• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diossina anche nelle carni suine

O

Ospite

Cari amici non so se avete sentito oggi il telegiornale ma è stato detto che c'è anche il pericolo che la diossina sia presente anche nell'allevamento dei suini (in Germania) oltre che in quelli già saputi di pollame.
Che ne pensate? :eusa_think:
 
Che questo è il periodo di macellazione di carni
suine, è puntuale arriva la notizia choc...
In realtà chissà quante porcherie ingeriamo al
giorno....:doubt:
 
basta comprare carni italiane, che sono anche più controllate... anche se cheguevara ha ragione... chissa quante porcherie ci mettono gia di suo nella carne senza la diossina
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici non so se avete sentito oggi il telegiornale ma è stato detto che c'è anche il pericolo che la diossina sia presente anche nell'allevamento dei suini (in Germania) oltre che in quelli già saputi di pollame.
Che ne pensate? :eusa_think:
Che mi sono rotto le pa**e, ormai qualunque cosa mangio muoio. :eusa_wall:
Potrebbe essere un modo interessante per fare un po' di spazio in un pianeta troppo affollato. :eusa_think:

Parlando seriamente, consigliano di abbuffarsi di carote e non so cos'altro... Credo contengano qualche vitamina anti-diossina, boh.
 
Fortuna me che son vegetariana (vegana meglio dire)...
Perché non farlo, guardate che mangiar senza carne e suoi derivati si può benissimo, e non voglio sentirmi dire la solita storiella, no ci vuole tutto nella vita.. evitate l'uccisione di tanti animali che soffrono, anche questo significa voler bene l'animale.. il cane non è differente da un maiale
 
adriaho ha scritto:
basta comprare carni italiane, che sono anche più controllate... anche se cheguevara ha ragione... chissa quante porcherie ci mettono gia di suo nella carne senza la diossina
Certo che no! Non pensiamo che il Made in Italy sia qualità... vedete che produciamo tante schifezze quanto gli USA , Cina ecc..nelle carni c'è comunque sotto tanta crudeltà, dall'uccisione di poveri animali, maltrattati senza pace, all'aggiunta di tante schifezze industriali, al loro allevamento ecc.. e si, mi riferisco anche a voi, Parmacotto, Cacciatore ecc.. ma anche Granapadano, la "famosissima" Nutella (nessuno che controlli poi che cosa contiene davvero questa amata delizia..)ecc.. non è tutto oro ciò che luccica
 
Ma per favore... Non facciamo il solito terrorismo.

Nutella con carne di maiale? Ma che hai fumato oggi? :D
 
Anakin83 ha scritto:
mangiate la carne italiana che è controllata e buona :)
Chi ti dice che sia italiana...??...:eusa_think:
Credi ancora alla favola delle etichette...
Prosciutto crudo di casa nostra...fatti con maiali
provenienti dall'Olanda, o peggio ancora,
dalla Germania....è una giungla....:doubt:
 
cheguevara63 ha scritto:
Chi ti dice che sia italiana...??...:eusa_think:
Credi ancora alla favola delle etichette...
Prosciutto crudo di casa nostra...fatti con maiali
provenienti dall'Olanda, o peggio ancora,
dalla Germania....è una giungla....:doubt:

io la carne la prendo da un produttore locale. Qua per fortuna ce ne sono parecchi. E si spende pure di meno. E' l'unico modo secondo me di tutelarsi. I supermercati fanno quello che vogliono :)
 
