Diritti Champions: trattative?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
proteasi ha scritto:
Qui ci troviamo davanti alla totalità o quasi degli operatori che da qualche settimana danno ai clienti un'informazione ben precisa. È chiaro che ci sono delle direttive.
Non entro nel merito di quello che affermano o promettono.
Dico solo che ci sono dei limiti, superati i quali si cade, (se quanto promesso o prospettato con forza non si realizza), nel campo della truffa. Senza se e senza ma. Quindi spero per loro (o meglio per chi gli da ordini) che dicano il vero, altrimenti ci sarebbero gli estremi per la rescissione unilaterale del contratto ed altre azioni.. ;)

Io ho una prepagata che scadrà il 30 giugno, quindi fino a quel giorno non mi chiameranno... Però qualche settimana fa ricordo di essere stato contattato da un'operatrice che mi proponeva di passare a Easy Pay. Le ho risposto che non ero interessato, anche perché vista la perdita della Champions League l'anno prossimo non sapevo neanche se avrei rifatto la prepagata: sentite le mie parole, lei mi ha ribadito che la Champions la potevo vedere su Premium :eusa_naughty: Quando le ho detto che Sky aveva l'esclusiva per il triennio 2012-2015 ha fatto la vaga, e lì è terminata la conversazione...

Se però di recente hanno cominciato a dire alla gente che sono in trattativa con Sky per la Champions solo per evitare disdette, senza che la trattativa esista davvero (cosa quasi sicura ormai purtroppo), credo siano passibili di denuncia :eusa_think:

Ciao

vi leggo sempre con interesse da molti mesi anche se mi sono registrato da poco.

ho l'abbonamento a premium da febbraio 2009. Mai chiesto uno sconto o fatta una disdetta.
ho lasciato 10 giorni fa il numero per farmi richiamare poi non chiamando ho mandato lunedì fax e raccomandata ieri mi hanno chiamato, il numero era +39095***0.
il ragazzo con cui ho parlato mi ha chiesto perchè facessi disdetta.
ho risposto per la champions e lui mi ha detto che entro fine mese o i primi giorni di giugno avrebbero dato l'annuncio ufficiale dell'accordo con sky di uno scambio di diritti. Lui dava l'accordo per fatto al 99%.
ho anche detto che stavo facendo disdetta per i canali cinema e mi ha detto che per la trattativa con sky non avevano fatto nuovi acquisti di case cinematografiche ma che ad ottobre ci sarebbero state grandi novità.
ho aggiunto che non mi sembrava il caso di continuare a pagare lo stesso prezzo visto che l'offerta è diminuita e lui ha ripreso a parlare della champions come se fosse già presa da mediaset ed i tanti film in arrivo da ottobre.

allora ho detto, mando la raccomandata di rinuncia alla disdetta e metto per iscritto quello che lei mi sta dicendo sulla champions sulla raccomandata. A questo punto lui, pur restando gentile si imbarazza ed inizia a dire: sa deve capire che i contratti anche se sono quasi firmati possono anche saltare, negli affari non si può mai sapere ed ha continuato così per un paio di minuti come a mettere le mai avanti.

ho detto di procedere con la disdetta e lui mi ha chiesto se avessero potuto contattarmi nei prossimi giorni. Ho detto di sì.

non so se passerò a sky, ma sicuramente con i listini e l'offerta di oggi non mi avranno più come cliente.

non stanno facendo una bella figura promettendo la champions senza la certezza di averla.

DanieleQ ha scritto:
Ciao

vi leggo sempre con interesse da molti mesi anche se mi sono registrato da poco.

ho l'abbonamento a premium da febbraio 2009. Mai chiesto uno sconto o fatta una disdetta.
ho lasciato 10 giorni fa il numero per farmi richiamare poi non chiamando ho mandato lunedì fax e raccomandata ieri mi hanno chiamato, il numero era +39095***0.
il ragazzo con cui ho parlato mi ha chiesto perchè facessi disdetta.
ho risposto per la champions e lui mi ha detto che entro fine mese o i primi giorni di giugno avrebbero dato l'annuncio ufficiale dell'accordo con sky di uno scambio di diritti. Lui dava l'accordo per fatto al 99%.
ho anche detto che stavo facendo disdetta per i canali cinema e mi ha detto che per la trattativa con sky non avevano fatto nuovi acquisti di case cinematografiche ma che ad ottobre ci sarebbero state grandi novità.
ho aggiunto che non mi sembrava il caso di continuare a pagare lo stesso prezzo visto che l'offerta è diminuita e lui ha ripreso a parlare della champions come se fosse già presa da mediaset ed i tanti film in arrivo da ottobre.

allora ho detto, mando la raccomandata di rinuncia alla disdetta e metto per iscritto quello che lei mi sta dicendo sulla champions sulla raccomandata. A questo punto lui, pur restando gentile si imbarazza ed inizia a dire: sa deve capire che i contratti anche se sono quasi firmati possono anche saltare, negli affari non si può mai sapere ed ha continuato così per un paio di minuti come a mettere le mai avanti.

ho detto di procedere con la disdetta e lui mi ha chiesto se avessero potuto contattarmi nei prossimi giorni. Ho detto di sì.

non so se passerò a sky, ma sicuramente con i listini e l'offerta di oggi non mi avranno più come cliente.

non stanno facendo una bella figura promettendo la champions senza la certezza di averla.

Ciao Daniele e benvenuto :)

Il problema che si pone dato l'atteggiamento che Premium sta tenendo nei confronti di tutti noi clienti va ben oltre la semplice cattiva figura: stiamo parlando di diritti che oggi come oggi Mediaset non detiene e che vengono trattati dagli operatori dei call center come se fossero in suo possesso :eusa_naughty:
Io sono il primo a sperare che sia vera questa storia della trattativa con Sky, ma sono abbastanza scettico dato che i pareri di utenti che ne sanno molto più di me non sono ottimisti in proposito e visto che Sky sta già mandando in onda pubblicità relative all'esclusiva della competizione :eusa_think:

Detto ciò, bisogna solo aspettare e sapremo, dopodichè ognuno si regolerà di conseguenza ;)

DanieleQ ha scritto:
lui mi ha detto che entro fine mese o i primi giorni di giugno avrebbero dato l'annuncio ufficiale dell'accordo con sky di uno scambio di diritti
Se fosse così, ovvero che l'Europa League va anche su Sky, farei i salti di gioia e sarei ancora più tranquillo nel disdire premium.
Ora pago il Calcio di Premium e la versione base di Sky (Intrattenimento e Documentari).
Con pochi euro al mese in più aggiungerei i due pacchetti Calcio e Sport a Sky, avendo però:

1) tutte le partite in HD e non solo il Napoli (ci avete fatto caso che Premium quest'anno il 90% delle volte, se c'erano più partite in contemporanea mandava il Napoli in HD?)
2) il meglio del calcio europeo più altri sport

Ricordo male o una sentenza europea aveva detto che è lecito comprare card all'estero e usarle nel proprio paese? Era il caso di un pub inglese che non usava Sky ma una scheda estera più conveniente.
Se fosse così, a parte i problemi di lingua potrebbe essere conveniente Al Jazeera come alternativa

Edit: Trovato l'articolo ! http://qn.quotidiano.net/esteri/2011/10/04/593860-corte_europea_schede_estere_decoder.shtml

proteasi ha scritto:
Il punto è se stanno inducendo o meno i clienti con artifici a non disdire.
Ripeto, spero per loro che parlino con cognizione di causa perché se anche solo un cliente decide di far rivalere i propri diritti scoppierà una grana colossale per premium.

Il problema di premium è che ad oggi ha perso la CL e non ha rinnovato la Serie B. A questo punto dovrebbe avere l'intellienza di guardare negli occhi i clienti rivedendo listini e retention. Perché sino ad oggi, se escludiamo i fortunati 12-12,90 euro/mese, i prezzi sono come se l'offerta premium non fosse mutata rispetto al passato. La maggioranza dei clienti non è mai contenta di pagare di più per vedere meno ;) Non si sta sul mercato.

Vero pero' vale anche per sky..lo scorso anno avevano tutte le partite della CL quest' anno gli manca la migliore partita delle italiane ( trasmessa su mediaset) eppure non mi sembra che abbiano parlato di riduzione prezzo!!!
Ciao

robpat98 ha scritto:
Vero pero' vale anche per sky..lo scorso anno avevano tutte le partite della CL quest' anno gli manca la migliore partita delle italiane ( trasmessa su mediaset) eppure non mi sembra che abbiano parlato di riduzione prezzo!!!
Ciao
Probabilmente perché a differenza dell'anno scorso perdono una partita, ma hanno l'esclusiva su tutto il resto.
Strano che non abbiano detto "potremmo chiedervi anche di più, perchè o con noi o con nessun altro" ;)

c'è da considerare che anche se l'europa league conta meno

il prossimo anno ci saranno inter lazio e napoli che vi parteciperanno e hanno un gran numero di abbonati per cui non credo che questi tifosi migreranno verso sky, anzi probabile che succeda il contrario considerando che con 22 euro vedranno tutte le partite della loro squadra sia in campionato che in coppa.

Certi abbonati di SKY (non so quanti, potrebbero essere un milione o 100mila, il numero lo lascio immaginare a voi) non sono abituati alla telecronaca di Mediaset, erano abituati a quelli di Caressa & company, inoltre potrebbero non avere la possibilità di registrare la partita su Mysky, male che vada la seguono in diretta ma senza commento perchè i telecronisti di Mediaset potrebbero aggiornare i risultati di altre partite (FASTIDIO!) e poi continuano a seguire una partita su Sky in differita (però potrebbero rinunciare alla diretta su Mediaset e seguire una partita a caso in diretta e poi seguire la partita scelta da Mediaset in differita su Sky). Si chiamano piccoli ma grandi fastidi della vita... :eusa_think: Inoltre c'è da vedere la qualità di Mediaset... non è una bella cosa per gli abbonati di Sky essendo abituati ad altre qualità...

Terlizzi6 ha scritto:
Certi abbonati di SKY (non so quanti, potrebbero essere un milione o 100mila, il numero lo lascio immaginare a voi) non sono abituati alla telecronaca di Mediaset, erano abituati a quelli di Caressa & company, inoltre potrebbero non avere la possibilità di registrare la partita su Mysky, male che vada la seguono in diretta ma senza commento perchè i telecronisti di Mediaset potrebbero aggiornare i risultati di altre partite (FASTIDIO!) e poi continuano a seguire una partita su Sky in differita (però potrebbero rinunciare alla diretta su Mediaset e seguire una partita a caso in diretta e poi seguire la partita scelta da Mediaset in differita su Sky). Si chiamano piccoli ma grandi fastidi della vita... :eusa_think: Inoltre c'è da vedere la qualità di Mediaset... non è una bella cosa per gli abbonati di Sky essendo abituati ad altre qualità...

si possono registrare le partite dal dtt sul mysky.

Ci sarà Canale5HD e la CL sarà in nativo.
Lo ha detto reese... quindi nessun problema.

PS: si può registrare con il MySkyHD
PPS: visto che sono quasi certo che le commenterà Piccinini sono stra-tranquillo

Animorph ha scritto:
Se però di recente hanno cominciato a dire alla gente che sono in trattativa con Sky per la Champions solo per evitare disdette, senza che la trattativa esista davvero (cosa quasi sicura ormai purtroppo), credo siano passibili di denuncia :eusa_think:
Questa si chiama "Pratica commerciale scorretta" e punibile dall'antitrust per la parte strettamente tecnica sulla pubblicità, mentre sul lato puramente giuridico, si chiama "Truffa". Offrire un qualcosa del quale non si è in possesso, annunciando di averla attraverso (im)probabili e futuri accordi di scambio. :evil5:

Paolo1969 ha scritto:
Questa si chiama "Pratica commerciale scorretta" e punibile dall'antitrust per la parte strettamente tecnica sulla pubblicità, mentre sul lato puramente giuridico, si chiama "Truffa". Offrire un qualcosa del quale non si è in possesso, annunciando di averla attraverso (im)probabili e futuri accordi di scambio. :evil5:

oddio come la vecchia storia dahlia, fiorentina e palermo? (costata qualche decina di euro come minimo agli abbonati ?)

Paolo1969 ha scritto:

Appunto :icon_cool:

Paolo1969 ha scritto:
ma loro non dicono di averla ma che al 99 % ci potrebbe essere
secondo alcuni il 99% non è una certezza :badgrin:

Secondo me i telecronisti di mediaset non sono per niente male, daranno la champions in chiaro a Pierluigi Pardo, che è molto meno ripetitivo di caressa!!!

vedononvedo ha scritto:
Sono abbonato da tre stagioni a Premium, calcio e gallery, con easy pay, e non ho nessuna difficoltà a dire che per quello che ho pagato ho fruito di un servizio adeguato. Certo, la partita vista su Sky è sempre hd, la qualità dei servizi è migliore, ma intanto io vedevo il campionato, la champions e l'europa league, e un bel po' di serie b.

Dalla prossima stagione, senza la champions, ho provato a capire l'offerta Sky, che sarà indubbiamente più pregiata e più completa, ma costa pure parecchio di più.

In particolare, dividono i pacchetti del campionato e della champions e, sia che compri solo la champions mantenendo premium per il campionato, sia che disdica premium e prenda tutta l'offerta Sky per il calcio, irrimediabilmente vado incontro a maggiori spese.

E non voglio. Inoltre, non mi interessa il calcio inglese o tedesco, mentre mi interessa qualche buona partita di bwin o di europa league.

Quindi, anche se la decisione non l'ho ancora presa, credo che mi terrò l'abbonamento che ho e, riguardo alla champions, vedrò quella in chiaro, o in alternativa andrò a prendere una birra in un bar che trasmette su Sky la partita che mi interessa.

C'è comunque una piccola possibilità, non certo legata a fantomatiche trattative, quanto forse a decisioni dell'antitrust, mi pare di aver letto in passato. Comunque passare da 28 euro al mese a circa 60/70, pur considerando che l'offerta è molto più completa, non se ne parla. Questo è il tempo di vivere con meno, non con più spese.

Ma appunto, io trovo assurdo mettersi a pagare 40 euro in più al mese per vedere alla fine una partita in più alla settimana per neanche mezzo anno...

proteasi ha scritto:
Sempre di "pratica commerciale scorretta" e "truffa", come ha perfettamente scritto Paolo1969, si tratta ;) ovviamente qualora non arrivasse quanto prospettato al 99% ;)

NON ARRIVERA'. Almeno per le prossime tre stagioni sarà così. Togliamo i condizionali...

Chi scrive dei 40€ in più al mese fa disinfirmazione.
Io mi sono fatto i calcoli con 34€ al mese un tifoso juventino, milanista si vede il campionato e la Champions con SKY...
29€ ti fai. 1+1 di SKY, le partite che non andranno in chiaro, cioe' su SKY sono 5/6, 3/4 del girone e i quarti e ottavi se le compra un ppv, spende 56/60 che /12 mesi al max 5€ al mese+29€ fa 34€... Risolto problema Champions.... Basta aguzzare l ingegno, si vede campionato serieA tutto, campionati esteri e CL, senza spendere 60€ al mese, come dice qualcuno non 40€ ma 30€ in più... Basta inesattezze

turn ha scritto:
Chi scrive dei 40€ in più al mese fa disinfirmazione.
Io mi sono fatto i calcoli con 34€ al mese un tifoso juventino, milanista si vede il campionato e la Champions con SKY...
29€ ti fai. 1+1 di SKY, le partite che non andranno in chiaro, cioe' su SKY sono 5/6, 3/4 del girone e i quarti e ottavi se le compra un ppv, spende 56/60 che /12 mesi al max 5€ al mese+29€ fa 34€... Risolto problema Champions.... Basta aguzzare l ingegno, si vede campionato serieA tutto, campionati esteri e CL, senza spendere 60€ al mese, come dice qualcuno non 40€ ma 30€ in più... Basta inesattezze
allora se la metti così uno tipo me, abbonato a Premium ma che ha anche l'IPTV Telecom, può evitare di farsi Sky, tenersi Premium e acquistare in ppv le partite di Champions che gli interessano (si può fare anche senza essere abbonati a Sky) ;) vabbè, non ha i campionati esteri (non fondamentali per me), ma ha l'Europa League e anche il cinema (inferiore a quello di Sky, ok, ma per me sufficiente) a un prezzo che con Sky se lo sogna!! :5eek:

carlo1977 ha scritto:
Secondo me i telecronisti di mediaset non sono per niente male, daranno la champions in chiaro a Pierluigi Pardo, che è molto meno ripetitivo di caressa!!!

Secondo me si alterneranno Pardo e Piccinini e direi che va più che bene. A Longhi solo l'Europa League. :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso