Dimissioni Mentana / Tribunale di Roma lo reintegra alla conduzione di Matrix

JackFoley

Digital-Forum Gold Master
Dimissioni Mentana da Mediaset

Non entrando nella discussione sulle motivazioni di Mentana per le sue dimissioni la mia domanda è questa: secondo voi non sarebbe un colpone se ora Sky si assicurasse anche la sua collaborazione? Un nome come Mentana sarebbe la ciliegina sulla torta per Sky Tg24, secondo me. Mi sa che Emilio Carelli la telefonatina al suo ex capo già gliel'ha fatta :)

Mentana sta bene ovunque, vero, però non può chiedere che il palinsesto venga modificato a meno di mezz'ora dall'inizio di un programma in diretta come il Grande Fratello...E' disprezzo nei confronti del lavoro degli altri.

Rai 1 aveva in palinsesto un programma registrato (un film mi sembra) quindi era decisamente più facile mandare in onda Vespa.

alex86 ha scritto:
Mentana sta bene ovunque, vero, però non può chiedere che il palinsesto venga modificato a meno di mezz'ora dall'inizio di un programma in diretta come il Grande Fratello...E' disprezzo nei confronti del lavoro degli altri.

Rai 1 aveva in palinsesto un programma registrato (un film mi sembra) quindi era decisamente più facile mandare in onda Vespa.

Posso capire, ma il GF puoi farlo domani. Di fronte a una notizia che ha avuto così tanto risalto il cambiamento per me si poteva fare, non è che quelli che lavorano al GF (parlo di chi ci lavora sul serio, non dei concorrenti) non vengono pagati se vanno in onda il giorno dopo.

Siamo al confine, infatti, tra il si poteva fare e il non si poteva fare. Proprio in mezzo.

The show must go on o fermiamoci tutti? E' una bella domanda che ci portiamo avanti da tanto...
(parlo di chi ci lavora sul serio, non dei concorrenti)
E io, ovviamente, alludevo a questi. ;)

ve lo dico da tifoso della samp....

il suo scoop sul povero PROFESSORE SCOGLIO mi ha fatto letteralmente vomitare anni fa...
Mi ricordo uno striscione dei cugini in gradinata nord cui sottoscrivevo ogni lettera..

Detto cio' e tolta questa macchietta un po' grossa, un buon professionista...

alex86 ha scritto:
Siamo al confine, infatti, tra il si poteva fare e il non si poteva fare. Proprio in mezzo.

The show must go on o fermiamoci tutti? E' una bella domanda che ci portiamo avanti da tanto...

E io, ovviamente, alludevo a questi. ;)

Secondo me è stato coerente, spero che trovi spazi migliori.
Il preavviso è stato ridotto, ovviamente anche sulla base dei fatti avvenuti.

Comunque, per quanto è stato spettacolarizzato mediaticamente il caso Englaro, si può anche dire che se Mentana avesse fatto Matrix, sarebbe stato come se avesse fatto il Grande Fratello (io la vedo così). Sempre di spettacolo si sarebbe parlato, non di approfondimento culturale...perché ormai c'è veramente poco da dire su Eluana.

Mentana è uno di quei pochi giornalisti che pensano ancora con la propria testa. Senza appoggi o fini politici.

Ben venga a Sky, unica televisione in Italia (con la7) veramente libera.

Quando si parla di informazione ,la capacita /possibilità di cambiare palinsesto al volo è un obbligo verso gli utenti. Mentana grande professionista e sicuramente spirito libero,magari andasse a Sky!

mao63 ha scritto:
Quando si parla di informazione ,la capacita /possibilità di cambiare palinsesto al volo è un obbligo verso gli utenti. Mentana grande professionista e sicuramente spirito libero,magari andasse a Sky!
Mah, secondo me questo discorso nell'era dei canali tematici non tiene più. Ad ogni canale la sua funzione. Ai canali all news l'informazione, ai canali di cinema cultura e film, ai canali per bambini i cartoni.

I canali generalisti, ormai, sono un'anomalia del sistema radiotelevisivo. Tant'è che si riducono, per lo più, (servizio pubblico escluso) a trasmettere intrattenimento.

Canale 5, non è tv pubblica,non ha nessun obbligo da funzione pubblica,è tv commerciale e come tale si comporta,anzi negli ultimi anni ha fatto tanto per l'informazione.
Mentana se vuole avere libertà giornalistica deve andare in una tv tematica di news...
Sky??
Boh,potrebbe....
Un buco alla sera Skytg24 ce l'avrebbe!

guarda che Sky è veramente libera, forse l'unica rimasta in italia, ha un telegiornale che viene apprezzato sia da destra che da sinistra.

Io non ho capito se Mentana ha lasciato Mediaset oppure solo il titolo di direttore

dado88 ha scritto:
Io non ho capito se Mentana ha lasciato Mediaset oppure solo il titolo di direttore
La vicenda penso sia sono all'inizio. Per ora il primo effetto dovrebbe essere la sospensione di Matrix a tempo indeterminato (anche se ancora non c'è la variazione per stasera). Poi chissà che le due parti non cerchino di ricucire i rapporti, ma non si può non ipotizzare che la vicenda di ieri sera sia servita solo come pretesto per farla finita.

Già ieri Paolo Martini su La Stampa parlava di un malcontento diffuso nello staff di Mentana per la decisione di Mediaset di piazzargli contro Chiambretti su Italia 1 che andava a erodere un po' del suo pubblico giovane. Chissà che non avesse ragione...

Ritengo Mentana un buon professionista, detto questo non sono d'accordo con la sua presa di posizione.

alex86 ha scritto:
Comunque, per quanto è stato spettacolarizzato mediaticamente il caso Englaro, si può anche dire che se Mentana avesse fatto Matrix, sarebbe stato come se avesse fatto il Grande Fratello (io la vedo così). Sempre di spettacolo si sarebbe parlato, non di approfondimento culturale...perché ormai c'è veramente poco da dire su Eluana.
Concordo, mi pare sia solo un pretesto per andarsene definitivamente (oppure sta farzando un po' la mano per ottenere qualcosa in cambio).

Del resto per com'è, mi è parso sempre un po' insofferente a Mediaset.
pietro89 ha scritto:
guarda che Sky è veramente libera, forse l'unica rimasta in italia, ha un telegiornale che viene apprezzato sia da destra che da sinistra.
Libera è una parola grossa, diciamo che al momento sembra la più imparziale, ma se solo lo volesse Murdoch ci metterebbe un secondo a far pendere la bilancia verso una delle due parti.

Già l'ha fatto con Fox News negli Stati Uniti (dichiarandolo pure apertamente senza problemi).

Non sono d'accordo con voi. Mentana lo stimavo una volta; doveva dimettersi quando l'hanno fatto fuori dal tg5 per mettere Rossella. E' ridicolo, la settimana scorsa gli andava bene la puntata con ottimi ascolti dopo il gf parlando della pasionaria...non si è fatto problemi ad utilizzare il gf per fare ascolti. Ci stava Rete 4 e Ialia 1 a fare informazione. Perchè arrabbiarsi? Perchè non gli hanno dato spazio per lo sciacallaggio in prima serata? Andrà a finire come le prime dimissioni del Tg5. Resterà e moltiplicherà gli spazi televisivi. Voleva banchettare pure lui sul cadavere di eluana, non bastavano Vespa Fede Studio aperto Rai3 e LA7 che contemporaneamente parlavano di questa tragedia lo voleva fare pure lui gli hanno tolto il giocattolo e lui ora fa i capricci. Non lo stimo affatto come giornalista

io mentana l'ho sempre stimato poco..un altro speciale sulla nota vicenda avrebbe fatto ascolti ben + miseri del grande fratello e quindi è meglio il GF visto che porta + soldi

La triste vicenda ormai non è + sfruttabile per cui è inutile insistere...mentana dovrebbe sapere che dove lavora-lavorava lui si deve fare una sola cosa...spandere letame organico a comando come un contadino quando arriva il momento di arare il terreno

Sky libera??? non diciamo panzanate..basta vedere con la vicenda dell'iva..un tg che si è subito messo a fare propaganda

Sky poteva benissimo lamentarsi ma non è il compito di un tg

Indietro
Alto Basso