Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Ciao ergastolano,
volevo segnalarti che dalla scorsa notte non è più ricevibile il mux mediaset 4 da Monchiero Borgovecchio.
Grazie un saluto:doubt:

ciao ergastolano vorrei segnalarti che da sabato non ricevo piu il canale 67 premium calcio da valcava il resto tutto oki.sai darmi qlk info in merito?

smoky ha scritto:
Ciao ergastolano,
volevo segnalarti che dalla scorsa notte non è più ricevibile il mux mediaset 4 da Monchiero Borgovecchio.
Grazie un saluto:doubt:
Il 49 da Monchiero Borgovecchio tornato nuovamente OK:D

Switch-over Piemonte Est

Ciao a tutti,
mi scuso per le ultime settimane di latitanza, ma è un periodo impegnativo.
Cercherò di recuperare.

Nel frattempo ..oggi come sapete sono stati digitalizzati diversi impianti di R4, in particolare:

- ASTI AZZANO attivato ch 49 in SFN di MDS4 (Italia 1 in analogico spostato sul ch 45);
- BRICCO DELL'OLIO attivato ch 49 in SFN di MDS4 (Italia 1 in analogico spostato sul ch 45);

- M.TE GIAROLO ch 54 convertito in digitale MDS4;
- RONZONE ch 41 convertito in digitale MDS4;
- OROPA BIELLA ch 61 convertito in digitale MDS4;

Tutto risulta funzionare così come atteso ..fatemi sapere se avete riscontrato dei problemi.

Merita una nota il ch 54 di Giarolo. Questo canale è da molti anni interferito dal ch 54 di Telelibertà da M.te Penice. Naturalmente l'interferenza persiste anche con l'adozione della tecnologia digitale e sarà definitivamente risolta solo a settembre quando sarà completato il passaggio e MDS4 sarà trasmessa sul ch 49. Se qualcuno che in precedenza riceveva il R4 in analogico sul 54 ..ora ha dei problemi ..lo comunichi.

Ps
I prossimi giorni cercherò di rispondere alle ultime domande. Grazie ancora.
Notte Erga.

ergastolano ha scritto:
Ciao a tutti,
Cercherò di recuperare.

Nel frattempo ..oggi come sapete sono stati digitalizzati diversi impianti di R4, in particolare:

- ASTI AZZANO attivato ch 49 in SFN di MDS4 (Italia 1 in analogico spostato sul ch 45);
- BRICCO DELL'OLIO attivato ch 49 in SFN di MDS4 (Italia 1 in analogico spostato sul ch 45);

Tutto risulta funzionare così come atteso ..fatemi sapere se avete riscontrato dei problemi.

Merita una nota il ch 54 di Giarolo. Questo canale è da molti anni interferito dal ch 54 di Telelibertà da M.te Penice. Naturalmente l'interferenza persiste anche con l'adozione della tecnologia digitale e sarà definitivamente risolta solo a settembre quando sarà completato il passaggio e MDS4 sarà trasmessa sul ch 49. Se qualcuno che in precedenza riceveva il R4 in analogico sul 54 ..ora ha dei problemi ..lo comunichi.

Ps
Notte Erga.

Ciao
Io ricevo a Milano il 39 mds2(che dovrebbe essere interferito dalla Svizzera) più forte del mds4 ch49, è normale?
Altra cosa:con lo switch off, spegnerete il calenzone o farete una mega rete sfn tra valcava e calenzone sul ch49 per mediaset 4?
Per me infatti il calenzone è vitale perchè altrimenti ad Arona(no),nella mia zona,non ricevo il campo dei fiori e valcava(perchè coperti da una collina).
Grazie ciao

ergastolano ha scritto:
(...)

Ps
Notte Erga.

Ciao Ergastolano, bentornato!
Non so se ti ricordi della mia situazione, comunque io, pur abitando nella zona collinare di Bra, al momento sono "costretto" a ricevere tutto dal Penice e dal Giarolo.
Retequattro lo vedevo bene fino a ieri, ma oggi allo switch-over il mediaset4 mi arriva con il 90% di potenza e lo 0% di qualità... il bello è che i 3 canali del mux (non sintonizzo Cinema HD perché ho il decoder SD) li vedo, anche se ogni tanto squadrettano o salta l'audio. Il problema ce l'ho al calar del sole, quando il mux diventa inguardabile.
So che il Giarolo non dovrebbe servire Bra, ma io sono un "orfano" di Montoso e mi arrangio come posso, comunque sai dirmi come mai ho così tanta potenza (è il mux più potente di quelli che ho in firma) ma niente qualità? Non credo sia Telelibertà perché non è mai arrivata fin qui...

Grazie,
Paolo

P.S.: segnalo che l'audio di Canale5 nel mux 4 è terribile, gli altri due canali invece sono OK

Ergastolano ben tornato nel Forum!

Se posso approfittare della tua disponibilità volevo chiederti, se possibile, conoscere la Configurazione MDS a regime nel Bacino Lombardo nella Fase Post Switch-Off:

1) La Postazione di Valcava veicolera l'intera Offerta MDS compreso l'unico Mux in Banda IV Ch.36 se escludiamo il Ch.38 utilizzato x il DVB-H.

2) E' lecito supporre che il Mux Ch.36 in Banda IV sarà veicolato dalla Postazione RAI di M.Penice mentre il Mux RAI Ch.40 da Valcava (Postazione MDS) allo scopo di garantire la Configurazione di Bacino.

3) Copertura dei 5 nuovi siti integrativi dopo la dismissione del M.Calenzone:
a) San Colombano al Lambro (Mi)
b) Alpe del Vicerè (Co)
c) Ghemme (No)
d) Montorfano (Bs)
e) Modone (Bg)
Anche in queste postazioni saranno veicolati tutti i Mux o solo quelli in Banda V

4) Copertura della Nuova Postazione di Milano (TeleNova) che dovrebbe sostituire Pirelli.

5) Durante la Riunione di Cormano è stato affermato che ogni Postazione che avrrà una Copertura superiore a 3000 Abitanti sarà coperta dall'intera offerta MDS; corrisponde a verità oppure si dovrà attendere il termine delle Operazioni di Switch-Off nel 2012.

Grazie anticipatamente!

Paolo

P.S. Segnali MDS da Valcava x tutti i Mux Stabili in Potenza & Qualità

Grazie ancora & Buon Lavoro!

@ ERGASTOLANO
Qui a Nichelino (Torino) sparito Italia1 HD,visibile prima dello switch-over del 18.Si vede solo canale5HD,risulta a qualcun'altro?
Grazie.

ergastolano ha scritto:
Ciao a tutti,
Cercherò di recuperare.

Ps
Notte Erga.
Ciao Ergastolano e ben tornato nel forum.
Ti segnalo che le frequenze da te indicate non le ricevo per nulla da me (Ponzano (AL)) . Il mux sul 54 mi da "canale vuoto", il mux sul 41 mi da "canale vuoto" che sarebbero le due postazioni Ronzone e Giarolo sulle quali ho puntato una UHF a larga banda. La mia unica possibilità oggi e quella di puntare su Valcava beccando il 39 (un pò ballerino) con filtro dedicato, ma niente di 49 nemmeno da lì.
Prima del over avevo un segnale molto pallido di retequattro sul 54 per l'ovvia interferenza di Telelibertà, e speravo che con l'over si riuscisse a vedere, ma come detto prima ora mi da canale vuoto.
Speriamo in una soluzione per l'off.
Saluti ! :D
Edit: Nella zona dove abito io tutte le antenne IV e V banda sono puntate sul trio Penice-Ronzone-Giarolo che si trovano ad un massimo di 10° di apertura tra loro. Infatti nessuno vede retequattro. Io sono l'unico ad aver puntato una antenna su Valcava per il 39.

Ultima modifica:
ergastolano ha scritto:
Ciao a tutti,

Da Asti, prima ricevevo rete4 (segnale sufficiente) dal 54 ora in digitale nulla.
Ok il segnale di Azzano.
Ciao.

Io invece da Torino non vedo più LA7 MTV e tutti i canali mediaset cinema. E' normale? Ho rifatto la ricerca automatica dei canali ma niente da fare.

Ciao Ergastolano e bentornato(meno male!).
Essendo un antennista ti posso dire che i miei impianti che ricevono sia da Valcava che da campo dei fiori non hanno nessun problema(ch 49)tutto ok!
E' praticamente impossibile invece ricevere il ch 38 dal m.Calenzone:)crybaby2: ).Volevo semplicemente sapere se potevi darmi delle info in merito anche perchè ho letto che hanno problemi parecchie persone in altri posti dove prima il segnale analogico si riceveva bene.(dimenticavo che io opero nella zona tra lago d'Orta e lago Maggiore).Ringraziandoti in anticipo ti saluto e ti auguro buon lavoro ciao!

ergastolano ha scritto:
Ciao a tutti,
...

