Digitale component

usibetto

Digital-Forum New User
salve, vorrei acquistare un digitale terrestre con uscita video component: avete suggerimenti e consigli??grazie...

Maxicono ha scritto:
scusa, non ho capito bene, ma da qualunque SCART esce ciò che cerchi, no?
Assolutamente no!
L'uscita component (non va confusa con l'uscita video composita) è in grado di veicolare, in analogico, addirittura segnali in HD. Si trova su decoder di fascia medio-alta, quasi sempre SAT, o combo SAT/DTT, o combo DVD/DTT, quasi sempre HD, in alternativa o a complemento dell'HDMI (che è digitale e trasporta anche l'audio).

Su decoder DTT SD in genere l'uscita component non si trova, perchè non è economicamente conveniente equipaggiarla (su questi basta e avanza l'RGB !).

Al limite, su alcuni modelli (es. su Telesystem TS7700, o su ADB 1100TH/1110TH) si può trovare l'HDMI. ;)

Ultima modifica:
utilizza un converter

Avevo lo stesso problema e non trovando niente a prezzo umano ho risolto con un convertitore scart RGB->component. Poche decine di euro, dagli usa, e funziona.:icon_bounce:
Così collego il decoder dvb-t al vpr e l'immagine è molto meglio del precedente collegamento in s-video, attraverso il vcr.

usibetto ha scritto:
salve, vorrei acquistare un digitale terrestre con uscita video component: avete suggerimenti e consigli??
L'XDome HD-1000NC (DTT HD - SAT HD - SKY NDS ufficiale - slot CI) ha anche le uscite component YPbPr.

Tra l'altro ne ha parlato proprio ieri il Corriere della Sera in un lungo articolo dedicato ai migliori decoder.

Indietro
Alto Basso