• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Si ho visto il listino però saranno su sky perché l articolo postato da te parla dei film che usciranno nei prossimi due anni e mezzo
Questi andranno su sky facendo parte del vecchio listino
Il comunicato recita così come dici tu, ovvero film che usciranno IN SALA nei prossimi 2 anni e mezzo.
In teoria VICE e GREEN BOOK, essendo usciti al cinema prima dell'annuncio dell'accordo, devono essere proprio gli ultimi film Leone che andranno su Sky (immagino entro fine anno).

C'è da dire anche che non sappiamo quando partirà esattamente questo contratto Leone-Amazon: parte dall'11 febbraio? da marzo?
 
Ultima modifica:
Ma questi "non rinnovi" dipendono principalmente da Leone in questo caso o più da Sky?
Perchè se si diceva che diversi eventi sportivi non vanno più su Sky Sport perchè Sky ha speso tutto in Serie A, Champions, F1 e MotoGP, qui si potrebbe anche dire che Sky ha speso per i canali e contenuti di Mediaset Premium (Premium Cinema con Warner e Universal) ma non vuole più spendere per i Leone e altri casi simili futuri.
 
Il comunicato recita così come dici tu, ovvero film che usciranno IN SALA nei prossimi 2 anni e mezzo.
In teoria VICE e GREEN BOOK, essendo usciti al cinema prima dell'annuncio dell'accordo, devono essere proprio gli ultimi film Leone che andranno su Sky (immagino entro fine anno).

C'è da dire anche che non sappiamo quando partirà esattamente questo contratto Leone-Amazon: parte dall'11 febbraio? da marzo?

Mi autoquoto.
Ho trovato il comunicato del 4 gennaio 2016 con l'accordo Sky-Leone: scade il 30 giugno 2019.
Quindi il contratto Amazon-Leone deve per forza partire da luglio. Ecco perchè "le uscite in sala dei prossimi 2 anni e MEZZO"...

www.leonefilmgroup.com/wp-content/uploads/2018/10/COMUNICATOSTAMPA-04-01-2016.pdf

Quindi, oltre a Vice e Green Book, dovrebbero arrivare su Sky anche "After" e "John Wick 3", che escono ad aprile e maggio, "Remi" e "Mia e il leone bianco" (usciti da poco). Oltre a quelli usciti in sala nel 2018.
 
Ultima modifica:
Ma questi "non rinnovi" dipendono principalmente da Leone in questo caso o più da Sky?
Perchè se si diceva che diversi eventi sportivi non vanno più su Sky Sport perchè Sky ha speso tutto in Serie A, Champions, F1 e MotoGP, qui si potrebbe anche dire che Sky ha speso per i canali e contenuti di Mediaset Premium (Premium Cinema con Warner e Universal) ma non vuole più spendere per i Leone e altri casi simili futuri.

In questo caso, è in gioco il futuro dei cataloghi/canali Disney e Fox, con quest'ultimo (Fox, perchè il deal Disney-Fox ancora non è effettivo) il contratto con Sky Italia scade a giugno, ci sono già in corso trattative.
Disney non so quando scade l'accordo, ma anche lì, a sensazione, non credo manchi molto...
Diciamo che probabilmente con Disney e Fox c'è una situazione analoga a quella che è accaduta con i diritti tv di sport e calcio, ovvero Sky vuole rinnovare e per risparmiare qualcosa va a sacrificare qualcosa.

L'accordo con Mediaset va visto invece in un quadro ben più ampio, perchè dentro c'è anche (e soprattutto) l'affitto delle frequenze tv per Sky sul digitale terrestre.
 
Mi autoquoto.
Ho trovato il comunicato del 4 gennaio 2016 con l'accordo Sky-Leone: scade il 30 giugno 2019.
Quindi il contratto Amazon-Leone deve per forza partire da luglio. Ecco perchè "le uscite in sala dei prossimi 2 anni e MEZZO"...

www.leonefilmgroup.com/wp-content/uploads/2018/10/COMUNICATOSTAMPA-04-01-2016.pdf

Quindi, oltre a Vice e Green Book, dovrebbero arrivare su Sky anche "After" e "John Wick 3", che escono ad aprile e maggio, "Remi" e "Mia e il leone bianco" (usciti da poco). Oltre a quelli usciti in sala nel 2018.

