Direi di boicottare....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Davidepam ha scritto:
177euro? paghi meno dell'anno scorso tu?

Si perchè leggendo per tempo le pagine del forum ho capito che per me che guardo solo il calcio e non ho mai guardato uno solo minuto di gallery, invece di fare la prepagata, ho fatto il solo calcio easy pay a 14 euro al mese, che moltiplicato 12 mesi più 9 euro di attivazione, costa appunto 177, considerando che l'anno scorso ho dovuto ricaricare di 180, quest'anno risparmio tre euro e pago pure a rate...

Quest'anno per vedere il milan 49 euro sarebbero più che sufficienti...

non per dire che l'avevo detto..ma era tutto ovvio e prevedibile :D io comunque non ho mai dato una lira a Mediaset e mai lo farò ;)

Comunque in italia ognuno tosa per bene le proprie pecore..fra l'australiano e il papi sono tosatori che al confronto quelli che lavorano per benetton sono dei dilettanti nonostante questi lavorino con vere pecore ;)

E basta con questo disco degli aumenti.... ma se continuo a dire che gli abbonati al solo calcio rispetto all'anno scorso pagano tre euro in meno e vedono l'europa league in più...

Per i più accorti non c'è stato alcun aumento.... e ribadisco ancora una volta che 14 euro al mese sono un prezzo giusto...

Quelli che si gongolano di non essere caduti nella trappola si chiedano... quanti soldi spenderete se in quelle quattro domeniche invece di star comodi in poltrona ve ne andrete al bar a prendere anche solo un aperitivo??...

gage ha scritto:
Premesso che ti sei dimenticato di elencare un anno in cui si è pagato 129 euro...

mi permetto di dire queste due o tre banalità....

Parlando del solo calcio (dal momento che fino a 2 anni fa gallery non esisteva...)....

Siamo nel libero mercato e nessuno è costretto ad abbonanarsi...

Capisco la delusione per l'aumento sconsiderato del prezzo, ma esisteva la possibilità per chi lo voleva di passare ad easy pay solo calcio a 14 euro al mese e per coloro che si abbonavano prima dell'8 maggio c'era l'ulteriore sconto del 50 percento per i primi 6 mesi che portava l'abbonamento annuale a 126 euro...

Quindi i sistemi intelligenti per guardare lo stesso (e pagare pure di meno) c'erano eccome...

Personalmente il prezzo di easy pay solo calcio a 14 euro al mese lo ritengo soddisfacente perchè come dico sempre le alternative al calcio di premium sono sky (che costa il triplo) o l'astinenza...

Dire di boicottare gli abbonamenti non ha alcun senso... gli abbonati sono milioni e agiscono con la loro testa, chi reputa di aver subito un ingiusto aumento dei prezzi non si abbonerà, gli altri lo faranno.

L'unico che può decidere se il prezzo è giusto è colei che il prezzo lo fa: cioè Mediaset...

E per i più arrabbiati c'è già una prima vittoria: la posssibilità a partire dalla prossima settimana di ricaricare ESATTAMENTE DI QUANTO NECESSARIO PER COMPRARE LE OFFERTE SPECIALI senza dover per forza pagare 1, 10, 11, 19 euro in più del necessario... questa era un'evidente vaccata che è stata recepita dai piani alti... ma l'hanno fatto solo perchè hanno visto che i rinnovi non arrivano... non certo perchè leggono i forum....

Caro GAGE, la tua difesa di Premium in questo intervento e in quelli successivi è quasi commuovente. :eusa_shifty: Credo che Piersilvio dovrebbe farci un pensierino e assumerti al marketing! ;)
In realtà permettimi di dirti che ti sei contraddetto quando dici che
"Dire di boicottare gli abbonamenti non ha alcun senso... gli abbonati sono milioni e agiscono con la loro testa, chi reputa di aver subito un ingiusto aumento dei prezzi non si abbonerà, gli altri lo faranno"
e poi però dici
"questa era un'evidente vaccata che è stata recepita dai piani alti... ma l'hanno fatto solo perchè hanno visto che i rinnovi non arrivano".
Proprio qui sta il punto: i nuovi tagli di ricarica dimostrano che Mediaset un pochino si guarda intorno e avrà visto che molti non rinnovavano gli abbonamenti per i tagli di ricarica che facevano sprecare altri soldi. Quindi noi clienti, forse, contiamo ancora qualcosa! ;)

E ora ripeto l'appello che ho fatto già in un altra discussione:
Mi rivolgo alle persone (vedo dal sondaggio che sono tante) che come me (che sono stato cliente di Mediaset Premium da quando è nata) hanno deciso che quest'anno non aderiranno a nessuna "offerta" (mi è proprio difficile chiamare offerta questi salassi...). In particolare a chi è interessato solo al calcio.
Tenete duro tutta l'estate, e se è necessario per le prime giornate di campionato! Non cedete agli spot televisivi, a chi dice che siamo pochi (ma in base a cosa lo dice?) e alle voci di chi è passato a Easy Pay o ha ceduto all'affronto della prepagata con l'aumento del 50% Tanto d'estate il calcio è morto e le grandi amichevoli si possono vedere al bar.
Quando Mediaset, dati alla mano, si accorgerà di avere perso il 50% dei clienti (se il sondaggio del Forum rispecchia l'andamento nazionale) vedrete che non potrà restare con le mani in mano e farà sconti! Questo è sicuro!
Quindi a tutti i delusi come me dico: resistere, resistere, resistere!

per me il sondaggio non rispecchia l'andamento nazionale...anche perchè quelli che hanno detto e votato di non abbonarsi più a premium molti di questi hanno pure aggiunto che potrebbe essere una cosa temporanea...e cioè di abbonarsi anche fra 1mese...non lo sanno neanche loro cosa fare...per cui di quel 50% secondo me c'è almeno un 20% che fra qualche mese, anche se non abbasseranno i prezzi, faranno credo easy penso calcio perchè ripeto ancora una volta che alla maggior parte interessa il calcio...e più si avvicina l'inizio della stagione calcistica più viene voglia di abbonarsi anche se adesso gli sembra un prezzo alto.

Questa non è una difesa a mediaset anche perchè è indifendibile per gli aumenti che sta applicando di anno in anno...ma faccio solo un ragionamento semplice da tifoso e appassionato di calcio...e credo che molti come me la pensano così e faranno come ho detto.

Io mi sono già tutetalo grazie a questo forum facendo easypay calcio a 14euro risparmiando rispetto all'anno scorso che feci ricaricabile gallery+calcio..per cui basta solo farsi 4conti in tasca e vedere se il gioco vale la candela...si dice così no?????

advanced85 ha scritto:
non ti preoccupare, stavolta hanno fatto i lpasso più lungo della gamba. come se 2 canali cinema in più e per altro con gl istessi contenuti e l'europa league posso giustificare un aumento del genere. e poi ma siamo impazziti una partita da 3 a 8 euro!?!?!? (aumento più del 150%)

la partita costava 6 euro non 3....

gage ha scritto:
E basta con questo disco degli aumenti.... ma se continuo a dire che gli abbonati al solo calcio rispetto all'anno scorso pagano tre euro in meno e vedono l'europa league in più...

Per i più accorti non c'è stato alcun aumento.... e ribadisco ancora una volta che 14 euro al mese sono un prezzo giusto...

quoto

comunque chiederei agli utenti di sky, di pensare a sky... :D

visto che entrano nel forum di MP SEMPRE E SOLO PER CRITICARE e per rafforzare LE POLEMICHE di chi, giustamente si lamenta per gli errori di Mediaset.

e comunque c'è un sondaggio:
il 48% degli utenti non si abbona (falsato dai voti di chi alla fine si riabbona lo stesso ma ha votato inzialmente NO, e di MOOOOOOLTI utenti SKY :D ) .
stessa percentuale dell'anno scorso...........
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77981

è inutile parlare di tranvate o non tranvate...

bye ;)

