@pipione Hai perfettamente ragione... 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti basterebbe depotenziare Valcava e non ci sarebbero più problemi nelle nostre zone da dove riceviamo dal Giarolo e/o Bricco dell'Olio.ale89 ha scritto:Quelli di mediaset devono capire che il problema di tutto è Valcava... non giarolo (già ridotto) o bricco dell'olio (ridotto ancora di piu di potenza) da ormai quasi due mesi...
Ecco che poi ci sono queste situazioni...![]()
![]()
Si, e dove abito io dovrei mettere un'antenna con 60dB di guadagno! Devono si depotenziare ma installare anche vari ripetitori nuovi per le zone non coperte: è inutile depotenziare Valcava per poi potenziare Penice! La regola doveva valere per tutti... La coperta o arriva da me o arriva da voi, meno male che ora fa caldo!!! Buona estate a tutti, amici miei!!!franz1963 ha scritto:Infatti basterebbe depotenziare Valcava e non ci sarebbero più problemi nelle nostre zone da dove riceviamo dal Giarolo e/o Bricco dell'Olio.![]()
Esatto! Come sta succedendo qui da me nella nuova abitazione causa problemi di sfn fra Giarolo e Valcavapanteron83 ha scritto:Ma non possono schermare in qualche modo i ripetitori?? Cavolo non ci posso credere che uno deve rassegnarsi a non vedere dei canali per cui sta pagando....![]()
Ciao Franz, mi spiace che anche tu ti trovi in questa spiacevole situazione...ma visto che certamente sei più esperto di me che non ne capisco proprio nulla di antenne e segnali, c'è qualche possibilità che la situazione possa migliorare? Per esempio certi canali una volta non li vedevo mentre ora si vedono bene...franz1963 ha scritto:Esatto! Come sta succedendo qui da me nella nuova abitazione causa problemi di sfn fra Giarolo e Valcava( la seconda praticamente arriva con segnale ancora forte da abbattere la qualità a quello del primo su cui c'è l'antenna puntata).
Il mio problema , a differenza del tuo che è provocato dal depotenziamento del Colle della Maddelena, ha origine dall'interferenza di un segnale potente da Valcava che abbatte il sicronismo dell'SFN con il vicino Giarolo(ove l'antenna è puntata) che è stato depotenziato.panteron83 ha scritto:Ciao Franz, mi spiace che anche tu ti trovi in questa spiacevole situazione...ma visto che certamente sei più esperto di me che non ne capisco proprio nulla di antenne e segnali, c'è qualche possibilità che la situazione possa migliorare? Per esempio certi canali una volta non li vedevo mentre ora si vedono bene...
Tu sei più vicino ai trasmettitori, e forse per quello i tuoi problemi sono minori, ma il fatto che comunque tu percepisca dei disturbi, sta a dimostrare che i mux sono trasmessi da cani. Infatti, io che sono più distante di te dai siti di trasmissione, sento molto più amplificatamente questi disturbi, che si percepiscono tutti i giorni.MyBlueEyes ha scritto:Ho i tuoi stessi problemi ma fortunatamente sono più mitigati, solo qualche squadrettamento e qualche sporadico off di qualche secondo. Però sono fastidiosi![]()
In compenso da me il 22 è un mezzo disastro... siamo tutti e due messi davvero bene!sailorman ha scritto:Comunque, beata te che pur notando difetti, riesci a ricevere il segnale decentemente. Da me non è propio così.