Ottimo grazie per il chiarimento
Anche se personalmente e fortunatamente non importa dove, ma vederli
Avendo tutti i servizi non andando più al cinema da una vita😥
 
In fondo però, per vedere tutti i film in prima visione, ora basta avere Sky e Amazon Prime Video (quest'ultima per i film Rai Cinema e Leone Film Group), perchè grazie all'accordo con Mediaset il pack Cinema di Sky ha tutto il resto.
Prima invece servivano:
- Sky
- Timvision (per i Rai Cinema, li ha avuti durante il 2017, poi dallo scorso anno sono su Amazon)
- uno tra Infinity e Premium (per Warner e Universal)
I costi complessivi per l'utente infatti erano superiori sulla carta. Ora invece sono più bassi.
Invece secondo me e' un dato preoccupante proprio ora che la concorrenza di Mediaset e' in pratica finita, Sky si fa sfuggire non tanto qualche film della Rai ,ma produzioni importanti e sarebbe veramente spiacevole se l'andazzo dei diritti sportivi si ripetesse anche per i film.
 
Invece secondo me e' un dato preoccupante proprio ora che la concorrenza di Mediaset e' in pratica finita, Sky si fa sfuggire non tanto qualche film della Rai ,ma produzioni importanti e sarebbe veramente spiacevole se l'andazzo dei diritti sportivi si ripetesse anche per i film.

il problema è che voi siete ancorati/pigri nel voler mantenere tutto su un unico servizio, ma i servizi OTT ora ti permettono di rinnovare ogni mese e quindi si puo cambiare di volta in volta servizio.

io al momento x il Cinema ho solo amazon prime video e netflix e mi trovo benissimo, ci sono esclusive e film inseriti appena dopo il passaggio su Sky, al massimo si puo aggiungere Now Tv o Infinity alternandoli.

e comunque per la quantità e varietà di titoli basta sempre e comunque il solo vecchio e caro Sky Cinema.
 
Alla fine sarebbe ancora meglio che i film costassero pochissimi Euro e uno non si abbona neanche alle ott tv, cioè le ott tv dovrebbero esserci ma essere anche in modalità pay per view, ad esempio oggi compro un film a 2 € su Netflix, tra qualche giorno ne compro un altro su Amazon a 2€ e così via. E Sky allo stesso tempo deve stare sempre sul pezzo per non perdere la guerra contro le ott tv, un adeguamento di prezzi per me ci vuole ma se proprio non possono o non vogliono abbassare i prezzi, devono pensare di rinnovare il maggior numero di case cinematografiche, e non parlo delle grandi ma delle medio-piccole. Ad esempio il caso di Leone, pagando il giusto e non penso che costasse chissà cosa, rinnovavano con Leone ma non era il caso di prendere l'esclusiva, li pagavano meno e così Leone si prendeva meno soldi ma da tutti: Sky, Amazon, Tim, Netflix, ecc...
 
Ultima modifica:
Non ce mai stata così tanta scelta e fruibilità come adesso. Prima bisognava per forza abbonarsi ad un'altra Pay tv. Ora e' più semplice vario e dal punto di vista tecnologico migliore. Senza parlare che ad esempio con Netflix arrivano film direttamente dal mercato Usa senza passare dell acquisto di case di distribuzioni italiane e poi dalle tv.
 
Ok però il costo di Sky paragonato alle altre incomincia ad essere inspiegabilmente alto.
Va già bene che si è risolto un po' il problema con Warner/Universal, prima bisognava comprarli su Primafila, sfruttare promozioni, o se non Premium fare almeno Infinity.
 
Ok però il costo di Sky paragonato alle altre incomincia ad essere inspiegabilmente alto.
Va già bene che si è risolto un po' il problema con Warner/Universal, prima bisognava comprarli su Primafila, sfruttare promozioni, o se non Premium fare almeno Infinity.

Come fa a essere un prezzo alto se SKY ha direttamente o indirettamente i diritti delle prime visioni delle 6 major del cinema americano?
 
La combinazione minima per avere solo Sky Cinema in HD con Now TV quanto costa?
Sky Cinema in HD con l'abbonamento Sky costa 44,20 €.

A favore di Sky sat si hanno i canali lineari in HD via satellite, quindi visione immediata e buona qualità. E poi si hanno tutte le prime visioni nella modalità scelti per te che non richiede il download. On demand paragonabile a Now Tv. Altro punto a favore, si hanno canali e film di Premium.

Più che tutto volevo capire se erano congrui i 44€, quando Netflix e simili costano anche 4 volte di meno.
 
La combinazione minima per avere solo Sky Cinema in HD con Now TV quanto costa?
Sky Cinema in HD con l'abbonamento Sky costa 44,20 €.

A favore di Sky sat si hanno i canali lineari in HD via satellite, quindi visione immediata e buona qualità. E poi si hanno tutte le prime visioni nella modalità scelti per te che non richiede il download. On demand paragonabile a Now Tv. Altro punto a favore, si hanno canali e film di Premium.

Più che tutto volevo capire se erano congrui i 44€, quando Netflix e simili costano anche 4 volte di meno.
Io pago €5 Sky Cinema con Now Tv e €2 Infinity che contiene i canali e i film Premium.
 
