Digitale component

usibetto

Digital-Forum New User
salve, vorrei acquistare un digitale terrestre con uscita video component: avete suggerimenti e consigli??grazie...

Maxicono ha scritto:
scusa, non ho capito bene, ma da qualunque SCART esce ciò che cerchi, no?
Assolutamente no!
L'uscita component (non va confusa con l'uscita video composita) è in grado di veicolare, in analogico, addirittura segnali in HD. Si trova su decoder di fascia medio-alta, quasi sempre SAT, o combo SAT/DTT, o combo DVD/DTT, quasi sempre HD, in alternativa o a complemento dell'HDMI (che è digitale e trasporta anche l'audio).

Su decoder DTT SD in genere l'uscita component non si trova, perchè non è economicamente conveniente equipaggiarla (su questi basta e avanza l'RGB !).

Al limite, su alcuni modelli (es. su Telesystem TS7700, o su ADB 1100TH/1110TH) si può trovare l'HDMI. ;)

Ultima modifica:
utilizza un converter

Avevo lo stesso problema e non trovando niente a prezzo umano ho risolto con un convertitore scart RGB->component. Poche decine di euro, dagli usa, e funziona.:icon_bounce:
Così collego il decoder dvb-t al vpr e l'immagine è molto meglio del precedente collegamento in s-video, attraverso il vcr.

usibetto ha scritto:
salve, vorrei acquistare un digitale terrestre con uscita video component: avete suggerimenti e consigli??
L'XDome HD-1000NC (DTT HD - SAT HD - SKY NDS ufficiale - slot CI) ha anche le uscite component YPbPr.

Tra l'altro ne ha parlato proprio ieri il Corriere della Sera in un lungo articolo dedicato ai migliori decoder.

vi ringrazio per le risposte...vi terrò aggiornaqti se lo acquisto ;)

Indietro
Alto Basso