Digitale terrestre cederà banda 700 Mhz non più tardi del 2020

Quindi ora chiedo il 57 di r capri lo terranno fino al.2018 e il uhf 58 andra' a chi si sposta x interferenze straniere???? O lo cucca canale italia mux 1 al posto del 53 ??? E iil 60 vuoto al 2015 a chi andra'

Direi che non se le "cucca" nessuno dal 2015 bisognerà iniziare a ragionare su come sgombrarle! Tutta la banda 50 - 60 UHF verrà usata per i telefonini :crybaby2:

L'unica cosa positiva che vedo è che questo velocizzerà il passaggio al DVB-T2 e ad H265 visto che a tendere di frequenze per uso TV ne resteranno una decina...

Ancora con stò 2015 e T2. Si inizierà non prima del 2018-2020 per la cessione della 700 Mhz, e qualche anno dopo per il T2. Non si può in questo momento pretendere dalle famiglie un adeguamento dei ricevitori, si aspetterà che ci sia il ricambio naturale. Dal 2015 sarà solo obbligatoria la vendita dei ricevitori con T2. Ogni giorno migliaia di persone perdono il lavoro, altro che T2....

Scusate. Tornando al discorso del Rai Mux 5 si era detto che momentaneamente il Rai Mux 5 va sul VHF 11 in fase sperimentale poi non si sa quando il Rai Mux 5 sarà in VHF 5 o VHF 9... dipende... io ricordo così :)

Per il momento comunque peccato che riguardo all'ampliamento del mux 5 della Rai non se n'è saputo più nulla.
Una cosa è certa secondo me entro qualche anno ci sarà più copertura del mux 5 e sicuramente già prima del 2020. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Scusate. Tornando al discorso del Rai Mux 5 si era detto che momentaneamente il Rai Mux 5 va sul VHF 11 in fase sperimentale poi non si sa quando il Rai Mux 5 sarà in VHF 5 o VHF 9... dipende... io ricordo così :)

Dovrebbe andare a regime entro il 31 dicembre 2016. Ma vedendo come funzionano le cose e tenendo conto delle varie difficoltà e disagi che di volta in volta verranno fuori, non mi meraviglierei se il tutto venisse prorogato (come è già avvenuto per il completamento delle attività di switch-off)...

Ancora con stò 2015 e T2. Si inizierà non prima del 2018-2020 per la cessione della 700 Mhz, e qualche anno dopo per il T2. Non si può in questo momento pretendere dalle famiglie un adeguamento dei ricevitori, si aspetterà che ci sia il ricambio naturale. Dal 2015 sarà solo obbligatoria la vendita dei ricevitori con T2. Ogni giorno migliaia di persone perdono il lavoro, altro che T2....
Penso che la cessione delle frequenze e il passaggio al T2 avvenga contemporaneamente.

Indietro
Alto Basso