Diritti calcio prossima stagione

Ma tra l'altro, MP (non io) non aveva detto che avrebbe trasmesso le partite delle italiane IN CHIARO sui canali generalisti e quelle estere a pagamento?
Non capisco tutto questo inutile trambusto.
Mi sembrate quei giornali che scrivono chilometri d'inchiostro sul calcio e pagine e pagine di cose inutili solo per occupare gli spazi dei quotidiani estivi.
Ecco, voi in astinenza siete uguali: si parla del nulla più assoluto pur di scrivere qualcosa. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Lazio, Genoa e Roma per quanto riguarda l'Europa League saranno trasmesse esclusivamente su Mediaset Premium
No.
Almeno una partita a serata verrà trasmessa "in chiaro" da Mediaset.:evil5:

gigio82 ha scritto:
No.
Almeno una partita a serata verrà trasmessa "in chiaro" da Mediaset.:evil5:
Lo so. Il discorso era riferito al fatto che non saranno MAI trasmesse da Sky (nel pacchetto Calcio), visto che siamo sulla sezione "Sky", partita in chiaro su Rete4 a parte.

ma voi siete sicuri che l'europa league non arriverà su Sky, vero?
perchè un utente chattando sul sito di sky con un operatore, gli è stato detto che sky la potrebbe trasmettere...

L'hanno presa in escslusiva, non credo che ci siano margini per l'acquisto di altri.

pietro89 ha scritto:
ma voi siete sicuri che l'europa league non arriverà su Sky, vero?
perchè un utente chattando sul sito di sky con un operatore, gli è stato detto che sky la potrebbe trasmettere...
Dal sito Mediaset Premium

L'EUROPA LEAGUE IN ESCLUSIVA SU PREMIUM

Ed esclusiva in italiano, significa che non può trasmetterla in diretta nessun altra TV, tanto meno SKY. SKY potrà trasmettere soltanto la partita su Rete4, sempre che non la criptino sul satellite.

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_1228.shtml

esclusiva può anche essere per il dtt...
comunque a me non è che interessi molto di questa competizione...:D

pietro89 ha scritto:
esclusiva può anche essere per il dtt...
comunque a me non è che interessi molto di questa competizione...:D
Non credo, se si dice esclusiva assoluta non è limitata alla sola piattaforma. Comunque nemmeno a me interessa molto, così come trovo insignificanti il passaggio in pay tv del Sei Nazioni di rugby e della Superbike che non guardavo nemmeno quando erano in chiaro, ma capisco che a molti interessino sia la Coppa che queste competizioni e per il DTT è un'esclusiva importante.

Sui contratto televisivi Matarrese ha fatto capire che il Bari ha chiuso per Mediaset Premium e che ci sono alcuni problemi per Sky. “Sky ha solo un anno per acquisire i diritti singoli. Stanno rivedendo un po' le loro strategie e stanno giocando al ribasso. Posso dire che siamo considerati come una zona abbastanza appetibile per la richiesta delle immagini sul satellite. Ritengo che la prossima settimana si muoverà qualcosa”.

Gpp ha scritto:
Non credo, se si dice esclusiva assoluta non è limitata alla sola piattaforma. Comunque nemmeno a me interessa molto, così come trovo insignificanti il passaggio in pay tv del Sei Nazioni di rugby e della Superbike che non guardavo nemmeno quando erano in chiaro, ma capisco che a molti interessino sia la Coppa che queste competizioni e per il DTT è un'esclusiva importante.

Mediaset ha comprato per tutte le piattaforme , deve essere lei a rivendere i diritti se vuole !!!;)

romanodel73 ha scritto:
Sui contratto televisivi Matarrese ha fatto capire che il Bari ha chiuso per Mediaset Premium e che ci sono alcuni problemi per Sky. “Sky ha solo un anno per acquisire i diritti singoli. Stanno rivedendo un po' le loro strategie e stanno giocando al ribasso. Posso dire che siamo considerati come una zona abbastanza appetibile per la richiesta delle immagini sul satellite. Ritengo che la prossima settimana si muoverà qualcosa”.

Alla fine andra su sky il bari se vuole soldi diovrà vendere anche i diritti satellitali a sky !!!

GammaOmega ha scritto:
Mediaset ha comprato per tutte le piattaforme , deve essere lei a rivendere i diritti se vuole !!!;)
Esatto :)

Prego :lol:

Considera comunque che deve esserci una specifica clausola nel contratto che autorizza la cessione dei diritti, non posso fare come meglio credono, ma comunque l'offerta calcio di Sky è completa così in effetti.

Gpp ha scritto:
Prego :lol:

Considera comunque che deve esserci una specifica clausola nel contratto che autorizza la cessione dei diritti, non posso fare come meglio credono, ma comunque l'offerta calcio di Sky è completa così in effetti.

Si senno succede come quando la rai volle vendere i diritti sat degli europei a sky ma non poteva !!!;)

posto questo articolo interessante di oggi:

Diritti Tv Autorità tlc chiede chiarimenti a Lega su bando

15:20 del 20 luglio
L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni ha inviato una richiesta di informazioni alla Lega Calcio sul bando per i diritti tv della Serie A 2010-2012. L'Autorita', che a inizio luglio aveva approvato le linee guida per i diritti televisivi del calcio, chiede ora maggiori dettagli, in particolare, come apprende Radiocor, sulla formazione dei pacchetti destinati al satellite da mettere a gara. Un punto sul quale si e' soffermata anche la delibera dell'Antitrust dei primi di luglio: approvando le linee guida per i diritti 2010-2012, come risulta a Radiocor, l'Autorita' guidata da Antonio Catricala' ha tuttavia sottolineato che "all'interno di ciascuna piattaforma risulta opportuno che vengano definiti piu' pacchetti nell'ottica di promuovere la concorrenza infrapiattaforma". Il bando per la vendita collettiva dei diritti, pubblicato il 10 luglio, prevede sei pacchetti, distinti per prodotto e piattaforma. Per il satellite, la Lega Calcio ha messo sul piatto oltre ai pacchetti per le dirette, un'offerta riservata agli highlights (14 milioni di euro), cioe' in pratica alla trasmissione dei momenti salienti. A sollevare il problema del mancato rispetto della concorrenza davanti ad Agcom e Antitrust e' stata Conto Tv con un esposto che ha fatto seguito alla pubblicazione del bando. In particolare l'emittente satellitare di Marco Crispino ha lamentato il fatto che, a differenza della piattaforma digitale terrestre, per la piattaforma satellitare vi e' un solo pacchetto che comprende tutte le partite in diretta, e a cui in sostanza puo' ambire solo Sky. Non basta per garantire la concorrenza, secondo Conto Tv, neanche il pacchetto satellitare highlights poiche', in sostanza, l'appeal delle dirette non puo' essere confrontato con quello delle sole immagini salienti. Ora l'Autorita' per le Comunicazioni aspetta la risposta della Lega Calcio allo scopo di verificare la conformita' del bando alle linee guida. A seguito dell'esposto di Conto Tv, resta comunque possibile anche un intervento dell'Antitrust che tuttavia puo' agire solo secondo i poteri della legge sulla concorrenza. L'Autorita', infatti, come segnalato al Parlamento il 12 settembre del 2008, pur potendo vigilare ex ante sul bando, non ha il potere di farlo ex post. (Il Sole 24 Ore Radiocor)

Indietro
Alto Basso