Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Mux Dfree e rai 3

Un saluto a tutti ,
dopo giornni che vedevo rai 3 piemonte nel fare una nuova ricerca mi è di nuovo entrata rai 3 lombardia , da notare che dal 25 /11 non vedo più il mux premium sul can 50 Dfree poichè vedo tutto il resto tranne rai storia cosa può essere? io abito ad asti città!!

Giangiotto ha scritto:
Un saluto a tutti ,
dopo giornni che vedevo rai 3 piemonte nel fare una nuova ricerca mi è di nuovo entrata rai 3 lombardia , da notare che dal 25 /11 non vedo più il mux premium sul can 50 Dfree poichè vedo tutto il resto tranne rai storia cosa può essere? io abito ad asti città!!

dipende da quali e quante antenne hai e dove sono direzionate.

Guarda qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AT10&posto=Asti

Ciao

allora, ho provato con un cavo e delle spine trovate in garage....

messo l'antennino da interni nella posizione in cui, solo al piano superiore, ricevo mediaset e premium calcio ed inserito in V (senza alimentarlo con il suo trasformatore...).

Mediaset non la ricevo ancora, canali ne prendo solo 70....ma Calcio si vedicchia un pochino meglio: livello 62% e qualità che balla da 0 a 70%...però, nonostante tutto, a vista, il canale pare stabile, solo qualche quadretto ogni tanto ma più che passabile...peccato non veda tutto quello che vedo al piano superiore con il solo antennino da interni...non ho fatto la prova metttendolo in UHF, perchè comunque non riceverei tutto....
:eusa_think:

com'è però possibile che attaccando in V l'antennino riceva 70 canali in meno (senza che un secondo prima ci fosse nulla connesso, in V !) tra i quali La7?

flash54 ha scritto:
dipende da quali e quante antenne hai e dove sono direzionate.

Guarda qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AT10&posto=Asti

Ciao

ok visto che da azzano credo non ci siano problemi evidentemente prendevo dal giarolo il 50, io abito in condominio e solo io ho premium per cui piuttosto che chiamare un antennista solo per me aspetto che finisca il campionato e metto sky !!! :icon_twisted:

comunque non mispiego questo passaggio da 3 piemonte a 3 lombardia , addirittura ora ho risintonizzato e sul samsung con decoder incorporatyo prendo piemonte mentre sul decoder i-cann 2000 prendo lombardia :icon_rolleyes:

Giangiotto ha scritto:
ok visto che da azzano credo non ci siano problemi evidentemente prendevo dal giarolo il 50, io abito in condominio e solo io ho premium per cui piuttosto che chiamare un antennista solo per me aspetto che finisca il campionato e metto sky !!! :icon_twisted:

comunque non mispiego questo passaggio da 3 piemonte a 3 lombardia , addirittura ora ho risintonizzato e sul samsung con decoder incorporatyo prendo piemonte mentre sul decoder i-cann 2000 prendo lombardia :icon_rolleyes:

Se hai guardato la lista avrai visto che tgr piemonte è sul mux 22 mentre tgr lombardia è sul mux 23. Se hai il livello dei segnali al limite, fra un decoder e un altro (o 1 tv) puoi avere capacità diverse di agganciare un mux o l'altro.

flash54 ha scritto:
Se hai guardato la lista avrai visto che tgr piemonte è sul mux 22 mentre tgr lombardia è sul mux 23. Se hai il livello dei segnali al limite, fra un decoder e un altro (o 1 tv) puoi avere capacità diverse di agganciare un mux o l'altro.

Grazie , ma secondo te ci sono speranze per il 50 ?
ciao

Giangiotto ha scritto:
Grazie , ma secondo te ci sono speranze per il 50 ?
ciao

Ho telefonato al servizio tecnico di mediaset che, al momento, non si sbilanciano sulle emissioni dal Monte Giarolo.
Anch'io sono bloccato per ricevere mediaset in una zona collinare in provincia di Torino che, prima riceveva proprio da lì; speriamo che risolvano.

