Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Perché secondo te Warner e Universal smetterano di vendere i film su iTunes la più grande piattaforma streaming del mondo per via di un contratto con Mediaset? Non sono mica scemi....

I film WB/Universal su Itunes sono con le tracce audio in inglese (non tutti ) perchè Mediaset non ha mai venduto a questi stores il doppiaggio in italiano.

ah vabbè allora m'inchino :D

la Warner eliminerà tutti i suoi partner dove ci ricava il 50% su ogni vendita...

E' una battuta? :D

In parte ma non ha nulla a che vedere con i diritti :)
Se compri sullo store Itunes dei film vecchiotti, ti può capitare di avere solo la traccia in Inglese.
a me per esempio è capitato con Explorers (che è della paramount tra l'altro LOL :) )

In parte ma non ha nulla a che vedere con i diritti :)
Se compri sullo store Itunes dei film vecchiotti, ti può capitare di avere solo la traccia in Inglese.
a me per esempio è capitato con Explorers (che è della paramount tra l'altro LOL :) )

ma quelli sono i diritti internazionali di titoli non presenti sul nostro mercato ;)

Warner sino a dicembre 16, Universal dicembre 15.

Morale della favola di tutta questa storia, se ho capito bene dal 15 dicembre non ci sarà più nessun film Universal su Primafila, Mediaset detiene ora l'esclusiva totale.
A meno che non intervenga qualche altro scambio di diritti in questo spazio di tempo.

Al di là della propaganda, questa e' decisamente una novità rispetto a prima e da utente Sky non ne sono contento.

Al di là della propaganda, questa e' decisamente una novità rispetto a prima e da utente Sky non ne sono contento.

intanto Sky Primafila non è in abbonamento e i prezzi dei film sono più o meno simili ai servizi di noleggio internet (tranne qualche euro di sconto se sei abbonato al pacchetto cinema).

poi questo dei film Universal su Sky Primafila è dato da uno scambio di film in pay per view Universal (su SkyPrimafila) e Sony su Premium Play, che ebbe inizio un anno fa, che può concludersi o rinnovarsi nel futuro, ma nessuno ha la palla di cristallo per saperlo.

come nessuno sa se in futuro ci potrà essere un option con alcuni canali Mp su Sky e/o viceversa.

Morale della favola di tutta questa storia, se ho capito bene dal 15 dicembre non ci sarà più nessun film Universal su Primafila, Mediaset detiene ora l'esclusiva totale.
A meno che non intervenga qualche altro scambio di diritti in questo spazio di tempo.

La capacità di far credere che sia cambiato tutto quando in realtà non è cambiato niente, potenza della pubblicità..... :D

Ultima modifica:
comunque se dovete spendere 4-5 euro per il noleggio di film, vi consiglio di guardare ogni settimana le promozioni di Amazon cosi almeno i film vi restano.

La capacità di far credere che sia cambiato tutto quando in realtà non è cambiato niente, potenza della pubblicità..... :D

Io non mi faccio fregare, sono stato il primo a dire che è tutta propaganda. Anzi, , mi fermo qui perchè non voglio fare flame war tra Sky e Mediaset.
Ma se non si potranno più vedere gli Universal qualcosa rispetto ad oggi cambierà, non si può negare. Vediamo se rinnoveranno anche gli scambi per lasciare immutata la situazione, lo spero.

Io non mi faccio fregare, sono stato il primo a dire che è tutta propaganda. Anzi, , mi fermo qui perchè non voglio fare flame war tra Sky e Mediaset.
Ma se non si potranno più vedere gli Universal qualcosa rispetto ad oggi cambierà, non si può negare. Vediamo se rinnoveranno anche gli scambi per lasciare immutata la situazione, lo spero.

I diritti Universal sono di Mediaset dal 2007 sta a loro decidere se mantenere lo scambio, se rifiutano ovviamente perderanno i Sony su Premium Play... E' molto semplice, non sarebbe una perdita unilaterale....

Comunque ci sono tante alternative migliori rispetto a Primafila

sarebbe bello leggere queste comunicazioni ufficiali, almeno sarebbe tutto più chiaro, perchè qui si scrive solo quanto si cerca di sapere attraverso domande tramite facebook, comunicati che non dovrebbero essere reperibili su internet e messaggi privati.

questa cosa dello scambio dei diritti PPV è uscito se non sbaglio nell'inverno 2013/2014, e vi era scritto su uno dei tanti comunicati in inglese scovati da un utente che non potevano essere resi noti, evidentemente ho capito male l'inglese.

alla fine della fiera quale è la verità?verranno tolti i film Universal su Sky Primafila e rimarranno quelli Sony su Premium Play? Benissimo, se fosse cosi gli utenti devono essere informati.

Ultima modifica:
chiedo anche a chi è informato o lavora per Sky, di chiarirci una volta per tutte quale è la situazione dei diritti cinematografici in mano a Sky cosi da poter aggiornare il primo post.

Io invito quando si citano documenti ufficiali a postarli, altrimenti è solo "io ho detto, tu hai detto".

sarebbe bello leggere queste comunicazioni ufficiali, almeno sarebbe tutto più chiaro, perchè qui si scrive solo quanto si cerca di sapere attraverso domande tramite facebook, comunicati che non dovrebbero essere reperibili su internet e messaggi privati.

questa cosa dello scambio dei diritti PPV è uscito se non sbaglio nell'inverno 2013/2014, e vi era scritto su uno dei tanti comunicati in inglese scovati da un utente che non potevano essere resi noti, evidentemente ho capito male l'inglese.

alla fine della fiera quale è la verità?verranno tolti i film Universal su Sky Primafila e rimarranno quelli Sony su Premium Play? Benissimo, se fosse cosi gli utenti devono essere informati.

Ma nn è che su sta storia dei diritti PPV siamo caduti tutti in un grande equivoco??

Mi spiego. I servizi tipo Sky Prima Fila (ed equivalenti in MP) altro nn sono, sostanzialmente, che una sorta di videonoleggi. Ora, imponendo che lo siano anche servizi analoghi tipo Itunes, Google Play o Chili TV e che questi ultimi con tutta probabilità continueranno a offrire contenuti WB e Universal, nonostante la pubblicizzata estensione dell'esclusività MP sugli stessi alle piattaforme streaming, NON E' POSSIBILE CHE IN REALTA' QUESTA TIPOLOGIA DI DIRITTI SIANO SEMPRE STATI LIBERI E A DISPOSIZIONE di chi avesse voluto acquistarli??

Ciò spiegherebbe l'improvvisa comparsa dei film Sony su Mediaset e di quelli Universal su Prima Fila, che a quanto pare nn sono stati "scambiati" dai due network, ma semplicemente immessi sulle rispettive piattaforme PPV a seguito di normali procedure di vendita.

Naturalmente, l'ho buttata lì da ignorante della materia, attendo pareri più qualificati in merito...:)

Medusa non era tornata anche su Sky? Hanno fatto marcia indietro? Non che ci perderemmo tanto...

Indietro
Alto Basso