• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Quindi, fatemi capire, Sky fa un contratto con Mediaset milionario 12 mesi fa e ora gli toglie il 50% di quello che aveva?
Molto astuti

Che ci frega a noi :laughing7:?
Mi pare che pure in altri thread venga rimarcato questo concetto, vero? :badgrin:

I film Universal vanno direttamente su Sky Cinema, è pure meglio, non solo per le prime visioni, ma anche per la "library".
I più felici sono i clienti Cinema di NowTv, prima non li vedevano proprio non avendo i canali Premium...
 
Ultima modifica:
Che ci frega a noi :laughing7:?
Mi pare che pure in altri thread venga rimarcato questo concetto, vero? :badgrin:

I film Universal vanno direttamente su Sky Cinema, è pure meglio, non solo per le prime visioni, ma anche per la "library".
I più felici sono i clienti Cinema di NowTv, prima non li vedevano proprio non avendo i canali Premium...

Ed anche per i via fibra,per chi come me non ha l'antenna dtt che arriva direttamente al decoder..se piu' avanti arrivasse anche la warner..
 
Ed anche per i via fibra,per chi come me non ha l'antenna dtt che arriva direttamente al decoder..se piu' avanti arrivasse anche la warner..

Non ne avevo tenuto conto ;), dato che io, cliente Via Fibra, ho l'antenna DTT e funzionante con tutti i canali.
L'altro vantaggio è che sui canali lineari per i Via Fibra si vedranno i film Universal in HD :evil5: (finora erano in SD tramite DTT)

Forse chi ha Sky Q li vedrà anche in 4K? :eusa_think:
 
Quindi, fatemi capire, Sky fa un contratto con Mediaset milionario 12 mesi fa e ora gli toglie il 50% di quello che aveva?
Molto astuti

Perché ancora non hai capito che quando hanno firmato quel contratto, Comcast non aveva comprato SKY e nemmeno potevano saperlo visto che c'era pure un'asta in corso....

E a Comcast di Mediaset non frega più assolutamente nulla dopo aver speso miliardi per comprare SKY.....
 
Ultima modifica:
Perché ancora non hai capito che quando hanno firmato quel contratto, Comcast non aveva comprato SKY e nemmeno potevano saperlo visto che c'era pure un'asta in corso....

E a Comcast di Mediaset non frega più assolutamente nulla dopo aver speso miliardi per comprare SKY.....

Diciamo anche che il contratto che Sky ha firmato con Mediaset non contempla solo i canali Premium. Mica le ha avute gratis le frequenze da Mediaset per creare l'offerta Sky sul digitale terrestre, anzi...

Chiuso OT.
 
Diciamo anche che il contratto che Sky ha firmato con Mediaset non contempla solo i canali Premium. Mica le ha avute gratis le frequenze da Mediaset per creare l'offerta Sky sul digitale terrestre, anzi...

Chiuso OT.


Certo, ma se parliamo dei contenuti Universal era ovvio che dopo l'acquisto di Comcast sarebbero arrivati su SKY.

Come ho scritto in un altro topic si tratta di una convergenza totale a tre tra Comcast Cable (che ora si chiama Xfinity), SKY e NBC Universal....
 
Ultima modifica:
Ottimo, avendo Now TV gli Universal diventano visibili e possono sostituire i film Leone group.
Quindi quanti sono i film universal in questo mese?
 
Ultima modifica:
A questo punto presumo che i Medusa saranno solo su Premium appena possibile
 
Portare i diritti Universal su Sky era la scelta più ovvia e scontata. Per come la vedo io, Comcast ha solo da guadagnare portandosi in casa i propri contenuti senza dover passare per distributori terzi come in questo caso Mediaset. In questo modo, a Cologno Monzese saranno messi con le spalle al muro e avranno poche alternative: investire nell'acquisizione di altri diritti eventualmente liberi (a tutto vantaggio dell'offerta complessiva di Sky, che si ritroverebbe l'alleata Mediaset a fare concorrenza alle varie OTT per l'acquisto di diritti), impoverire la programmazione dei loro canali con il rischio di inadempienze contrattuali con Sky (non so se nel contratto ci sia imposto un minimo di prime visioni al mese o roba del genere) o chiudere del tutto i canali lineari e dedicarsi unicamente allo sviluppo di Infinity, anche se pure qui c'è da vedere cosa dice il contratto con Sky.
 
