Dimissioni Mentana / Tribunale di Roma lo reintegra alla conduzione di Matrix

alex86 ha scritto:
No, non credo. Stai confondendo gli argomenti: un conto è la censura, un conto è il condizionamento personale di un conduttore. E non mi sembra che l'Italia sia un paese dove la censura sia presente. Lo si può sostenere per motivi politico-ideologici di comodo, ma in realtà la censura vera e propria è ben lontana dal nostro paese.

Ovviamente io non intendo censura in senso lato, bensì censura più intesa come copertura delle notizie o spostamento in secondo piano.

Beh, la scaletta di un TG è decisa dal direttore, per non coprire una notizia o coprirla in una certa maniera basta "intervenire" su questa persona.

aristocle ha scritto:
Ovviamente io non intendo censura in senso lato, bensì censura più intesa come copertura delle notizie o spostamento in secondo piano.

Funziona così gran parte della ns. vita!!!

Tendi a valorizzare i tuoi pregi oppure i tuoi difetti?

Gli ospiti in casa tua li ricevi nello sgabuzzino oppure nella stanza più curata della casa?

Non ci vedo nulla di male......ma se anche lo fosse, sarebbe invincibile
;)

Nella relazione di “Freedom House 2009″, che ha analizzato la libertà di stampa in 195 paesi, l’Italia è stata retrocessa per la prima volta da paese “libero” a “parzialmente libero” (partly free), unico caso in Europa occidentale.

La scelta di Alessio Vinci alla conduzione di Matrix, non convince :eusa_think:
molto meglio Fede, chi meglio di lui sa commentare le notizie!

Veramente lo disse persino Celentano nel suo show, e questo ti fa capire che non è una notizia nuova degna di nota (se non in campagna elettorale) che, tra l'altro, è motivata da una cosa sola: la presenza di sanzione carceraria, anziché amministrativa, per chi diffama a mezzo stampa. Siamo gli unici in Europa che mettiamo in carcere per diffamazione a mezzo stampa (reato considerato "d'opinione" nel resto degli ordinamenti). Tra l'altro la trasformazione da free a partialy free è avvenuta subito dopo la condanna al giornalista-senatore Lino Iannuzzi per aver scritto un articolo contro un certo pool di giudici di Milano.

Ennesimo boomerang direi...

Ultima modifica:
Nausicaa ha scritto:
In una intervista letta non mi ricordo dove, Mentana diceva che voleva il reintegro e poi avrebbe dato lui stesso le dimissioni complete.
Non sono informatissimo sul caso e contro Mentana non ho assolutamente niente, ma uno che si è dimesso con la grancassa mediatica...... però solo da un incarico.... però rimango dipendente dell'editore che sto contestando.... e poi fa causa, mi sembra un po' miserino.

Ora che è stato reintegrato si dimetta completamente (come riporta Nausicaa)

Ciaooo

Enrico Mentana è sempre stato un buon giornalista,ma di scheletrini nell'armadio ne ha pure lui
Ora fa il puro,senza macchia e senza paura,ma qualcuno tra noi ricorderà chi 20 anni fa ,lo raccomandò per la conduzione del tg2
Oltretutto oltre a fare la prima donna ,fa anche il martire ,perchè quei 'cattivoni' di Mediaset lo hanno mandato via
Se ha talento troverà una tv disposta ad accoglierlo,ma penso che non sia facile lavorare con una prima donna come lui,che vuole avere sempre carta bianca nella conduzione dei suoi programmi
di certo non morirà di fame con la liquidazione di Mediaset

Robe da pazzi... Mentana si dimette di sua volontà da mediaset e un giudice lo riammette a mediaset? è come se io mi dimetto dal mio lavoro e poi vengo riammesso da un giudice :eusa_think: La verità è che il mentana cè rimasto male perchè pensava di poter avere varie offerte in alternativa , invece lo ha preso là dove non batte il sole... Penso che si debba dare una regolata, anche perchè non è sto gran giornalista come forse lui crede.

Vista la lunghezza del comunicato stampa in cui "non si risparmiano gli elogi reciproci:icon_twisted: "e non si menziona la buonauscita che avrà spuntato Mentana, si sono lasciati proprio da "buoni amici".:icon_twisted:

ciaooo;)

gig60 ha scritto:
Vista la lunghezza del comunicato stampa in cui "non si risparmiano gli elogi reciproci:icon_twisted: "e non si menziona la buonauscita che avrà spuntato Mentana, si sono lasciati proprio da "buoni amici".:icon_twisted:

ciaooo;)

Forse...più che di buona uscita si potrebbe parlare di una buonissima uscita
:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso