dipende da come lo abini.
e se parli di un oled fhd o di un oled 4k
ci sono 2 soluzioni.
1 con la cam usando il tuner interno del tv.
2 usando un decoter hd esterno collegato in HDMI .
la prima soluzione ti permette di non avere niente ad ingombrare. ma nei tv 4k potresti avere qualche problema con le trasmissioni SD dato che il tv dovra fare l upscaling di quella risoluzione a 4k e che quindi ti fara notare in peggio tutte le mancanze di una trasmissione SD che su un tv HD non noti. (comunque sia quel tipo di tv a gia ottimi processori video)
nella seconda soluzione se il deco. é di buona qualita non dovresiti avere problemi neanche con i canali SD sul tv 4k . perche una volta impostato il decoter in 1080 questo inviera al tv i segnali sd gia scalati a 1080 e potrai semplicemnte configurare il tv in just scan (solo ricerca ) che configura il pannello 4K come fosse uno schermo fullhd (1080) con il risultato che i canali SD li vedrai esattamente come in un tv fullhd.
ovviamente questa soluzione non dovrebbe portare vantaggi su in tv hd.
Grazie Peo.
Io avrei un decoder humax 2600s per il tivusat, ma sono indeciso fra un 4k (samsung serie 9000) o lg oled full hd .
nella mia situazione verso cosa andresti?
un amico mi ha consigliato di lasciar perdere entrambi i modelli, per prendere un semplice full hd ma di qualità ( ho pensato serie 6000 di samsung).