Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

in verità fino ad ora negli ultimi anni i film Paramount andavano su amazon prime, quindi importante accordo anche per sky cinema;)... anche io comunque contentissimo sia per questo che per il servizio Universal...

Anch'io due servizi inclusi nell'abbonamento
Paramount posso sfruttarlo anche senza skyQ nei dispositivi mobili con l'account che userò su Sky

però poi parla di “2 contenuti premium ad un prezzo scontato” a cosa farebbe riferimento?
Mah, in realtà il comunicato in inglese recita questo: "Upon launch, Sky Cinema subscribers will get the bonus of Paramount+ included at no additional cost, providing access to two services side by side with more than 10,000 hours of extra content for one price" che sembra un po' diverso e più lineare rispetto alla (forse un po' fuorviante) traduzione italiana. Letto così mi dà l'idea che intendano che senza sovrapprezzo usufruisci appunto sia di sky (cinema) che di Paramount+ (access to two services side by side). Non mi sembra nulla di più di quei 2 servizi a quel prezzo, però posso pure sbagliarmi

Ultima modifica:
Mah, in realtà il comunicato in inglese recita questo: "Upon launch, Sky Cinema subscribers will get the bonus of Paramount+ included at no additional cost, providing access to two services side by side with more than 10,000 hours of extra content for one price" che sembra un po' diverso e più lineare rispetto alla (forse un po' fuorviante) traduzione italiana. Letto così mi dà l'idea che intendano che senza sovrapprezzo usufruisci appunto sia di sky (cinema) che di Paramount+ (access to two services side by side). Non mi sembra nulla di più di quei 2 servizi a quel prezzo, però posso pure sbagliarmi

In effetti sì, hai ragione.
Quei "2 servizi premium" (così è scritto nel comunicato) sono Sky Cinema e Paramount Plus.
Vuole dire che usufruisci di "Sky Cinema + Paramount Plus" ad un prezzo complessivo vantaggioso (dato che il servizio di Paramount non avrà ulteriori costi), usufruendo di 10.000 ore in più di contenuti (che riguardano appunto Paramount Plus).

in verità fino ad ora negli ultimi anni i film Paramount andavano su amazon prime, quindi importante accordo anche per sky cinema;)... anche io comunque contentissimo sia per questo che per il servizio Universal...

Non più da qualche mese giusto?

Vorrei parlare di altre due questioni a proposito dei film Warner, viene da chiedermi che accordo abbia fatto Sky con Warner e se abbia pagato il giusto o se volesse risparmiare.

Prendiamo uno di quei film che sono solo disponibili sui canali Sky Cinema (anche su NOW e immagino su Sky fibra) e non su on demand. Quindi hanno anche i diritti streaming visto che si vede anche su NOW, ma non on demand? Ma quante distinzioni fanno?
Nel caso di Doctor Sleep oltre che sui canali Sky Cinema (no on demand) è su Infinity+. Hereafter invece oltre che su Sky Cinema è solo sulle varie piattaforme a noleggio.

Altro caso, le prime visioni Warner in 4K: ne avvivano pochissime, praticamente nessuna. Ci siamo giocati Tenet e l'ultimo Wonder Woman solo perchè era in 4K, o lo è ancora, su Infinity+.

Quindi che accordi hanno fatto tra Sky e Warner, o perchè in alcuni casi non possono collaborare con Mediaset visto che sono in buoni rapporti?
O sotto a tutto c'è qualche sentenza che gli impedisce di avere certi tipi di diritti a Sky? I diritti streaming pare averli ma non quelli streaming on demand, per il 4K boh.

Questi 2 nuovi servizi che cambiamenti porteranno sui film 1tv sky/now?..nessuno mi pare di capire in quanto uno è di proprieta di universal esattamente come sky/now e l altro sara piu per serie tv e library in qnto sara disponibile su now con il ticket entert..ad oggi si puo riassumere cosi?

Questi 2 nuovi servizi che cambiamenti porteranno sui film 1tv sky/now?..nessuno mi pare di capire in quanto uno è di proprieta di universal esattamente come sky/now e l altro sara piu per serie tv e library in qnto sara disponibile su now con il ticket entert..ad oggi si puo riassumere cosi?

Si più che altro dovrebbe essere come un Disney+ della Paramount e della Universal, quindi una libreria più o meno piena dei contenuti TV e cinematografici di queste due case, per quanto riguarda le 1atv Sky già le ha dei film Universal, e da quanto ho capito anche Paramount, quindi non cambia nulla i film in 1atv quelli sono mica aumentano...

Il rischi sarebbe stato che i prodotti Paramount non fossero più visibili da nessuna parte se non si Paramount+. In questo modo chi è abbonato a Sky continuerà a vederli e anzi avrà una library immensa!

Se Sky fosse stata comprata da Disney avremmo avuto Disney+ ma ci saremmo lamentati dell'arrivo di peacock perché non avremmo avuto più nulla di Universal!

A me tutte queste ott non fanno impazzire...

Il rischi sarebbe stato che i prodotti Paramount non fossero più visibili da nessuna parte se non si Paramount+. In questo modo chi è abbonato a Sky continuerà a vederli e anzi avrà una library immensa!

Se Sky fosse stata comprata da Disney avremmo avuto Disney+ ma ci saremmo lamentati dell'arrivo di peacock perché non avremmo avuto più nulla di Universal!

A me tutte queste ott non fanno impazzire...
Anche a me non fa impazzire,vorrei tanto che un po di materiale passasse anche sull'ondemand.

Ovvio che le 1tv non aumentano infatti il mio ragionamento era al contrario cioè nn perderne..soprattutto da cliente now..mi riferisco in particolar modo all on demand..

Come mai i film Sony sono visibili su Netflix prima che su Sky Cinema,non parlo di primissime vedi programmazione prima dell'uscita nelle sale.Come scritto in altro 3d come mai vedo un titolo Sony (Life in a Year)fruibile prima su netflix che su su Sky Cinema??:eusa_think:

Bisogna vedere se hanno fatto qualche accordo particolare solo per certi film.

Bisogna vedere se hanno fatto qualche accordo particolare solo per certi film.
Quindi si possono avere film Sony prima su altre piattaforme,invece di averli su Sky?Questi diritti sui film sono davvero un rebus.Per caso ho visto che c'era questo film su Netflix - Life in a Year-su sky fruibile solo dall'8 settembre su sky.:eusa_think:

Ultima modifica:
Come mai i film Sony sono visibili su Netflix prima che su Sky Cinema,non parlo di primissime vedi programmazione prima dell'uscita nelle sale.Come scritto in altro 3d come mai vedo un titolo Sony (Life in a Year)fruibile prima su netflix che su su Sky Cinema??:eusa_think:

Life in a Year non è uscito al cinema in Italia. Sony ha venduto i diritti di distribuzione italiani direttamente a Netflix...

Quindi di fatto non è un film Sony qui da noi

Life in a Year non è uscito al cinema in Italia. Sony ha venduto i diritti di distribuzione italiani direttamente a Netflix...

Quindi di fatto non è un film Sony qui da noi
Quindi non dovrebbe andare su Sky?Scusate ma se è del tutto di Netflix come mai lo ha anche sky??Va tutto bene ma è solo per capire che giro fanno i film.Prima sono di una piattaforma che pero li si da ad un'altra ecc.Quanti rigiri che fanno questi benedetti diritti.

Indietro
Alto Basso