Carne, sicuramente no, ma attraverso grassi di origine non vegetale o latte, non è affatto impossibile che prodotti apparentemente non legati alle carni veicolino gli stessi problemi.
Considerando che le cosiddette farine proteiche, cioè prodotti derivanti dalla polverizzazione di ossa animali sono ormai la parte parte predominante dell'alimentazione di bovini, suini ed ovini, e proprio con esse sono state trasmesse note malattie, non si può avere troppa sicurezza che le contaminazioni restino confinate in un solo anello della catena alimentare.
Il problema è che in tutti i settori c'è una spasmodica ricerca del miglior prezzo, talvolta imposto da chi distribuisce il prodotto.
Fin quando non si comprenderà che la qualità e la sicurezza alimentare ha un costo, non ci si dovrà meravigliare troppo se qualcuno "sorvola" su controlli e processi produttivi, magari nascondendosi dietro a pezzi di carta che certificano come prodotto "sano" qualcosa che non lo è.
Se la grande distribuzione impone al grossista un prezzo, ed il grossista fa lo stesso col produttore, non c'è da meravigliarsi che la carne ed i derivati contengano disossina, che il latte fresco sia invece in polvere o che le mozzarelle diventino blu.
Prezzo e qualità non potranno mai avere un rapporto di proporzionalità inversa, e chi ci crede s'inganna da solo.
:evil5:



alex86 ha scritto:
Ma per favore... Non facciamo il solito terrorismo.

Nutella con carne di maiale? Ma che hai fumato oggi? :D
 
Ma in pochi la vedono con l'occhio dell'animale sofferente, che siano prodotti animali o derivati dall'animale (anche uova, latte, spessissimo creano sofferenza animale).. e questo solo a livello alimentare, non ne parliamo dell'azienda dei cosmetici ecc..
 
Tuner ha scritto:
Carne, sicuramente no, ma attraverso grassi di origine non vegetale o latte, non è affatto impossibile che prodotti apparentemente non legati alle carni veicolino gli stessi problemi.
Considerando che le cosiddette farine proteiche, cioè prodotti derivanti dalla polverizzazione di ossa animali sono ormai la parte parte predominante dell'alimentazione di bovini, suini ed ovini, e proprio con esse sono state trasmesse note malattie, non si può avere troppa sicurezza che le contaminazioni restino confinate in un solo anello della catena alimentare.
Il problema è che in tutti i settori c'è una spasmodica ricerca del miglior prezzo, talvolta imposto da chi distribuisce il prodotto.
Fin quando non si comprenderà che la qualità e la sicurezza alimentare ha un costo, non ci si dovrà meravigliare troppo se qualcuno "sorvola" su controlli e processi produttivi, magari nascondendosi dietro a pezzi di carta che certificano come prodotto "sano" qualcosa che non lo è.
Se la grande distribuzione impone al grossista un prezzo, ed il grossista fa lo stesso col produttore, non c'è da meravigliarsi che la carne ed i derivati contengano disossina, che il latte fresco sia invece in polvere o che le mozzarelle diventino blu.
Prezzo e qualità non potranno mai avere un rapporto di proporzionalità inversa, e chi ci crede s'inganna da solo.
:evil5:
Esattamente.. infatti io preferisco spender soldi in qualcosa che posso sapere sia leggermente più controllato, che in porcherie (e non sono ricca affatto).. ma ripeto, non son vegana per motivi salutistici, principalmente per motivi etici
 
Freedom90 ha scritto:
Fortuna me che son vegetariana (vegana meglio dire)...
Perché non farlo,
Perche' la mia fase "oddio, povere mucche, perche' le ammazziamo, con quegli occhioni..." è durata da quando ho compiuto 15 anni a.... l'ora di pranzo dello stesso giorno. :eusa_whistle: BBona la bistecca! mmhhhhh
 
Freedom90 ha scritto:
Certo che no! Non pensiamo che il Made in Italy sia qualità... vedete che produciamo tante schifezze quanto gli USA , Cina ecc..nelle carni c'è comunque sotto tanta crudeltà, dall'uccisione di poveri animali, maltrattati senza pace, all'aggiunta di tante schifezze industriali, al loro allevamento ecc.. e si, mi riferisco anche a voi, Parmacotto, Cacciatore ecc.. ma anche Granapadano, la "famosissima" Nutella (nessuno che controlli poi che cosa contiene davvero questa amata delizia..)ecc.. non è tutto oro ciò che luccica
ma certo che si... pensiamo che a volte proprio il tanto odiato made in italy ci ha salvato dalle porcherie di altre carni straniere... qualcuno si ricorda la tanto temuta aviaria? tanto la carne tedesca è con la diossina quella tanto odiata made in italy no...

Comunque un consiglio disinteressato... Ok il made in italy ma se avete la possibilità di comprarla da un agricoltore è anche meglio
poi per me made in italy significa= fattu in sardigna :D

Eh comunque finiamola co sti discorsi della crudelta verso gli animali... Anche gli animali si ammazzano a vicenda
 
Ultima modifica:
jumpjack ha scritto:
Perche' la mia fase "oddio, povere mucche, perche' le ammazziamo, con quegli occhioni..." è durata da quando ho compiuto 15 anni a.... l'ora di pranzo dello stesso giorno. :eusa_whistle: BBona la bistecca! mmhhhhh
Non commento neanche questa ignoranza in queste parole... dico solo che son vegana da abbastanza, e conosco gente che lo è stata per una vita e sta benissimo... Se tu sei contento nel sapere che mentre mangi una bistecca, o qualcosiasi cosa sia carne tu se ci pensi bene fai soffrire qualcuno non inferiore a un cane o un gatto tanto bentrattato, fallo pure.. ma poi non uscite con tante ipocrisia e rabbia quando qualcuno mangia cani o gatti
 
adriaho ha scritto:
ma certo che si... pensiamo che a volte proprio il tanto odiato made in italy ci ha salvato dalle porcherie di altre carni straniere... qualcuno si ricorda la tanto temuta aviaria? tanto la carne tedesca è con la diossina quella tanto odiata made in italy no...

Comunque un consiglio disinteressato... Ok il made in italy ma se avete la possibilità di comprarla da un agricoltore è anche meglio

Eh comunque finiamola co sti discorsi della crudelta verso gli animali... Anche gli animali si ammazzano a vicenda
Guarda che gli animali lo fanno per sopravvivenza, noi umani RIUSCIAMO a vivere senza carne, oltre a dirlo la scienza è anche provato (oltre a far bene anche a noi stessi)..noi siamo superiori alla mente di vari animali, possiamo connettere i neuroni e pensare che mangiamo carne solo per un motivo di gusto, nient'altro..
E comunque t'assicuro che il Made in Italy produce tante schifezze quante il resto del mondo...
 
Freedom90 ha scritto:
Guarda che gli animali lo fanno per sopravvivenza, noi umani RIUSCIAMO a vivere senza carne, oltre a dirlo la scienza è anche provato (oltre a far bene anche a noi stessi)..noi siamo superiori alla mente di vari animali, possiamo connettere i neuroni e pensare che mangiamo carne solo per un motivo di gusto, nient'altro..
E comunque t'assicuro che il Made in Italy produce tante schifezze quante il resto del mondo...

NO. e ribadisco in maiuscolo e grassetto NO.
non voglio rientrare nella questione perchè l'ho già affrontata in un altro thread quindi puoi cercare le mie risposte e non so chi ti abbia messo questa idea in testa ma chiunque te l'abbia detto non ti ha detto la verità.
 
Anakin83 ha scritto:
NO. e ribadisco in maiuscolo e grassetto NO.
non voglio rientrare nella questione perchè l'ho già affrontata in un altro thread quindi puoi cercare le mie risposte e non so chi ti abbia messo questa idea in testa ma chiunque te l'abbia detto non ti ha detto la verità.
A chi la si vuole dare a bere? Io sono vegetariana da 6 mesi e sto benissimo, conosco vegetariani che lo sono da 50 anni e stanno lo stesso benissimo.. allora? Dite piuttosto che vi piace la carne, e non ne potete fare a meno per via del suo gusto e non siate ipocriti... PUNTO
 
Indietro
Alto Basso