Digital Key:Thread Tecnico

iaffiu ha scritto:
Da qualche giorno ho notato che non riesco ad effettuare una nuova ricerca dei canali DTT. Mi spiego meglio.
Ogni volta che cerco di fare un aggiornamento, "nuova lista canali" o "solo nuovi canali", dopo qualche secondo che parte la ricerca, il decoder va in blocco, facendo apparire lo schermo blu. S'illumina solo il LED della ricezione del segnale del telecomando.
Riavviando il decoder, il tutto riprende a funzionare normalmente, ma se riprovo a cercare i canali, il blocco si ripropone.

Per effettuare una nuova ricerca, devo resettarlo con la procedura del decoder NON ALIMENTATO, premendo sempre il tasto GUIDA TV. All'accensione, il LED della posta lampeggia. Il decoder si riavvia; mi chiede una nuova ricerca e devo selezionare NUOVA LISTA CANALI.
Solo con questa procedura riesco a effettuare una nuova ricerca che va a buon fine.

L'unica modifica che ho effettuato, è montare sull'antenna un amplificatore, con annesso alimentatore in casa.

A voi è mai capitata questa situazione?

Si, non a me personalmente, ma ad altri in questo forum è capitato.

Blocco

Sì, l'aggiornamento l'ho fatto appena è uscito.
Il difetto lo sta facendo da quando ho montato l'amplificatore d'antenna.

Adesso c'è da capire se si tratta di un conflitto di canali, probabilmente perché ne "entrano" di più grazie all'amplificatore, OPPURE da qualche tensione trana che potrebbe iniettare l'alimentatore dell'amplificatore, all'ingresso della DK...

Appena posso, faccio qualche test e vi faccio sapere

Staccare e riattaccare la DK

Anch'io ho fatto l'aggiorn. software e da lì in poi se vado ai canali 5000 e seguenti mi da assenza segnale. Per vedere devo sempre staccare la digital key e poi rimetterla nel myskyhd Samsung.
Di cosa si tratta?

???????

deivid ha scritto:
Anch'io ho fatto l'aggiorn. software e da lì in poi se vado ai canali 5000 e seguenti mi da assenza segnale. Per vedere devo sempre staccare la digital key e poi rimetterla nel myskyhd Samsung.
Di cosa si tratta?

Servirebbe un ingegnere SKY per rispondere a tutte le nostre "curiosotà"

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

azz

iaffiu ha scritto:
Sì, l'aggiornamento l'ho fatto appena è uscito.
Il difetto lo sta facendo da quando ho montato l'amplificatore d'antenna.

Adesso c'è da capire se si tratta di un conflitto di canali, probabilmente perché ne "entrano" di più grazie all'amplificatore, OPPURE da qualche tensione trana che potrebbe iniettare l'alimentatore dell'amplificatore, all'ingresso della DK...

Appena posso, faccio qualche test e vi faccio sapere

TEST IN PROGRESS

Volevo chiedere cosa può essee successo che da quando ho fatto l'aggiornamento del my sky hd con chiavetta non riesco a programmare la registrazione di un canale sul terrestre.
Metto la registrazione manuale tutto ok, ma poi mi da registrazione fallita.
I canali si vedono bene, ho fatto anche la ricerca dei canali, ma per ora nmulla.
Grazie

Migliorare la dk

molto spesso capita, facendo zapping, che i canali da 101 a 106 sono criptati.
I canali mediaset spesso sono addirittura trasmessi con le bande nere e con l’immagine tutta schiacciata.
Per poterli vedere, uno che ha la dk deve andare sul canale 5001 …. 5006.
Domanda.
Secondo voi è possibile che, con una modifica software, fare in modo che quando un dec sky vede collegata la dk memorizzi sui canali 101 … 106 il segnale proveniente dalla dk e non dal sat ?
Altra domanda
Secondo voi sarebbe possibile gestire la lista dei canali della dk nello stesso modo in cui è gestita attualmente la lista degli altri canali sat (quelli con numerazione 9600) ?
Mi spiego meglio. La lista altri canali sat è fatta attingendo dalla lista ottenuta dalla scansione sat.
Uno si sceglie i canali che vuole (20 … 30 canali che gli interessano) e la lista ottenuta è personalizzata e pulita.
La lista dei canali della dk gestibile attualmente, è quella che contiene tutti i canali ricevibili. Nel mio caso contiene molti canali inutili, molti canali doppi e molti senza un segnale tale da poter essere visibili e che non possono essere eliminati.
Quindi secondo me sarebbe utile anche per i canali della dk poter creare un lista personalizzata attingendo dalla lista completa.
Voi cosa ne pensate ?
Ciao e grazie
Spero di non aver postato questa discussione in un posto sbagliato

alternativa a DT per registrare

Da qualche tempo la DT ha smesso di funzionare e non ricevo più quasi nessun canale del digitale. Con un decoder normale invece va tutto bene. Per me la DT era comodo solo perchè mi permetteva di registrare i canali digitali col mysky. Qualcuno può suggerire un'alternatova economica? Il problema non esisterebbe se rai e mediaset non oscurassero sui canali sky alcuni programmi.
Grazie

pietro89 ha scritto:
potresti provare a chiamarli e vedere se te ne mandano un'altra....;)

Ne ho provata un'altra(di un amico), ma la ricezione è pessima lo stesso, ora proverò a cambiare il cavo dell'antenna.

prova anche a non inserire del tutto il cavo antenna alla presa della digital key...

Con la digital key..in sicilia....si vedono tutti i canali del digitale terrestre....anche quelli che ancora non si vedono nella mia regione (esempio raisport,raimovie ecc....) ??? O no ?

Sildit ha scritto:
Con la digital key..in sicilia....si vedono tutti i canali del digitale terrestre....anche quelli che ancora non si vedono nella mia regione (esempio raisport,raimovie ecc....) ??? O no ?

La domanda non ha senso

Sildit ha scritto:
ovviamente no (per adesso), tra due mesi si. :D

ragazzi mi dovreste chiarire alcuni dubbi...nel caso dovessi disdire l'abbonamento a sky la digital key la devo restituire esatto? il problema è che tempo fa l'ho data ad un amico e adesso non so che fine abbia fatto...adesso vorrei capire una cosa se ne acquisto una su ebay va bene lo stesso o quella li era legata al mio abbonamento con un seriale o altro??

stefano_na ha scritto:
ragazzi mi dovreste chiarire alcuni dubbi...nel caso dovessi disdire l'abbonamento a sky la digital key la devo restituire esatto? il problema è che tempo fa l'ho data ad un amico e adesso non so che fine abbia fatto...adesso vorrei capire una cosa se ne acquisto una su ebay va bene lo stesso o quella li era legata al mio abbonamento con un seriale o altro??

Ma fottitene, una digital key a sky costa 10 euro (se non meno) cosa vuoi che gliene freghi anche a lei?? :D

mi dici che dovrei fregarmene e che quando chiudo l'abbonamento non dico nulla della DK?

Approfitterò dell'offerta che SKY via posta mi offre, la digital key a 1 euro. Pensavo di richiederla al passaggio al digitale (fine giugno per Palermo), ma visto l'offerta ne approfitto. Mi chiedo però se una volta installata, potrò vedere i canali digitali sia dal telecomando SKY, oppure volendo posso accedere ai canali digitali tramite il televisore (un Samsung a led - serie 6000) cambiando la modalità per l'accesso al segnale che arriva dall'antenna terrestre. Cioè posso accedere ai canali digitali in due maniere diverse (ovvero o tramite dk o tramite antenna), forse no vero? Scusate per la confusione con cui mi sono spiegato, ma per me è tutto da capire.

Indietro
Alto Basso