Paolaccio ha scritto:
com'è però possibile che attaccando in V l'antennino riceva 70 canali in meno (senza che un secondo prima ci fosse nulla connesso, in V !) tra i quali La7?
Non ho capito com'era la situazione.
Avevi solo UHF? Quanti ne ricevevi?
Hai aggiunto l'antennino in V e hai lasciato l'UHF o l'hai tolto?
L'antennino in V da solo sicuramente ti fa perdere Rai sport 1,2, Rai 4, movie, extra, Telestudio, GRP, Repubblica TV, La 12, ecc. (ammesso che li prendevi)
In UHF dovrebbe mantenerteli, quasi sicuro i Rai.

Se vuoi puoi provare anche ad alimentarlo, non dovrebbe crearti problemi, al limite peggiora il segnale (o migliora, da vedere).

Personalmente le prove che troverei interessanti sono:

1) Antennino da solo in V
2) Antennino da solo in UHF
3) Antenna da Monte Spineto in UHF + Antennino in V

In tutti e tre i casi provano anche ad alimentare l'antennino

tra poco vado al lavoro, rimando a domani..ma questa situazione inizia ad essere pesante..tanto non risolvo nulla...devo salir sul tetto e capire come fare a continuare a ricevere anche La7, DJTV ecc, vedendo Calcio che sto pagando per nulla... :(

ora ho provato con antennino da casa in V e UHF solita in UHF..ma Rai4, Raisport e repubblica, per esempio, li vedo lo stesso

ad alimentarlo faccio fatica, dovrei scendere a cercare una prolunga...e trovare l'antenna di montespineto...mmmh...ci devo studiare, chissà qual è...

pinok ha scritto:
Non ho capito com'era la situazione.
Avevi solo UHF? Quanti ne ricevevi?
Hai aggiunto l'antennino in V e hai lasciato l'UHF o l'hai tolto?
L'antennino in V da solo sicuramente ti fa perdere Rai sport 1,2, Rai 4, movie, extra, Telestudio, GRP, Repubblica TV, La 12, ecc. (ammesso che li prendevi)
In UHF dovrebbe mantenerteli, quasi sicuro i Rai.

Se vuoi puoi provare anche ad alimentarlo, non dovrebbe crearti problemi, al limite peggiora il segnale (o migliora, da vedere).

Personalmente le prove che troverei interessanti sono:

1) Antennino da solo in V
2) Antennino da solo in UHF
3) Antenna da Monte Spineto in UHF + Antennino in V

In tutti e tre i casi provano anche ad alimentare l'antennino

comunque non preoccuparti, lascia stare....devo ogni volta far due piani di scale, staccare, attaccare, spostar le cose che ho davanti a quelle scatole, attendere i 10 minuti di sintonizzazione...mi ci vorrebbero due giornate intere.....amen, starò senza mezza tv e disdirò Premium.. :crybaby2:

Paolaccio ha scritto:
amen, starò senza mezza tv e disdirò Premium.. :crybaby2:
Peccato; hai provato a chiedere ad un antennista un preventivo?
Gli dici cos'hai (magari gli porti le foto) e cosa ti manca (Premium) e senti cosa ti propone come soluzione e costi.
Perchè non è solo Premium che ti perdi, ma mi pare anche C5, I1 e R4

io ho l'elettricista del luogo dove lavoro che a tempo perso fa anche antennista ed impiantista.....anche lui per ora ha solo visto le foto ed all'incirca mi ha detto le stesse cose e di fare le stesse prove che tu mi hai scritto qui...

Anche lui, attualmente, mi dice che l'unica scelta è andar sul tetto...e d'altra parte il mio antennista, nel senso di chi mi ha fisicamente fatto l'impianto, mi dice sempre la solita cosa: che ancora non tutto è definito, che per eventualmente affrontare una spesa, tantovale attendere ancora un po'...
L'unica soluzione è girare l'antenna che punta Ronzone, verso i ruderi di Serravalle, dopodichè perderò tutto il blocco La7 e molti canali locali e non, che guardo spesso...questo per "acquistare" Mediaset e Premium Calcio!

