• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Segnalo su Amazon prime anche Dark Hall, pur essendo uscito in Italia nel 2018 come film Leone Group sta già passando qui piuttosto che su Sky cinema
 
Segnalo su Amazon prime anche Dark Hall, pur essendo uscito in Italia nel 2018 come film Leone Group sta già passando qui piuttosto che su Sky cinema

purtroppo con questi titoli della leone film è difficile prevedere dove vadano... per esempio anche The Post che era Leone e 01 è andato su sky, invece molti della leone e 01 vanno su amazon boh... a questo punto mi viene da pensare che l'accordo amazon-leone valga per i film usciti al cinema in italia dall'estate 2018 in poi... infatti molti titoli usciti la scorsa estate sono gia su amazon (il tuo ex non muore mai, 12 soldiers, dark hall)... sarà sicuramente così allora, quindi i titoli che indicavo prima dovrebbero andare tutti su amazon e non su sky, e gli ultimi leone film sono i segreti di wind river e quello che non so di lei, visto che sono usciti prima della scorsa estate...
 
purtroppo con questi titoli della leone film è difficile prevedere dove vadano... per esempio anche The Post che era Leone e 01 è andato su sky, invece molti della leone e 01 vanno su amazon boh... a questo punto mi viene da pensare che l'accordo amazon-leone valga per i film usciti al cinema in italia dall'estate 2018 in poi... infatti molti titoli usciti la scorsa estate sono gia su amazon (il tuo ex non muore mai, 12 soldiers, dark hall)... sarà sicuramente così allora, quindi i titoli che indicavo prima dovrebbero andare tutti su amazon e non su sky, e gli ultimi leone film sono i segreti di wind river e quello che non so di lei, visto che sono usciti prima della scorsa estate...

Interpreta questa frase del comunicato dell'11 febbraio, a mio avviso è "enigmatica", puoi leggerla in 2 modi differenti:

"Tutti i nuovi film distribuiti da LFG nelle sale cinematografiche nei prossimi due anni e mezzo verranno trasmessi in esclusiva su Prime Video in Italia"

L'accordo con Sky scade il 30 giugno 2019 http://www.leonefilmgroup.com/wp-content/uploads/2018/10/COMUNICATOSTAMPA-04-01-2016.pdf
 
Ultima modifica:
Si sarà così allora, quindi bye bye Leone su Sky
Vabè dai, è arrivata Universal che compenserà dal punto di vita delle prime visioni e catalogo.
 
gli accordi o sono totali oppure riguardano le uscite in sala, se non è previsto dall'accordo un film non uscito in sala sul nostro territorio può essere acquisito da chiunque
 
Vedo che su Premium continuano a fare film Universal sia recenti che più datati, quindi solo le prime visioni non sono state rinnovate?
 
Vedo che su Premium continuano a fare film Universal sia recenti che più datati, quindi solo le prime visioni non sono state rinnovate?

L'accordo con Mediaset è scaduto, però ogni film ha la sua data di scadenza per i diritti...

gli accordi o sono totali oppure riguardano le uscite in sala, se non è previsto dall'accordo un film non uscito in sala sul nostro territorio può essere acquisito da chiunque

In effetti l'accordo Sky-Leone che ora è in scadenza parla di 39 opere cinematografiche, e mi pare proprio che i film Leone usciti negli ultimi 3 anni siano più di 39...
Non parla di "tutti i film" come nel caso di Amazon...
 
Ultima modifica:
Vedo che su Premium continuano a fare film Universal sia recenti che più datati, quindi solo le prime visioni non sono state rinnovate?

Se non gli restasse nemmeno roba di catalogo, non vedo come potrebbero continuare a trasmettere quei canali....
 
Vedo che su Premium continuano a fare film Universal sia recenti che più datati, quindi solo le prime visioni non sono state rinnovate?

i diritti di library o secondo visioni possono continuare a comprarle d'altronde sono in catalogo anche su Netflix e Amazon.
 
i diritti di library o secondo visioni possono continuare a comprarle d'altronde sono in catalogo anche su Netflix e Amazon.
Meno male che gli appassionati di cinema come te sanno spiegare le cose. Ed è quello che intendevo tempo fa https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6054387
Solo per annotazione. Anche ad aprile su Infinity (Premium?) arriva "roba di catalogo" Universal con scadenza a 2020 inoltrato, frutto di rinnovi. Anzi, ad inizio mese ci sarà anche qualche novità.
 
io proprietario non mi tengo i diritti dei miei film se non ho sicurezza che possano fruttare (vedi gli originali Netflix) piu' di quanto riuscissi a fare vendendoli a piu' piattaforme possibili, ecco perchè troviamo titoli di library su piu' servizi di Universal come di altre Major, ecco perchè i film Leone e 01 dopo l'anteprima su Amazon vanno poi su Netflix e poi in chiaro, ecco perchè a suo tempo Medusa preferi ricavare soldi dalla vendita dei diritti delle prime visioni a Sky che tenerli su Mediaset (quasi gratis)
 
Diciamo che per chi come me è innamorato del cinema, l'esaltazione per la settimana arte diventa addirittura una passione quotidiana. Le esaltazioni per i marchi le lasciamo tranquillamente agli approcci al tema in modalità troll.
 
Effettivamente quando leggo che bello sto film Universal o brutto questo Fox mi si accapona la pelle come se la qualità di un film dipendesse esclusivamente da chi di vi mette i soldi o lo distribuisce. Esistono cagate mostruose da centinaia di milioni di dollari gettati al vento e distribuite da major blasonate.
 
Effettivamente quando leggo che bello sto film Universal o brutto questo Fox mi si accapona la pelle come se la qualità di un film dipendesse esclusivamente da chi di vi mette i soldi o lo distribuisce. Esistono cagate mostruose da centinaia di milioni di dollari gettati al vento e distribuite da major blasonate.

Verissimo ma alla fine le 6 major sono sempre le 6 major. Se non ti piace quasi niente di quello che propongono quei 6 "giganti" difficilmente troverai un'offerta di cinema soddisfacente
 
Penso che come avviene in qualsiasi ambito come musica, serie TV e libri, anche nel cinema i grossi nomi siano capaci di proporre dei capolavori e dei film discutibili. Lo stesso vale per le piccole case indipendenti, anch'esse capaci di sfornare perle straordinarie e prodotti assolutamente di basso livello.

Questo conferma che un marchio da solo non è mai una garanzia assoluta, però è anche vero che in mezzo all'enorme produzione delle sei major qualcosa di interessante per tutti i tipi di pubblico si trova sempre.

Io piuttosto non capisco davvero chi scrive ad esempio che Sky propone sempre i soliti film o film di scarso livello. Chi dice così o non guarda proprio Sky Cinema, oppure semplicemente ha gusti in netta controtendenza rispetto al cinema contemporaneo.
 
Indietro
Alto Basso