ottimale, ma un valore minimo sotto il quale non si vede nulla e che dipende da apparato ad apparato, a seconda di come questo sia stato progettato. E' chiaro che più alto è l'SNR meglio è, ed il tuo valore direi che lo è abbastanza, ancor di più se gli associ un BER (altro parametro importante) pari a zero.

Ho guardato i canali DTT con il cavo antenna inserito nella presa del TV (LG - LED ric.DTT-HD) , in pratica direttamente nel sintoDTT del TV. Poi li ho riguardati inserendo il cavo antenna nella DK del MyskyHD.
Devo dire che la differenza è quasi impercettibile , specie sui canali primari (RAI, Mediaset , La7 , TV regionali principali , ....) . I pochi canali HD presenti (RAI , la7) si vedono con qualità identica.
O il sintonizzatore DTT del mio TV è mediocre , oppure la DK , come ricevitore , non è così scadente come si è sempre detto...
Qualcuno ha esguito la medesima verifica , magari con TV di altra marca ?? :icon_rolleyes:

Mah, la qualità scadente della DK riguarda la sua sensibilità di ricezione non la qualità dei canali HD! La qualità dei canali dipende dai circuiti di conversione del decoder HD e non dai circuiti della DK: la DK è una semplice periferica che acquisisce valori digitali e li passa al decoder di Sky che poi li alabora e li manda alle uscite (HDMI, Scart, ecc)... Anche per me la qualità dei canali DTT sono paragonabili a quelli del TV in firma.
Un po' come nei pc la riproduzione di un file video con un codec, piuttosto che un altro!

Secondo voi cosa farà Sky quando ci saranno le trasmissioni in DVB-T2?
Se Sky ci eviterà di comprare una TV o un decoder apposito, ben venga!

Papu ha scritto:
Secondo voi cosa farà Sky quando ci saranno le trasmissioni in DVB-T2?
Se Sky ci eviterà di comprare una TV o un decoder apposito, ben venga!

Ci fornirà le DK in DVB-T2, ma sai quanti anni dovranno ancora passare per il T2? Ancora alcune regioni non hanno completato lo switch off con il DVB-T1, quindi è prematuro pensare ad un passaggio del genere e poi in Italia...

Ciao ho un problema con la dk praticamente dopo che ho fatto l'aggiornamento del decoder samsung quando vado a fare una nuova ricerca dei canali del digitale terrestre alla fine della ricerca la barra arriva fino in fondo mi trova tipo 200tv 20 radio ma resta tutto bloccato con la scritta "ricerca in corso attendere" ho lasciato per un ora l'unica soluzione che posso fare è esc interrompi ovviamente senza aver la possibilità di poter salvare la nuova scansione,prima del aggiornamento non mi succedeva esiste una soluzione?

cris75 ha scritto:
Ciao ho un problema con la dk praticamente dopo che ho fatto l'aggiornamento del decoder samsung quando vado a fare una nuova ricerca dei canali del digitale terrestre alla fine della ricerca la barra arriva fino in fondo mi trova tipo 200tv 20 radio ma resta tutto bloccato con la scritta "ricerca in corso attendere" ho lasciato per un ora l'unica soluzione che posso fare è esc interrompi ovviamente senza aver la possibilità di poter salvare la nuova scansione,prima del aggiornamento non mi succedeva esiste una soluzione?

Anche io ho lo stesso problema...

Io ho il decoder che deve ancora fare l'aggiornamento però il problema del blocco della scansione automatica dei canali del digitale terrestre c'è l'ho e volevo sapere se c'è qualche soluzione

Salve, io ho un decoder myskyhd amstrad che non risulta compatibile con la DK, se io richiedo la DK a 19 euro mi sostituiscono gratuitamente il decoder con uno compatibile?

imperatore666 ha scritto:
Salve, io ho un decoder myskyhd amstrad che non risulta compatibile con la DK, se io richiedo la DK a 19 euro mi sostituiscono gratuitamente il decoder con uno compatibile?

Avevo anch'io l' amstrad e quando è uscita la DK , ho fatto richiesta di sostituzione per telefono (199.100.....) , appunto perchè incompatibile con la DK , e me l'hanno sostituito GRATIS in uno Sky-Service....senza batter ciglio . L' amstrad era ancora perdfettamente funzionante !!

Ciao

pressy ha scritto:
Avevo anch'io l' amstrad e quando è uscita la DK , ho fatto richiesta di sostituzione per telefono (199.100.....) , appunto perchè incompatibile con la DK , e me l'hanno sostituito GRATIS in uno Sky-Service....senza batter ciglio . L' amstrad era ancora perdfettamente funzionante !!

Ciao
ottimo! chiamato e sostituzione prenotata per domani ;) grazie

cris75 ha scritto:

E' ormai da una decina di giorni che aspetto una risposta decente da Sky... :BangHead:

Dario57m ha scritto:
E' ormai da una decina di giorni che aspetto una risposta decente da Sky... :BangHead:

Fatti "aprire" il guasto e porta tutto allo sky service. Se lì riscontrano il guasto te lo cambiano.

Se aspetti che ti rispondano loro, non risolverai mai.

Chiama lo 02 7070.

Riavvio decoder

Da qualche giorno ho notato che non riesco ad effettuare una nuova ricerca dei canali DTT. Mi spiego meglio.
Ogni volta che cerco di fare un aggiornamento, "nuova lista canali" o "solo nuovi canali", dopo qualche secondo che parte la ricerca, il decoder va in blocco, facendo apparire lo schermo blu. S'illumina solo il LED della ricezione del segnale del telecomando.
Riavviando il decoder, il tutto riprende a funzionare normalmente, ma se riprovo a cercare i canali, il blocco si ripropone.

Per effettuare una nuova ricerca, devo resettarlo con la procedura del decoder NON ALIMENTATO, premendo sempre il tasto GUIDA TV. All'accensione, il LED della posta lampeggia. Il decoder si riavvia; mi chiede una nuova ricerca e devo selezionare NUOVA LISTA CANALI.
Solo con questa procedura riesco a effettuare una nuova ricerca che va a buon fine.

L'unica modifica che ho effettuato, è montare sull'antenna un amplificatore, con annesso alimentatore in casa.

A voi è mai capitata questa situazione?

Indietro
Alto Basso