A parte riportarsi in casa i diritti Medusa (che ormai ha un catalogo abbastanza povero) non vedo cosa possa fare Mediaset dato che SKY ha come priorità assoluta quella di rinnovare con Disney/Fox a breve.... E forse gli conviene farlo prima che il deal Fox/Disney sia effettivamente chiuso. :laughing7::laughing7:

Non penso cambierà molto finché avranno Warner, certo il numero di canali cinema di Premium diventa spropositato rispetto ai diritti che possiedono.
 
Che poi, I film 01/leone, dopo quanto passano?
Per ora dopo circa 1 anno in chiaro (i 01) quindi, in questo caso, non è una grossa perdita!
 
Mossa intelligente da parte di Sky. In mano a Mediaset i diritti Universal erano svenduti a tutti. I film passavano subito in chiaro e poi rigirati a tutti gli ott e quindi ci si ritrovava con tutti i servizi pieni di film Universal e tanti film che non vanno su nessun servizio.
Ora che non potranno contare più sugli Universal tutti gli altri concorrenti dovranno impegnarsi per trovare degni sostituti.
Chissà se Mediaset ha trovato almeno un accordo per il passaggio in chiaro.
D'altro canto Sky potrebbe ritenere superfluo investire in tutti i diritti cinematografici e lasciare il campo libero ad altri per alcuni film.
In ogni caso penso che Mediaset non investirà in niente nonostante il risparmio.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Che ci frega a noi :laughing7:?
Mi pare che pure in altri thread venga rimarcato questo concetto, vero? :badgrin:

I film Universal vanno direttamente su Sky Cinema, è pure meglio, non solo per le prime visioni, ma anche per la "library".
I più felici sono i clienti Cinema di NowTv, prima non li vedevano proprio non avendo i canali Premium...
Ah, io che ho Now Tv me la cavo con Infinity a buon prezzo.
 
Ultima modifica:
Spero che con questo arrivo non torni quel cadavere di Studio Universal con la sua programmazione riciclata anno dopo anno, certo se tornasse come ai primi anni allora potrebbe avere un senso.
 
Mossa intelligente da parte di Sky. In mano a Mediaset i diritti Universal erano svenduti a tutti. I film passavano subito in chiaro e poi rigirati a tutti gli ott e quindi ci si ritrovava con tutti i servizi pieni di film Universal e tanti film che non vanno su nessun servizio.
Ora che non potranno contare più sugli Universal tutti gli altri concorrenti dovranno impegnarsi per trovare degni sostituti.

Guardate che SKY Italia non ha "deciso" niente... Questa è una direttiva che viene dal nuovo proprietario Comcast che è lo stesso di Universal.
L'Italia era l'unico Paese dove opera SKY in cui non aveva i diritti Universal. Scaduto il contratto con Mediaset era ovvio che avrebbero corretto questa anomalia
 
A parte riportarsi in casa i diritti Medusa (che ormai ha un catalogo abbastanza povero) non vedo cosa possa fare Mediaset dato che SKY ha come priorità assoluta quella di rinnovare con Disney/Fox a breve.... E forse gli conviene farlo prima che il deal Fox/Disney sia effettivamente chiuso. :laughing7::laughing7:

La vedo molto difficile sta cosa del rinnovo con Disney\Fox...a quanto ho capito Disney + partirà a breve anche nel resto del mondo (hanno già aperto una pagina web in italiano del servizio), oltre che negli USA. Se così stanno le cose, mi sa che quei contenuti (e quei canali) , nel giro di pochi mesi, spariranno da Sky. Per la quale sarà una mazzata veramente notevole.
 
Indietro
Alto Basso