Però parliamo di listino se no non c'è paragone, Sky Cinema a 5€ che ha di più viene a costare la metà o meno delle ott tv.

Edit: forse possiamo dire che i 13€ di ticket Cinema in HD su Now TV sono sicuramente più che congrui. Anche per il Cinema su Sky a 22,50 (pack Cinema + HD) con i vantaggi del satellite e i film di Premium non ci possiamo lamentare, ma anche se costasse il doppio di Now TV, se per vedere il Cinema su Sky costasse 26€, andrebbe sempre bene. Il vero problema secondo me è quella palla al piede di pack base obbligatorio di Sky che costa quasi 22€, e quindi a chi interessa solo il Cinema su Sky e nient'altro, in pratica paga quasi il doppio venendo a fare 44€ invece degli "ipotetici" 23 o a dir tanto 26€. Ok i diritti dei film sono costosi ma se riescono a tenere in piedi il cinema su Now TV a 13€...
 
Ultima modifica:
Credo non abbia senso un paragone tra pay TV e servizi OTT. Si tratta di piattaforme con scopi assolutamente differenti tra loro, per far fronte, ciascuna, ad esigente specifiche. È chiaro che la pay tv è una "proposta televisiva" a tutti gli effetti che, al di là dei pacchetti preferiti da chi si abbona, deve proporre un complesso minimo di canali (insomma, per intenderci, anche la Rai, per quanto non sia una pay tv in senso tecnico, propone una offerta complessiva inscindibile). In sostanza, ti abboni "alla televisione". Poi per fortuna ci sono piattaforme leggere ed elastiche che consentono a chi a meno tempo, o ha un budget più limitato, o non ha interesse "alla televisione" , e con varie combinazioni, di fruire di contenuti di qualità. Poi si sa che, quanto ai diritti, le pay tv hanno tradizionalmente storie ondivaghe. I diritti, come le proprietà, vanno e vengono. Ma è all'offerta complessiva che bisogna guardare. Direi che il cinema "all'interno della tv di Sky" è tanta roba.
 
Ultima modifica:
Però parliamo di listino se no non c'è paragone, Sky Cinema a 5€ che ha di più viene a costare la metà o meno delle ott tv.

Edit: forse possiamo dire che i 13€ di ticket Cinema in HD su Now TV sono sicuramente più che congrui. Anche per il Cinema su Sky a 22,50 (pack Cinema + HD) con i vantaggi del satellite e i film di Premium non ci possiamo lamentare, ma anche se costasse il doppio di Now TV, se per vedere il Cinema su Sky costasse 26€, andrebbe sempre bene. Il vero problema secondo me è quella palla al piede di pack base obbligatorio di Sky che costa quasi 22€, e quindi a chi interessa solo il Cinema su Sky e nient'altro, in pratica paga quasi il doppio venendo a fare 44€ invece degli "ipotetici" 23 o a dir tanto 26€. Ok i diritti dei film sono costosi ma se riescono a tenere in piedi il cinema su Now TV a 13€...
A listino, che mi risulti, il cinema su Now Tv è a €10, non €13.
 
Il Cinema in HD su Now TV dovrebbe costare 13 mentre su Sky costa 16 il singolo pack, ma tra il base obbligatorio e HD, viene a fare sui 44€. Poi anche su Sky ci sono le possibilità "non a listino" per nuovi abbonati e per chi fa disdetta e costa molto meno. Ma a quel punto Sky potrebbe anche fare uno sconto in automatico tipo di 5€ a chi è abbonato da 10 anni a listino e di 10€ a chi è abbonato da 10 anni a listino con tutti i pack o il Multivision. Così verrebbero premiati gli abbonati fedeli e ci sarebbe un po' meno disparità tra chi è listino e chi no.

Perdonatemi gli OT e torniamo a parlare dei diritti quando ci saranno delle novità, sperando in arrivi o rinnovi e non "abbandoni" tipo Leone.
 
, e quindi a chi interessa solo il Cinema su Sky e nient'altro, in pratica paga quasi il doppio venendo a fare 44€ invece degli "ipotetici" 23 o a dir tanto 26€. Ok i diritti dei film sono costosi ma se riescono a tenere in piedi il cinema su Now TV a 13€...

Non è che "riescono a tenere in piedi il cinema su Now tv a 13€" PROPRIO PERCHÉ il guadagno è già sul sat, mentre now tv da solo non ci riuscirebbe?

Non lo so, eh... la mia è proprio una domanda.

Poi comunque ricordiamo che su sat la banda la pagano loro, su internet te la paghi tu. Sul sat il decoder lo pagano loro, su now tv il dispositivo lo paghi tu.
 
Indietro
Alto Basso