Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Stefano83 ha scritto:
Mi sa che conviene dare un'occhiata al 52 perchè la SFN Torino-La Morra non è a posto. Il segnale è potente, ma la qualità non è al massimo, è un po' di più che metà scala... Il 49 invece ha segnale alto e potenza al massimo.

Sono d'accordo. Io ho sempre avuto qualche perplessità circa i segnali che possono arrivarci da LaMorra in direzione Cuneo con ricezione da Torino. Ieri sul 52 ho notato aumento della potenza del segnale, ma qualità medio bassa. Oggi pomeriggio la qualità era migliore, ma non al massimo.
E da me una cosa analoga mi è capitata pure sul 49: prima di LaMorra in ciorcolare qualità 100, dopo (se l'attivazione in circolare è avvenuta a fine dicembre) qualità intorno al 79 e da allora è rimasta più o meno tale (e quando c'era l'alta pressione con la propagazione andava peggio).
Mi sbaglierò, ma qui è un dato di fatto, e l'antenna non è stata mai toccata!

salve , io vorrei capire xchè nel ripetitore mediaset che serve la mia zona (foresto di borgosesia) era previsto dal master plan di elettronica industriale ,l'attivazione di 3 mux mentre ormai passati quasi 3 mesi da switch off si rimane con il solo mux 4 , nei paesi vicini (km.5) invece hanno attivato tutto

Oracle ha scritto:
Ciao vicino;)

Io sono di Camagna, e con la tua stessa situazione (Valcava coperto, Giarolo nella situazione che sappiamo) ho dovuto far mettere un'antenna per puntare Torino in banda V. Ora ricevo, nonostante i siti specializzati non assicurassero la copertura: se ne hai la possibilità temo sia l'unica soluzione...

Ciao

Piacere mio vicino, finalmente posso parlare con qualcuno che aveva il mio stesso problema mi dici cosa riesci a vedere adesso?

Ciao

kasta180770 ha scritto:
Piacere mio vicino, finalmente posso parlare con qualcuno che aveva il mio stesso problema mi dici cosa riesci a vedere adesso?

Ciao

Ciao

Ora con la configurazione di impianto attuale prendo
- banda IV (Penice/Giarolo/Ronzone): 22, 23, 26, 29 (malino), 30, 32, 33.... Purtroppo da quando sportitalia è andato sul mux. 34 di studionord, segnale 0 (e prima lo prendevo perfettamente... che nervi...)

- banda V (Torino): 36 (male, ma è sul taglio di frequenza, quindi credo fisiologico...), 39 (so and so), 40, 41, 43, 44 (so and so, su un decoder non me lo sintonizza), 45, 47, 48, 49, 50, 52, 60, 61 (male), 63 (malissimo), 64 e 67

In sostanza ... tutti i mediaset son tornati, a parte iris e boing che vanno e vengono. Premium cinema e calcio OK.... Ma niente sportitalia (proverò a mettere la IV su Torino, così per togliermi il dubbio... se funziona valuto cosa fare).

Ciao

Da piasco la ricezione del 36 è ottima.
Uno dei sengali migliori che ricevo....

X Ergastolano:

Anche il 58 verrà attivato? o solamente il 50 e il 56?

Attivato il 58 Mediaset 6 da La Morra (CN). Il segnale è buono anche con antenna ultradirettiva puntata su Torino! :D Zona di ricezione Busca (CN).

Per me ottima ricezione con pannello puntato su la morra.

Segnale tra i piu' alti 83% di potenza, 0 errori.

Per Ergastolano

Stasera ho avuto modo di controllare la ricezione sul 58 da La Morra. Il segnale non è proprio stabile e ogni tanto squadretta. E' possibile che venga ancora ottimizzato nei prossimi giorni o rimarrà così finchè non verrà rinforzato dal 58 da Torino? Grazie

stamattina non si riceve piu' niente...

E' morta la morra...

36 morto, 49 morto, 58 morto....

Ponzone (al)

Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi da quali problemi è affetta la trasmissione del mux4 dal Giarolo.
Mi ero attrezzato con un Humax 550 apposta per vedere in HD cinema premium.
E dalla primavera 2010, fino all'autunno 2010 (non so il giorno esatto perchè ci vado saltuariamente) ho potuto apprezzare audio/video di questo canale.
Superbo, da solo vale la spesa del dec.
Poi, diciamo da ottobre 2010 inoltrato, a tutt'oggi non trasmette più.
Gli altri premium continuo avederli, ma cinama premium HD no.
Un grazie sentito a chi mi dirà qualcosa.
Preciso che l'antenna è unica (quella della casa) e che serve tre televisori.
Preciso che farò ancora un tentativo facendo la sintonia manuale del canale 49,banda UHF, pol. o/v, MHZ 698.
Ma se non piglia con l'automatica, secondo me, non piglierà neppure con la sintonia manuale, credo...

Piasco09 ha scritto:
stamattina non si riceve piu' niente...

E' morta la morra...

36 morto, 49 morto, 58 morto....
Dopo il black out di sabato mattina i mux 36-49-52-58 sono tornati perfetti,all'appello manca solo più il 56

Ultima modifica:
Ad Ergastolano

Signor Ergastolano, quando leggerà queste pagine, la pregherei di andare a leggere anche gli interventi di domenica sera nella sezione DTT Copertura Torino Cuneo, poichè pare che l'attivazione da LaMorra in circolare stia creando qualche problema a chi riceve da Torino nelle zone di Cuneo - San Rocco - Borgo San Dalmazzo (peraltro la cosa l'avevo già segnalata un pò di tempo fa a lei per il solo 49). Grazie! Se può ci faccia sapere qualcosa.

smoky ha scritto:
Dopo il black out di sabato mattina i mux 36-49-52-58 sono tornati perfetti,all'appello manca solo più il 56

ieri ero in trasferta dalla suocera in crisi per la scomparsa del 22...

Piasco09 ha scritto:
ieri ero in trasferta dalla suocera in crisi per la scomparsa del 22...

Anche da me il 22 manca (Prov di AL, Villalvernia). Riceviamo da Eremo.
Io ho risolto con una BIII in V verso Eremo. Mi mancano ancora 26 e 30...

@Ergastolano:
Ieri il 49 da Bricco dell'Olio squadrettava ogni 20 secondi ca.
Il 36 continua ad arrivare con qualità bassa e squadrettamenti vistosi.

Ciao,
Dave161

Per il 49 di bricco dell'olio ieri non ho notato nulla... arrivava bene come sempre come il 50 di dfree
Quello che vorrei capire è del come mai della mancanza del 52 e 56... sono configurati diversamente rispetto al 49 e il 50?

Ergastolano ma qui a borgosesia(vc) secondo il masterplain mediaset doveva attivare anche il mux5 e dfree ma per ora nulla. Verranno attivati in seguito?Grazie

Indietro
Alto Basso