Prova anche a vedere la sezione video-editing di questo forum,ci sono molte guide per novelli
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
relic2 ha scritto:È un problema che si verifica quando i canali memorizzati sono più di 250.
Io per "aggirarlo", interrompo la ricerca automatica poco prima del 250º, cancello i canali e continuo con la ricerca manuale da dove avevo interrotto.
Per quanto riguarda il firmware postato da macduke, so per esperienza mia e di altri che è pienamente compatibile solo per il vecchio modello di DIKOM 135 identico al JEPSSEN PVR MINIBOX (con la testa ruotabile a 90°), per l'ultimo modello, più piccolo e con la testa ruotabile a 180°, non è compatibile.
pa0039 ha scritto:giusto per capire se sono io sfortunato oppure..
Ieri ho acquistato il decoder in oggetto.
Ho fatto la sintonia automatica, trovato tutti i canali. Ma con mia sorpresa, solo RAI si vede bene, tutti (e dico tutti) gli altri canali sono inguardabili (completamente a quadrettoni, poi passano da mancanza segnale a riche ecc ecc).
Premetto che in casa ho 3 televisori e 2 decoder (altre marche) e tutti vanno bene. Il dikom l'ho collegato dove avevo un i-can che mi si è rotto ma che comunque faceva vedere bene tutti i canali.
Ho pensato che fosse un difetto dell'apparecchio e quindi l'ho fatto cambiare.
EBBENE ANCHE QUELLO NUOVO FA LA STESSA IDENTICA COSA.
Nei canali che si vedono male, nella parte info vedo la barra intensità che va su e gi tra il 35% e il75% mentre la qualità va tra 50 e 90 %.
Sui canali rai che si vedono bene l'intensità è fissa a 65% e qualità al 95%.
Dove protrebbe essere il problema? O sono sfortunato e ho preso 2 decoder difettosi nella stessa giornata?
gabrieleform ha scritto:Hai provato a mettere il decoder nelle altre prese della casa dove ora hai altri TV o Decoder che vanno bene?
eagle2 ha scritto:Scusate, volendo impostare il mio telecomando universale per controllare
il 135 dove potrei reperire i codici ? Il mio telecomando (Meliconi) è predisposto per un sacco di marche diverse ma la Dikom non c'è. Immagino che sia un clone che la Dikom non produce lei e che pertanto bisogni cercare un originale di una marca più affermata . Qualcuno mi sa dire qualcosa ?
gabrieleform ha scritto:Ma che Meliconi hai?
Il fully8 è compatibile con il dikom 135 (vedi www.fully8.com), e i meliconi sono quasi tutti uguali.
Unico inconveniente è che devi configurare ogni singolo tasto "a mano".
Basta che copi il film o le foto in una chiavetta colleghi la chiavetta al decoder, vai sul menu e selezioni film o foto...non servono quei 2 file in questo caso...dapi ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato ieri il Dikom 135 ruotabile di 180°.
Sapete come si fa a fargli riprodurre files tipo film (avi, dicx, xvid) o foto (jpeg)?
Ho provato a registrare da TV e allora quei files li legge, ma se copio 1 filmato avi o 1 foto jpeg da PC su chiavetta e poi collego la chiavetta usb al dikom, non li legge.
Ho visto che i files salvati dal dikom su USB dal TV sono su 1 cartella "PVR", che oltre al file mpeg (che vedo tranquillamente anche su PC) ci sono 2 piccoli files, RECORD.TMP e TMP#LIST.PLT che non so a cosa servono. Se lascio tutto così il dikom legge il filmato, se cancello i 2 files piccoli e lascio solo il file mpeg il dikom non lo legge.
Come faccio a visualizzare foto o filmati copiati da PC a USB sul TV per mezzo del DIKOM 135?
Qualcuno di Voi è riuscito? Devo forse riprodurre filesTMP e PLT? ma come faccio?
Ciao e grazie a tutti!![]()