Ultima modifica:
Davidepam ha scritto:
MEDIASET PREMIUM Calcio:
Il primo anno 99 euro
poi 119 euro
l'anno scorso 179
quest'anno 269
dove vogliono arrivare?
io direi di boicottare...
Boicottare e'sempre un'azione forte che,tra l'altro,non puo'e non deve esistere in un libero mercato.Quest'ultimo,in quanto tale,deve dare la possibilita'di scelta delle merci e dei beni in base alla differenza tra il rapporto qualita'/prezzo.Nel nostro caso specifico,basta guardarsi un po'meglio intorno (vedi l'offerta Al Jazeera).
edik ha scritto:
concordo! nn abboniamoci,,,vedrete che i prezzi scendono
Non e'proprio cosi' perche'non basta non abbonarsi per far scendere i prezzi.Vale,infatti, la precisa regola della libera concorrenza.I prezzi potranno scendere solo se, chi ha i prezzi piu'alti, "si rende conto" che c'e'un qualcun altro che applica i prezzi piu'bassi.Il "rendersi conto"e'dato dalla "quantita'di visibilità"(pubblicita') del prodotto piu'basso e dall'aumento delle vendite di quest'ultimo a discapito del prodotto piu'caro.Specifico solo che il confronto tra il rapporto qualità/prezzo interviene in un 2°momento.Come si sa,la card di Al Jazeera, p.e.,si trova anche a € 70,00,e'scarsamente pubblicizzata e per un periodo abbastanza lungo,era completamente scomparsa anche dalla baia .....
fabio656 ha scritto:
è inutile parlare di tranvate o non tranvate...

janvlk ha scritto:
Boicottare e'sempre un'azione forte che,tra l'altro,non puo'e non deve esistere in un libero mercato.Quest'ultimo,in quanto tale,deve dare la possibilita'di scelta delle merci e dei beni in base alla differenza tra il rapporto qualita'/prezzo.Nel nostro caso specifico,basta guardarsi un po'meglio intorno (vedi l'offerta Al Jazeera).

Non e'proprio cosi' perche'non basta non abbonarsi per far scendere i prezzi.Vale,infatti, la precisa regola della libera concorrenza.I prezzi potranno scendere solo se, chi ha i prezzi piu'alti, "si rende conto" che c'e'un qualcun altro che applica i prezzi piu'bassi.Il "rendersi conto"e'dato dalla "quantita'di visibilità"(pubblicita') del prodotto piu'basso e dall'aumento delle vendite di quest'ultimo a discapito del prodotto piu'caro.Specifico solo che il confronto tra il rapporto qualità/prezzo interviene in un 2°momento.Come si sa,la card di Al Jazeera, p.e.,si trova anche a € 70,00,e'scarsamente pubblicizzata e per un periodo abbastanza lungo,era completamente scomparsa anche dalla baia .....

Io non sono bravo come te nella teoria e non ho studiato marketing, ma mi viene da pensare che se un buon numero di clienti (mi è difficile quantificarli precisamente) che l'anno scorso era abbonato a Premium, non confermasse il suo abbonamento (non per forza per passare alla concorrenza, ma magari rinunciando del tutto al calcio in tv a casa propria), Mediaset correrebbe ai ripari.
Magari mi sbaglio, ma visto che per me 269 euro sono una cifra molto PRATICA, e non TEORICA, resisterò-non mi abbonerò-boicotterò fino a quando i prezzi non saranno ragionevoli. Che per me vuol dire al di sotto dei 200 euro. :icon_cool:

Il fatto di consigliare a qualcuno di boicottare qualcosa non mi è mai piaciuta, un'azienda fa un prezzo poi tutti non dobbiamo essere ragionare con le nostre tasche per capire se ci conviene/se possiamo permettercele/se nè vale la pena pagare quella cifra. Posso capire che si è presi dalla "rabbia" di dover pagare una cifra un'po più alta ma anche per fare cambiare ideea bisognerebbe che oltre il 50% dei "vecchi" abbonati non disdice....ma il calcio tira troppo nel nostro paese:crybaby2:

ma quali 200 euro?? dico e ripeto che per vedere questo milan 49 euro sarebbero anche troppi!

marcoel ha scritto:
Io non sono bravo come te nella teoria e non ho studiato marketing, ma mi viene da pensare che se un buon numero di clienti (mi è difficile quantificarli precisamente) che l'anno scorso era abbonato a Premium, non confermasse il suo abbonamento (non per forza per passare alla concorrenza, ma magari rinunciando del tutto al calcio in tv a casa propria), Mediaset correrebbe ai ripari.
Magari mi sbaglio, ma visto che per me 269 euro sono una cifra molto PRATICA, e non TEORICA, resisterò-non mi abbonerò-boicotterò fino a quando i prezzi non saranno ragionevoli. Che per me vuol dire al di sotto dei 200 euro. :icon_cool:

si ma Marcoel,come sciritto piu' su, anche il sondaggio dell'anno scorso dava il 50% di utenti che non si sarebbero riabbonati...eppure MP non s'è morta di fame mettendo 2 canali in piu', europa league, calcio HD ecc...

dobbiamo entrare nell'ottica che ogni anno c'è qualcuno scontento di qualcosa...

Davidepam ha scritto:

non so se hai notato che il gruppo di facebook è di un gruppo di tifosi del milan che hanno visto partire KAKA (c'è la foto di KAKA) e boigottano MP ....:icon_rolleyes:

Con i prezzi non centra nulla.;)

ti quoto il motivo (che c'è scritto in alto) di questo gruppo di facebbok.

"La mia intenzione era quella di continuare nel Milan ma la crisi ha colpito molto i club, principalmente quelli che sono imprese come il Milan. Ho quindi parlato con la società e abbiamo concluso che la cosa migliore per tutti era quella del trasferimento. E' stato un sacrificio, il Milan non ha colpe'' E' stato un sacrificio... un sacrificio di noi tifosi, indignati dalla Società, dal Presidente Berlusconi, dall'AD Galliani decidiamo di sacrificare la nostra passione boicottando l'abbonamento e la visione delle partite su Mediaset Premium. Facciamo capire a questo mondo calcistico che non siamo dei pecoroni disposti ad accettare in silenzio e passivamente l'informazione comica-economica-politica di queste scelte. Non siamo più disposti ai nostri sacrifici inutili per arricchire un'azienda che se ne frega di noi TIFOSI.

:icon_rolleyes:

fabio656 ha scritto:

Il confronto con te è sempre civile e piacevole e non mi ero scordato del nostro scambio di opinioni sul fatto che si scontenta sempre qualcuno. ;) Sono intervenuto anche in questo nuovo 3d solo perchè ribadiva il concetto che io porto avanti da quando sono usciti i nuovi (e alti) prezzi: chi non ci sta a queste cifre non rinnovi l'abbonamento, se saremo in tanti a non rinnovare (boicottare), le menti al comando di Mediaset Premium se ne accorgeranno e magari correggeranno qualcosa. :D
Se non sarà così, quest'anno addio alle partite a casa in tv e addio Mediaset Premium! :icon_cool:

marcoel ha scritto:
Il confronto con te è sempre civile e piacevole e non mi ero scordato del nostro scambio di opinioni sul fatto che si scontenta sempre qualcuno. ;)

ti ringrazio;) :icon_redface:

Davidepam ha scritto:
MEDIASET PREMIUM Calcio:
Il primo anno 99 euro
poi 119 euro
l'anno scorso 179
quest'anno 269
dove vogliono arrivare?
io direi di boicottare...

totale 666 €... (tutto dire...)

nel frattempo ti hanno fatto risparmiare rispetto alla concorrenza circa 1500€...

io al posto tuo direi pure grazie ;)

La concorrenza offre altri campionati esteri , altri sport, altre esclusive.. Non puoi comparare i due prezzi! é ovvio che uno che si fa sky non lo fa solo per guardare il calcio italiano! e comunque invidio chi si fa sky perchè si vedrà il real madrid l'anno prossimo!

GHEDINO ha scritto:
totale 666 €... (tutto dire...)

nel frattempo ti hanno fatto risparmiare rispetto alla concorrenza circa 1500€...

io al posto tuo direi pure grazie ;)
Ma che discorso è? E' come se tu addocchiassi una Fiat 500 che costa €40.000, ti lamentassi del prezzo e qualcuno ti dicesse: "Ti hanno fatto pagare meno della concorrenza da cui l'avresti pagata €50.000". Il fatto che da un'altra parte ci sia un prezzo più alto non rende conveniente l'altro prezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso