Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Si ok saranno relativi ma rimane il fatto che se il segnale c'è ed è pulito perchè allora su alcuni non si vede proprio e su altri va a scatti?

Ho notato anch'io questo fenomeno. Ad esempio, sul mio TV LG vedo il mux 1 della Rai senza nessun problema, ma molte volte non riesco a registrare gli stessi canali con l'HDD recorder della stessa marca.

Il bello è che prima dello switch off se una cosa si vedeva su una tv o decoder si vedeva anche sull'altro da quando c'è stato lo switch off non è piu cosi ogni decoder o tv si comporta in modo diverso... :(

Sfn che i decoder o tv non riescono a gestire?
Parametri errati nei mux che fanno andare in tilt le tv e i decoder?

Troppe stranezze da dopo lo switch off :(

MyBlueEyes ha scritto:
Ho notato anch'io questo fenomeno. Ad esempio, sul mio TV LG vedo il mux 1 della Rai senza nessun problema, ma molte volte non riesco a registrare gli stessi canali con l'HDD recorder della stessa marca.

anche io ho questo problema con l'hdd recorder della sony.

Antenna->hdd recorder sony->tv samsung

a volte la tv riesce a ricevere meglio che l'hdd recorder. E' sicuramente un discorso di qualità dei componenti del ricevitore integrato.
Avevo anche una scheda per PC, che pero' ha sempre ricevuto peggio di tutti i decoder integrati e non che avevo in casa.

Quindi la mia personale classifica rimane:
TV SAMSUNG
DECODER TELESYSTEM (quasi uguale a tv samsung)
hdd sony (qualche squadrettamento in piu')
scheda per PC (molto sqaudrettamento in piu')

oggi ad esempio il 58 mi viene sintonizzato solo dal decoder telesystem.
Si vede male pero'.
Sul tv samsung niente.

qualcuno sa dirmi da dove viene trasmesso il mux mediaset 2 sul 36????
dalla zona di Alessandria?

A volte forse causa propagazione lo ricevo, male ma lo ricevo.

E' solo una curiosità, il 49 di la morra è perfetto.

Piasco09 ha scritto:
qualcuno sa dirmi da dove viene trasmesso il mux mediaset 2 sul 36????
dalla zona di Alessandria?

A volte forse causa propagazione lo ricevo, male ma lo ricevo.

E' solo una curiosità, il 49 di la morra è perfetto.
Da M.Giarolo (orizzontale) e da Bricco dell'olio (verticale) ;)

salito oggi sul tetto, ho girato l'orizzontale che puntava sul Ronzone, verso i ruderi di Serravalle: ora prendo bene Mediaset (ma non ancora iris boing e alcuni altri) e Premium, direi quasi tutti...Telecity è rimasto, così come stranamente, La7, RepubblicaTV, MTV ecc....purtroppo ho perso DeejayTV, è rimasto solo DJTV +2....peccato...però mi pare strano visto che Repubblica TV la ricevo.
Ora, oltre a quella in orizzontale mi rimane la verticale puntata su Monte Spineto (per caso, visto che prima riceveva forse dal Giarolo...o forse sempre da Monte Spineto)....

Diciamo che avrò perso una ventina di canali, non ho ancora capito bene quali, ma mi spiace principalmente per DJ TV...

Paolaccio ha scritto:
salito oggi sul tetto, ho girato l'orizzontale che puntava sul Ronzone, verso i ruderi di Serravalle: ora prendo bene Mediaset (ma non ancora iris boing e alcuni altri) e Premium, direi quasi tutti...
Ottimo, era l'unica soluzione economica ;)
Iris non lo prendi perchè dai ruderi non trasmette e il giarolo non lo vedi.
Idem per i canali premium HD.
Se ti servono, puoi provare a puntare su Bricco dell'Olio, se riesci
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=piemonte

Paolaccio ha scritto:
Telecity è rimasto, così come stranamente, La7, RepubblicaTV, MTV ecc....purtroppo ho perso DeejayTV, è rimasto solo DJTV +2....peccato...però mi pare strano visto che Repubblica TV la ricevo.
Sul mux di Repubblica TV c'è DeejayTV+2.
DeejayTV è nel Mux con Cielo, che probabilmente a questo punto non vedrai.
Come hai collegato le antenne (UHF, IV, e V) ?