Unica alternativa, montare un'ulteriore antenna, con tutto ciò che ne consegue: miscelatori, filtri e, quel che è peggio, scoperchiare il tetto per buttar giù un altro cavo, ed in quel punto, giuro, problemi di infiltrazione ne ho già avuti anche troppi per togliere di nuovo tutto e risiliconare ecc......

Per questo non mi resta che abbandonare Mediaset e disdire Premium....speravo con l'antennino, speravo, seppur con un ritorno agli anni 80 con fili ed antenne in giro per casa (alla faccia della rivoluzione digitale!!), di poter perlomeno vedere un'ora a settimana, una partita...ma piuttosto che niente ricevo solo al piano superiore, senza alcuna possibilità al piano terra, dove ho il decoder con la scheda, dove ho il televisore semi decente, dove vedo (vedrei) le partite....amen

Paolaccio ha scritto:
L'unica soluzione è girare l'antenna che punta Ronzone, verso i ruderi di Serravalle, dopodichè perderò tutto il blocco La7 e molti canali locali e non, che guardo spesso...questo per "acquistare" Mediaset e Premium Calcio!
Se hai visto il link che ti avevo messo, con Monte Spineto + Ruderi dovresti prendere tutto il più importante:

Le Rai nazionali, 4 e sport
Sport Italia+La 7/MTV
I Mediaset, premium compresi, più quello che entra sull'antenna verso Monte Spineto

Mi sono perso un po' nelle tue prove, ma a livello teorico dovrebbe essere questa la situazione

Paolaccio ha scritto:
senza IV e V (solo quindi con UHF originale) vedevo un centinaio di canali, NON mediaset e sempre mooolto a scatti Calcio...meglio che niente, ma direi inguardabile alla grande.
In base a questo tuo post, giri l'antenna più bassa (quella che sembra uno stendi pasta :D) verso i ruderi e colleghi il cavo che entrava nello scatolotto grigio direttamente in B.V nello scatolotto nero.
Dovresti (in teoria) vedere tutti i 100 dell'UHF che dicevi sopra, più i Mediaset.

pinok ha scritto:
In base a questo tuo post, giri l'antenna più bassa (quella che sembra uno stendi pasta :D) verso i ruderi e colleghi il cavo che entrava nello scatolotto grigio direttamente in B.V nello scatolotto nero.
Dovresti (in teoria) vedere tutti i 100 dell'UHF che dicevi sopra, più i Mediaset.

appena potrò salire credo non potrò fare altro...il problema, come dicevo, è perdere i 60 canali (occhio e croce, a giudicare semplicemente dal totale) che ora prendo dal Ronzoned...alcuni mi s****a proprio perderli...repubblica tv, deejay tv ecc.....per esempio :doubt:

per questo credo dovrò chiamare l'antennista e trovare il modo di buttar giù un altro cavo....da un'altra antenna puntata sui ruderi...

Paolaccio ha scritto:
per questo credo dovrò chiamare l'antennista e trovare il modo di buttar giù un altro cavo....da un'altra antenna puntata sui ruderi...
Imho, non li perderai tutti dal Ronzone,qualcosa entrerà lo stesso.
Temo che con 3 antenne ti serivrà una centralina programmabile o dei filtri, che alzano la spesa.

Può darsi che essendo molto vicini in linea d'aria sia il Ronzone che Monte Spineto, un'antenna a pannello meno direttiva ti prenda da entambi.

Comprarne per comprarne una terza, puoi provarla a pannello. Aspetta conferme ;)

pinok ha scritto:
Imho, non li perderai tutti dal Ronzone,qualcosa entrerà lo stesso.
Temo che con 3 antenne ti serivrà una centralina programmabile o dei filtri, che alzano la spesa.

Può darsi che essendo molto vicini in linea d'aria sia il Ronzone che Monte Spineto, un'antenna a pannello meno direttiva ti prenda da entambi.

Comprarne per comprarne una terza, puoi provarla a pannello. Aspetta conferme ;)

il mio elettricista parlava mi pare proprio di quel tipo...ma mi pare abbia aggiunto la parola digitale, o per digitale...boh...

Indietro
Alto Basso