Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Copertura di Bricco dell'Olio anche verso lo Scrivia PLS

ergastolano ha scritto:
Pertanto. Alessandria sarà coperta da M.te Giarolo e da Bricco dell'Olio. Verosimilmente nei prossimi giorni ..credo entro Natale sarà cambiata la polarizzazione da Verticale ad Orizzontale così da uniformarsi alle molte altenne riceventi già presenti sul territorio.

Ciao!
Quando salite sul Bricco dell'Olio a girare le antenne, ricordatevi di lasciare un lobo in direzione del Giarolo, per quelli che come me al Giarolo ci abitano quasi sotto, ma dal Giarolo non prendono nulla perché oscurati dalle colline :)
Grazie,
D.

eccomi...vivo a Stazzano, punto sempre difficoltoso per via della copertura di alcune colline...prima dello switch prendevo mediaset, tutta, ed alcuni altri canali, tipo La7, Dahlia....dal 25, prendo tutta la Rai, almeno quelli che conosco, Mediaset squadrettata, tutti i canali locali, ma NON più Premium, ed io "sarei" un abbonato!! :crybaby2: :mad:

Paolaccio ha scritto:
eccomi...vivo a Stazzano, punto sempre difficoltoso per via della copertura di alcune colline...prima dello switch prendevo mediaset, tutta, ed alcuni altri canali, tipo La7, Dahlia....dal 25, prendo tutta la Rai, almeno quelli che conosco, Mediaset squadrettata, tutti i canali locali, ma NON più Premium, ed io "sarei" un abbonato!! :crybaby2: :mad:
Non è ancora attiva la Postazione MDS di Serravalle Scrivia che dovrebbe integrare la Copertura dopo la dismissione del Ronzone?

Paolo

Dave161 ha scritto:
Ciao!
Quando salite sul Bricco dell'Olio a girare le antenne, ricordatevi di lasciare un lobo in direzione del Giarolo, per quelli che come me al Giarolo ci abitano quasi sotto, ma dal Giarolo non prendono nulla perché oscurati dalle colline :)
Grazie,
D.
Ma dici che è possibile che arrivi fino li bricco dell'olio?

@ ergastolano
Hai notizie riguardo all'attivazione del ripetitore di Ghemme in provincia di Novara?
A tutt'oggi sembra essere ancora spento anche se dal masterplan minsteriale risultava in attivazione il 26 novembre.

Domanda di copertura per Ergastolano

Ciao @ergastolano, :D
volevo fare una domanda sulla copertura del Giarolo a Ponzano Mfto. (AL). Dal sito di Mediaset ho controllato che i segnali per i mux MDS dal Giarolo arrivano fino a pochi km da me nel comune di Casorzo che si trova in provincia di Asti (questo comune si trova praticamente in linea con la postazione del Giarolo e la mia). Come mai non riesco a prendere questi segnali, dato che sono in linea e non tanto distante? Sarà prevista la copertura anche qui da me dal Giarolo?.
Grazie della tua risposta. Saluti, :D

PS.: ti ricordo che in passato mi avevi detto che avrei ricevuto tutto da lì ;) , ma ora purtroppo non rcevo nulla :sad:

Mux 6

Grazie ergastolano,

volevo solo chiedere info sul fantomatico MUX6... ma e' previsto che ci sia copertura nel Piemonte Orientale? E se si', da dove partira' il segnale?

Chi si accorge per primo del cambio di polarizzazione di Bricco dell'Olio faccia un fischio qui nel forum :D

Grazie a tutti, saluti
(non e' cambiato nulla rispetto a quanto scritto da me negli ultimi post :crybaby2: )

Rizzy ha scritto:
Grazie ergastolano,

volevo solo chiedere info sul fantomatico MUX6... ma e' previsto che ci sia copertura nel Piemonte Orientale? E se si', da dove partira' il segnale?

Chi si accorge per primo del cambio di polarizzazione di Bricco dell'Olio faccia un fischio qui nel forum :D

Grazie a tutti, saluti
(non e' cambiato nulla rispetto a quanto scritto da me negli ultimi post :crybaby2: )
Certo :) Avviserò subito :D

Io però non riesco a capire una cosa(probabilmente perchè ci capisco poco....),come mai avendo l'antenna che punta il giarolo e da li partono tutti i mux mds,io prendo solo il mds4 e il d-free,mentre gli altri niente?
Certo se cambieranno la polarizzazione del bric,andrà meglio visto che in linea d'aria saranno circa 10 km,però 'antenna in questo momento è esattamente a 90° rispetto a quella direzione.
Attendo fiducioso......

Ciao Ergastolano!! Io abito a Gozzano -Borgomanero provincia di Novara. Come intuirai sono nelle stesse condizioni di molte persone nella zona che non riceve piu nessun Mediaset. Il segnale che ricevo da casa mia come in casa di molte persone qua, proviene dal Giarolo visto che da Valcava è molto piu difficile da ricevere. Dal tuo messaggio abbiamo dedotto che il ripetitore quando verrà sistemato , il segnale arriverà fino ad Alessandria o poco piu.Quindi nella mia zona non verremo coperti da questo ripetitore "Giarolo." Chissà se avete "avranno" intenzione di intervenire oppure si lasceranno le cose come stanno lasciando questa zona in ombra!!!??? Mi interessava farlo sapere a te comunque vadano le cose.... Un saluto e grazie.;)

Mi unisco al coro... e Ghemme? Non si ha nessuna news? Giusto per capire se mandare disdetta premium e fare sky...
Ma almeno i canali in chiaro...

Giarolo scomparso anche nel Biellese

Per Ergastolano
Qui nel biellese abbiamo delle zone che sono scoperte sia da Valcava che da Oropa che prima del 26/11 ricevevano benisimo i canali premium ch42 e ch48,
bene i canali 58 e 69 analogico , ora non vedono più i canali Mediaset ne in chiaro ne premium ,mentre tutti gli altri canali li ricevono benissimo , se il problema è di non disturbare Valcava e Colle della Maddalena ,perchè solo per i Mediaset e non per tutti gli altri che mi risulta abbiano le stesse postazioni .
Io sono un'installatore e posso dire che qui tantissimi sono in****ati neri e tengono la tessera Premium tra identi per non mordersi la lingua !!!!
Saluti.

Per Ergastolano

Salve Ergastolano, grazie per le informazioni che ci dai sui ripetitori Mediaset.
Ti scrivo da Terruggia (7 Km. da Casale M. verso Alessandria); non potendo dirigere l'antenna verso Valcava, ricevo il Mux2 Mediaset dal Giarolo ma con qualità pessima. Ho letto che prima di Natale attiverete Bricco dell'olio in H;
ti chiedo: servirà anche Terruggia? Grazie se vorrai rispondermi.

fer50 ha scritto:
Salve Ergastolano, grazie per le informazioni che ci dai sui ripetitori Mediaset.
Ti scrivo da Terruggia (7 Km. da Casale M. verso Alessandria); non potendo dirigere l'antenna verso Valcava, ricevo il Mux2 Mediaset dal Giarolo ma con qualità pessima. Ho letto che prima di Natale attiverete Bricco dell'olio in H;
ti chiedo: servirà anche Terruggia? Grazie se vorrai rispondermi.

Ops... un altro Terruggese.... :)

geppo68 ha scritto:
Mi dispiace.
In effetti, il documento di Elettronica Industriale parla di interventi (modifica - incremento - diagramma orizzontale; sono comunque convinto che sistemeranno.
Magari, tra qualche giorno, se non è cambiato nulla, prova a contattare Elettronica Industriale.
Anche perchè il Ronzone è stato abbandonato e il nuovo sito di Serravalle serve solamente Serravalle.
Ma scusa una domanda verso Valcava sei coperto?

qui a Serravalle, che sappia io, c'è solo la Rai in ogni caso.....:sad:

ergastolano ha scritto:
questa mattina a bassano del grappa ..ora a cesena ..ma domani udine, vi leggo.
abbiate pazienza. ancora qualche giorno e torno in piemonte ..potremo verificar meglio la situazione e cercheremo di risolvere laddove esistono problemi di ricezione.

Intanto descrivete in questa discussione, il tipo di anomalia, cosa ricevete e cosa non ...importante il luogo ..possibilmente indicate anche la via o la zona.
notte, ergastolano.

ps
In provincia di Alessandria: aspettate qualche giorno prima di installare un antenna in pol verticale verso bricco dell'olio ..stiamo valutando se la nostra rete riesce a reggere anche in pol orizzontale ..vi farò sapere.

Serravalle Scrivia/Stazzano: Mediaset completamente sparita da oggi, dopo esser tornata 3gg fa, Premium scomparsa dal 25... :crybaby2: :crybaby2:

tra l'altro non posso salir sul tetto a far delle prove, anche se non sarei comunque in grado...:eusa_wall:

Paolaccio ha scritto:
pensavo servisse solo Rai....
In attesa della risposta di "Ergastolano"............

No, Postazione di Serravalle Scrivia dovrebbe garantire la Copertura a Serravalle stessa solo x i Mux MDS; secondo il Documento del Ministero (Vedi Sito "Serravalle Scrivia"), non ho idea di quanto possa essere attendibile, presenta queste informazioni:

Postazione di Serravalle Scrivia:

SERRAVALLE SCRIVIA Mux-MDS1 52 25-NOV-10
SERRAVALLE SCRIVIA Mux-MDS4 49 25-NOV-10
SERRAVALLE SCRIVIA Mux-D-FREE 50 25-NOV-10

Inoltre secondo il Documento MDS, Pre-SwitchOff, l'Impianto in questione dovrebbe integrare la Copertura degli altri Siti MDS dopo la dismissione del Ronzone.

Paolo

grazie, incrocio le dita...anche perchè qui a Stazzano (al di là dello Scrivia, rispetto a Serravalle..), siamo coperti da Monte Spineto stesso, dove si trova un impianto.....

e comunque attualmente si prendono solo 120 canali, senza alcuna Mediaset.....

Indietro
Alto Basso