Paolaccio ha scritto:
Ora, oltre a quella in orizzontale mi rimane la verticale puntata su Monte Spineto (per caso, visto che prima riceveva forse dal Giarolo...o forse sempre da Monte Spineto)....
Era sempre stata su Monte Spineto, per come è girata. A meno che chi l'ha montata non l'abbia messa male, ruotata di 90°. Ma non credo

Paolaccio ha scritto:
Diciamo che avrò perso una ventina di canali, non ho ancora capito bene quali, ma mi spiace principalmente per DJ TV...
Prova a dire i collegamenti che hai fatto, magari che non salti fuori qualcos'altro.
A livello teorico, visto che dai Ruderi arrivano solo i mediaset (ch. 49-50.52) io avrei messo quella di monte Spineto in UHF e quella verso i ruderi in V, lasciando vuoto il IV.

infatti non vedo più nemmeno cielo mi pare....

ok per il DjTV+2, certo che però...

I collegamenti li ho lasciati com'erano in precedenza.....ma posso sempre tentare altre prove....
Quella di M.Spineto non è quella già in UHF?

PS bricco dell'olio non so bene in che punto sia, nel senso di direzione di puntamento..una volta potrei anche tentare, mi pare ne invii di più, oltre agli stessi di serravalle...ma non andrà più bene la mia antenna orizzontale...?

come non detto, al piano di sopra, col decoder più recente ma più "maffo" (United) ricevo ANCHE cielo, DeeJayTV e diversi altri....diciamo una 20ina di canali in più :5eek:

Paolaccio ha scritto:
come non detto, al piano di sopra, col decoder più recente ma più "maffo" (United) ricevo ANCHE cielo, DeeJayTV e diversi altri....diciamo una 20ina di canali in più :5eek:
Può essere una questione di sensibilità del ricevitore o di perdita lungo la discesa.
Visto che parte un solo cavo dall'out, da qualche parte si separerà in 2, probabilmente dove hai la presa al piano di sopra.
Dovresti verificare se il collegamento è fatto bene; se fosse possibile aumentare l'amplificazione potresti tentare, ma non credo che quell'amplificatore te lo consenta.

Se dopo il controllo non riesci a risolvere, potresti FORSE provare con un piccolo amplificatore di linea da mettere dopo la derivazione per compensare la discesa e alimentato tramite coassiale dal ricevitore del piano di sotto.

pinok ha scritto:
Dovresti verificare se il collegamento è fatto bene; se fosse possibile aumentare l'amplificazione potresti tentare, ma non credo che quell'amplificatore te lo consenta.

Se dopo il controllo non riesci a risolvere, potresti FORSE provare con un piccolo amplificatore di linea

verificare....potrei solo aprire le due scatole e controllare...ma non credo...

per l'ampli...la regolazione del guadagno c'entra qualcosa? :icon_redface: :icon_rolleyes:

e per l'ampli supplementare come funzionerebbe? cioè, costo, posizionamento (fisicamente)?

ale89 ha scritto:
Da M.Giarolo (orizzontale) e da Bricco dell'olio (verticale) ;)
A me risulta, come anche gli altri mux Mediaset, Bricco dell'olio orizzontale dal 28 dicembre.

paolino63 ha scritto:
A me risulta, come anche gli altri mux Mediaset, Bricco dell'olio orizzontale dal 28 dicembre.
Ah davvero?
Boh allora non sono in sfn con il giarolo....

Curiosità hai una fonte?

In effetti pensandoci a me dal 27 Dicembre vedo bene il 49 e il 50
Sono aumentati di potenza il 36 che squadretta il 52 e il 56 sono assenti.
Il 56 prima del 27 dicembre qualcosa agagnciavo ;)

Quindi sono le sfn molto probabilmente che non funzionano!!

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Otgv non è d'accordo. Il 36 non lo prendo, però visto che anche il 49 è segnato come verticale dal Bricco ma lo prendo.... c'è di sicuro qualcosa che non va!
Adesso non mi ricordo piu ma tu prima del 27 lo ricevevi già il 49?
Cioè a te dal 27 di dicembre e cambiato qualcosa?

Io sono stata dal 26/11 fino al 01/12 senza nessun MDS. Poi finalmente ha cominciato a funzionare il ch. 49 e tutti gli altri tranne il 36. Me lo ricordo perchè quella sera ho visto la Juventus giocare contro il Lech Poznan in Europa League su Rete4, che credevo di perdere.

Indietro
Alto Basso