Diritti cinema Premium

pggp

Digital-Forum Junior
Ci sono novità per quel che riguarda l'acquisizione di diritti per la trasmissione dei film? Io sono rimasto all'esclusiva di Universal e Warner Bros. Ci sono trattative in corso per trasmettere anche pellicole di altre major, visto che in fin dei conti (da quel che mi risulta) sky ha contratti solo per il satellite che quindi non coprono i:icon_bounce: l digitale?

Ti risulta male, i diritti sky in esclusiva coprono anche il digitale, come i diritti mediaset in esclusiva coprono anche il sat.

Mediaset per ora ha "solo" Warner e Universal in esclusiva.

Per quanto ne so Sky non ha affatto i diritti per altre piattaforma che non siano il sat, proprio perchè le è impedito per legge (i famosi paletti).

Gpp ha scritto:
Per quanto ne so Sky non ha affatto i diritti per altre piattaforma che non siano il sat, proprio perchè le è impedito per legge (i famosi paletti).

ma non c'è anche una legge oltre ai paletti :eusa_think:

Non credo, quei paletti hanno un significato per via del monopolio ma di solito si possono comprare i diritti per tutte le piattaforme senza limiti.

Gpp ha scritto:
Non credo, quei paletti hanno un significato per via del monopolio ma di solito si possono comprare i diritti per tutte le piattaforme senza limiti.
ma sei sicuro non c'è la legge che dice che non si possono acquistare i diritti per le piattaforme su cui non vi è possibile trasmettere

Gpp ha scritto:
Quello che volevo dire è che i film che vanno su sky in esclusiva non possono essere trasmessi in DTT da nessuno, neanche da sky stessa per i paletti.

ma il concetto è che mediaset non può stipulare contrati con le major in esclusiva di sky

o sbaglio?:eusa_think:

Per quanto ho capito io la legge non vieta le esclusive assolute (cioè esclusiva per tutte le piattaforme), la prova è che la pay tv di Berlusconi ha acquistato i diritti di calcio di alcune squadre per tutte le piattaforme, rivendendo poi a Sky quelli per il sat. Questa cosa non può farla invece News Corporation, che invece può comprare delle esclusive valide solo per la piattaforma sat, ma non per il DTT. Se ho capito correttamente, questo vuol dire che, teoricamente discutendo, le pay tv sul DTT avrebbero la possibilità di comprare i vari diritti che ha Sky, ovviamente validi solo per il terrestre. Poi non so di preciso in cha modo funzionino i diritti cinema, ma in linea di massima credo sia questo il discorso.

A quanto si era detto tempo fa i contratti che stipula Sky hanno clausole che di fatto fanno diventare i diritti in esclusiva. Basti vedere con il 6 nazioni di rugby strappato a La7... Immagino che queste clausole prevedano una fortissima riduzione di quanto Sky paga nel caso la controparte ceda diritti anche ad altri

non so... :eusa_think:

io credo che mediaset non può acquistare i diritti che ha già sky, altrimenti l'avrebbe fatto...

advanced85 ha scritto:
e quindi niente...

eppure come ho già detto, mi hanno detto che stanno provando, ripeto PROVANDO, a prendere un'altra major da sky.
Medusa esclusa.

vediamo e speriamo, anche se, come mi hanno detto:
"sarà dura, xche senno' gli abbonati sky sai che macello che farebbero". ;)

comunque almeno sul "ci stanno provando" ve lo assicuro.;)

fabio656 ha scritto:
eppure come ho già detto, mi hanno detto che stanno provando, ripeto PROVANDO, a prendere un'altra major da sky.
Medusa esclusa.

basta non pretendere un esclusiva e le cose sarebbero più facili poi invece se marciano su quello sarà dura ;)

fabio656 ha scritto:
Medusa esclusa.

eheheheh...anche sky "ci sta provando"

sicuramente se mediaset farà un 'altra esclusiva non la farà con fox,disney,sony, paramount e direi manco con la sua medusa visto che i film del listino 2009/2010 andranno anche su sky.

=Matteo82= ha scritto:
A quanto si era detto tempo fa i contratti che stipula Sky hanno clausole che di fatto fanno diventare i diritti in esclusiva. Basti vedere con il 6 nazioni di rugby strappato a La7... /QUOTE] Quella clausole sul SeiNazioni parla solo di dirette, nessuna tv in chiaro può trasmettere le partite del torneo in diretta, ma una tv in chiaro può trasmette tutte le partite in differita.

Per quanto riguarda il cinema, dobbiamo vedere se tutte le major usano i diritti per il satellite e per il digitale oppure vendono i diritti per il digitale come tv in chiaro (quello che dovrebbe essere il futuro) e quindi non posso andare a pagamento:eusa_think:

advanced85 ha scritto:
sicuramente se mediaset farà un 'altra esclusiva non la farà con fox,disney,sony, paramount e direi manco con la sua medusa visto che i film del listino 2009/2010 andranno anche su sky.

columbia pictures?

comunque stai confermando quello che hanno detto a me;)

advanced85 ha scritto:
eheheheh...anche sky "ci sta provando"
questa non ci credo sono due e il contratto dura altri 2 anni
ps comunque se si mettono d'accordo si spartirebbero in comune d'accordo i diritti e gli abbonati avrebbero solo vantaggi

intanto medusa niente, li fanno comodo i soldi :eusa_whistle:
mi fate ammazza dalle risate, venite nel forum di MP, dall'"alto" di sky, solo per prendere in giro, sembrate veramente
bambini che prendono in giro il giocattolo piu' piccolo dell'amichetto......avete un modo di dire le cose veramente antipatico.

rarissimamente vedo utenti MP vienire da voi, pero' voi venite SEMPRE qui da noi...

contenti voi :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso