Digital Key:Thread Tecnico

No, devi semplicemente scollegare il cavo dal tv ed inserirlo nella chiavetta: così facendo i canali del dtt li vedrai dal 5001 (rai1) in poi... Se devi mantenere anche l'analogico fino allo SO devi dividere il segnale (magari solo momentaneamente) con un divisore in modo da attenuare il meno possibile. Ciao!

ciao, volevo aderire all'offerta della digital key a 1 euro, ma chiamando il numero 199 833 133 mi risulta inattivo. Quali sono le alternative per farne richiesta?

stefano24 ha scritto:
ciao, volevo aderire all'offerta della digital key a 1 euro, ma chiamando il numero 199 833 133 mi risulta inattivo. Quali sono le alternative per farne richiesta?

Prova a scrivere una mail tramite il Contatta Sky andando su -> clienti.sky.it

Con la digital-key è tutto a posto, dopo che l'ho installato. Ma ho fatto delle prove per vedere il televideo RAI O MEDIASET, e non riesco a vedere niente. Appena avviene lo switch-off in Sicilia non potrò collegarmi col televideo attraverso SKY? Come faccio a vedere il televideo? E i canali in HD di Rai e La7potrò vederli o devo trovare un altro sistema per vedere sia il televideo che i canali gratuiti in HD. Grazie delle risposte che vorrete darmi.

per vedere il televideo tramite digital key devi collegare il decoder con la scart (ovviamente puoi lasciare anche l'hdmi).

pietro89 ha scritto:
per vedere il televideo tramite digital key devi collegare il decoder con la scart (ovviamente puoi lasciare anche l'hdmi).
Cioè devo collegare una scart tra decoder e televisore?

Esatto, il televideo è un segnale presente nel ritorno di riga dei segnali compositi. Quindi solo con connessione scart... Si diceva che anche l'hdmi avrebbe dovuto passare il tlv ma non so da quale versione!

Mi "auto correggo": sembra che su alcuni decoder il segnale televideo passi anche su hdmi (ricerca con google). Quindi il problema è solo di alcuni decoder ed in particolare del nostro decoder SKY ;(

Ultima modifica:
pappa1963 ha scritto:
Cioè devo collegare una scart tra decoder e televisore?
si, io ho collegato entrambi i cavi (scart e hdmi). siccome uso poco il televideo, ho settato - tramite menu hotel del mio panasonic - la porta hdmi1 di default all'accensione del televisore, così da utilizzare la scart solo quando serve per il televideo...;)

Ciao, la risposta è multipla:
1- se il decoder è funzionante ed il segnale sky va via funziona
2- se il decoder arriva da una mancanza di tensione il decoder non funziona
questo perchè il decoder è sempre "vergine" alla sua accensione.
E' nel momento in cui lo attivi che cerca le frequenze e mette in ordine i canali, senza questo link non funziona!

Ciao volevo sapere se c'è il modo per vedere i canali della digital key e i canali dal televisore contemporaneamente... ho letto qualcosa sul fatto di possedere 2 cavi antenna ma non ho capito bene qualcuno di voi può spiegarmi meglio?

save1962 ha scritto:
Ma in decoder di sky con la digital key, riesce a decodificare i segnali in dvb-t2?

Con l'attuale chiavetta che è dvb-t1 no. Sostituendola con una DK dvb-t2, si.

la digital key effettua la ricerca dei canali,trova i canali. ma non termina la ricerca,non memorizza la lista canali!avete soluzioni in merito a questo problema?grazie!

Ho installato la digital key oggi e mi trova solo pochi canali. Aggiungo che con lo stesso cavo d'antenna, un vecchio decoder digitale terrestre mi permette di vedere tranquillamente tutti i canali digitali terrestri, pertanto credo che l'impianto sia ok...domanda: qual è il problema?

Ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili e la digital key trova solo pochi canali...nel dubbio ho pensato che la potenza del segnale non fosse accettabile per la digital key ed ho visto sul decoder funzionante che la potenza del segnale me la definisce come buona (su una scala da 1 a 100 mi da 60)...può essere questo il problema? devo amplificare o comunque adattare l'impianto di casa?

non mi fa effettuare più la scansione.quando vado per effettuare la scansione dice 0 canali trovati e poi non modifica nemmeno la lista

Indietro
Alto Basso