Ciao, allora il 54 a Novi non lo vedevo bene, ma pensavo che col digitale ce la facesse, invece va a scatti. Purtroppo molti a Novi hanno impianti centralizzati che filtravano il 45 da valcava per vedere rete 4, senza filtrare il piu' scarso 49 di italia1 visto l'ottimo 69 da giarolo. quindi adesso in molti sono con un bel doppione analogico di italia 1 sul telecomando al n° 4 e al n° 6 e senza MDS4 digitale.
POi ricordiamo a quelli non di zona che il 41 da RONZONE di Rete 4 e' in verticale e poi ha uno spettro di irradiazione piuttosto limitato, dedicato essenzialmente alla val borbera.

---max--- ha scritto:
Qui a Nichelino (Torino) sparito Italia1 HD,visibile prima dello switch-over del 18.Si vede solo canale5HD,risulta a qualcun'altro?
ITALIA1 HD è stato cancellato dal mux 5,non esiste più;)

Pat73 ha scritto:
Ciao, allora il 54 a Novi non lo vedevo bene, ma pensavo che col digitale ce la facesse, invece va a scatti. Purtroppo molti a Novi hanno impianti centralizzati che filtravano il 45 da valcava per vedere rete 4, senza filtrare il piu' scarso 49 di italia1 visto l'ottimo 69 da giarolo. quindi adesso in molti sono con un bel doppione analogico di italia 1 sul telecomando al n° 4 e al n° 6 e senza MDS4 digitale.
POi ricordiamo a quelli non di zona che il 41 da RONZONE di Rete 4 e' in verticale e poi ha uno spettro di irradiazione piuttosto limitato, dedicato essenzialmente alla val borbera.
stessa cosa per il mio impianto filtravo retequattro 45 in analogico perchè mi entra il 38 malissimo...Secondo voi sarà possibile modificare questo 45 per fare entrare il 49 in digitale????Perchè retequattro in digitale sul 38 non lo vedo....

Ciao ergastolano come stai!!!!???? nella nostra zona le antenne che prendono il segnale dal monte Calenzone "38" al tempo in analogico i canali si vedevano male ora non si vedono piu del tutto.....Sai dirci se a breve rafforzeranno il segnale anche dal nostro versante oppure attiveranno un nuovo ripetitore??? Grazie ciao

ergastolano ha scritto:
Ciao a tutti,
Cercherò di recuperare.

Ps
Notte Erga.
Ciao! Io da Valmadonna (AL) ricevevo rete4 un po sabbiato appunto da telelibertà quando era in analogico... ora in digitale nulla. Vuoto assoluto. Livello 58 qualita 0 e non aggancia il segnale :(
Per fortuna ricevo il mux mediaset 2 da bric.Montalbano almeno non mi perdo le reti mediaset ;)

---max--- ha scritto:
@ ERGASTOLANO
Grazie.

italia 1 hd è stato spento prima del 18,per far spazio a LA5 sempre mediaset.

rimane solo c5 hd....penso che quando mediaset avra piu avanti il mux 6,tornera regolarmente.

salu2

Pat73 ha scritto:

Sinceramente vorrei solo capire il perchè di questa scelta assurda. Anch'io sono nelle stesse condizioni e praticamente ora non vedo del tutto rete4 ne in analogico ne in digitale e del canale 54 dal giarolo nelle mia zona (anch'io sono di Novi) non viene neppure agganciato e o hanno puntato i loro pannalli di trasmissione altrove o trasmettono con una potenza ridicola. Anche mettendo un'antenna direttiva sul balcone dove ho praticamente di fronte sia ronzone che giarolo non c'è verso di riuscire a vederelo, entrano tutte le altre emittenti ma del 54 non c'è traccia. Perlomeno avrebbero dovuto dare buona copertura a questo 54 ma viste le lamentele non mi sembra. Non si può fare nessuna segnalazione a quelli di mediaset o all'azienda che ne cura gli impianti per segnalare la cosa?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso