Dilemma S3 o Lumia 820?

jekkers75

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, mi potreste aiutare a risolvere questo dilemma? :eusa_wall:allora domani devo andare ad attivare l'offerta TIMxTe con la scelta di uno smartphone, ho simpatia per il Lumia 820 e l's3 e premetto che fino ad adesso ho il Lumia 610 che dopotutto non mi ci sono trovato tanto male apparte la scarsità immensa delle app (soprattutto facebook) e la lentezza di quelle gia installate. Voi cosa mi consigliate?? Grazie a tutti!!

Parti dal presupposto che il Nokia Lumia 820 ha un processore molto più performante di quello del Nokia Lumia 610. Quindi, a parità di app, avrai prestazioni decisamente migliori.
Per quanto riguarda le APP io penso che la quota di mercato dei windows phone (15% in Italia, tra le più alte) stanno delineando un discreto successo di questi telefoni. Ed infatti molti sviluppatori stanno lavorando parecchio sulla piattaforma per fornire le APP.
Io con il Lumia820 mi trovo molto bene.
La fotocamera del Lumia 820 parte in vantaggio perché a parità di pixel monta ottica Carl Zeiss, leader mondiale.

Anche l'S3 a i suoi vantaggi a partire da un controllo vocale più accurato (che è comunque presente anche su windows phone) e alcune cose carine come la vibrazione di reminder per i messaggi appena si prende in mano il telefono.

Il lumia 610 é stato ottimo per la diffusione dei telefoni Windows phone 7. Ma per contro é stato dotato di hardware troppo poco potente. Quindi la lentezza per alcune applicazioni e l'incapacità di poterci installare molte app, non hanno dato grande fama a questo terminale. Pur essendo comunque ottimo per prestazioni/prezzo. Prova(te) un android di caratteristiche hardware simili.....l'avresti buttato via dopo poche settimane per via dei lag/rallentamenti/blocchi e qunant'altro.

L'820 e Windows phone 8 sono su su un altro pianeta. Ha ottime prestazioni ed é davvero un bel terminale. Non si possono fare confronti con l's3 (semmai sarebbe il 920 quello più confrontabile). Ma non tanto per un discorso di hardware (che comunque in Windows phone sembra sfigurare, ma bisogna ricordare che Windows phone e android usano due concetti di utilizzo diversi. Quindi hanno necessità di risorse hardware diverse).
E wp8 , pur mantenendo la "filosofia" di base di da wp7, è drasticamente diverso.

Se ti sei trovato bene con wp ti assicuro che il passaggio all'820 sarà un gran bel piacere (io sono passato dall'800 al 920) e il passaggio è stato netto. E tante piccole differenze le apprezzerai man mano nella quotidianità. Se vuoi cambiare, l'S3 rimane sempre un gran bel terminale. Con tutti i pregi e i difetti di android/samsung. Ma ripeto, stabilire in senso assoluto quale terminale sia migliore ha poco senso. Piuttosto quello che si avvicina più alle tue esigenze è quello giusto.

Facebook sta per fare uscire una nuova app completamente riscritta (attualmente è in fase beta). Attualmente stanno correggendo bug e aggiungendo funzioni. Ma già ora é davvero un passaggio epocale rispetto alla versione precedente.

Ultima modifica:
Grazie ragazzi :) per fortuna sto avendo un pò più tempo per scegliere visto i cellulari erano andati a ruba e mi tocca attendere il 20

@paoletto ma la nuova applicazione Facebook sarà anche per WP 7.8?

paoletto2009 ha scritto:
Facebook sta per fare uscire una nuova app completamente riscritta (attualmente è in fase beta). Attualmente stanno correggendo bug e aggiungendo funzioni. Ma già ora é davvero un passaggio epocale rispetto alla versione precedente.
Avendo provato sia l'app Facebook attuale che quella in sviluppo (beta version), il mio gradimento personale va alla prima ed è sicuramente più originale, a partire dal banner delle foto in alto. Questione di gusti, ovviamente ;)

Ragazzi,proprio oggi sono venuto a conoscenza che in questa promo ci sta anche l'Iphone 5 nella fascia large :O e il 119 mi ha detto che a loro risulta che io sono Medium ma che non ci dovrebbero essere problemi per averlo visto che comunque ho quasi sempre fatto delle ricariche da 20€,voi ne sapete qualcosa in più? Graziee :)

Si, la nuova app Facebook sarà anche per wp7.x
riguardo la promo per l'iphone 5 non ne so nulla.

Lo so era giusto x dire :) io a sto punti prenderei ls3 mi d piu fiducia di wp

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Hai fatto un'ottima scelta. Non che le altre scelte fossero delle schifezze, anzi. Ma Windows phone ha davvero una freschezza che purtroppo molti non provano. E se solo la provassero ne rimarrebbero affascinati.
E come ti avevo garantito, seppur la base sia simile, avrai sicuramente notato come wp8 sia diverso da wp7 e le prestazioni, soprattutto con un 610, non paragonabili! Buon uso!

Hai fatto un'ottima scelta. Non che le altre scelte fossero delle schifezze, anzi. Ma Windows phone ha davvero una freschezza che purtroppo molti non provano. E se solo la provassero ne rimarrebbero affascinati.
E come ti avevo garantito, seppur la base sia simile, avrai sicuramente notato come wp8 sia diverso da wp7 e le prestazioni, soprattutto con un 610, non paragonabili! Buon uso!

ha dalla sua la leggerezza e la semplicita',pero' pecca in personalizzazione e store ancora molto scarno,paragonarlo con Android comunque e' impossibile sono 2 sw completamente diversi

Avevi troppa ragione ;) quello era un chiodo rispetto a questo xD l'ho dato a mia sorella adesso e mi diverto a farla innervosire facendogli vedere le differenze :D

ha dalla sua la leggerezza e la semplicita',pero' pecca in personalizzazione e store ancora molto scarno,paragonarlo con Android comunque e' impossibile sono 2 sw completamente diversi

indubbiamente vero. Ma già il passaggio da wp7 a wp8 ha aperto decisamente le maglie della personalizzazione per gli utenti (una su tutte il non dover necessariamente usare più un software per trasferire dati, alleluja!). Di certo Windows phone non é il SO adatto a chi ama una personalizzazione estrema o rom moddate. Tanto meno iOS che é ancora meno personalizzabile. Ed é altrettanto vero che il market iOS e Android sono ancora su un altro livello. Di certo le differenze non si colmeranno in pochi mesi. Ma la grande maggioranza delle app importanti e popolari ci sono tutte e la qualità é notevolmente aumentata. Senza contare le esclusive Nokia che sono un valore aggiunto che non teme rivali.

Io avrei preso l's3 finche lo store microsoft nn mi soddisfa mi tengo android

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso