• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Io piuttosto non capisco davvero chi scrive ad esempio che Sky propone sempre i soliti film o film di scarso livello. Chi dice così o non guarda proprio Sky Cinema, oppure semplicemente ha gusti in netta controtendenza rispetto al cinema contemporaneo.

In realtà è molto più banale di così. Chi dice questo è nella media di coloro a cui importa solo quello che manca e non quello che si vede.... E non sono pochi questi utenti

Abbiamo avuto ampi esempi di questo tipo anche nella sezione sportiva. Quando SKY possiede dei diritti non li guardano, poi quando li perde diventano fondamentali.

Succederà lo stesso con i film del Leone Group, suppongo.

Certo che per criticare il pacchetto cinema di SKY, ci vuole proprio fantasia....
 
Meno male che gli appassionati di cinema come te sanno spiegare le cose.

Scusa vuoi dire che se uno non conosce come funzionano i diritti tv non è appassionato di cinema?
Io non conosco bene il loro funzionamento perchè per la maggior parte vado di Blu Ray e Blu Ray UHD perchè amando il cinema ci tengo a vederlo nella sua massima qualità e rispetto per l'opera.
Ringrazio tutti per la spiegazione.
 
Scusa vuoi dire che se uno non conosce come funzionano i diritti tv non è appassionato di cinema?
Io non conosco bene il loro funzionamento perchè per la maggior parte vado di Blu Ray e Blu Ray UHD perchè amando il cinema ci tengo a vederlo nella sua massima qualità e rispetto per l'opera.
Ringrazio tutti per la spiegazione.

Assolutamente no. Non mi riferivo a te.
Buona giornata.
 
I segreti di Wind River scadenza corta: https://www.digital-forum.it/showth...ggiornamento&p=6108566&viewfull=1#post6108566

Credo che sia per la questione di Sky che non ha rinnovato con Leone, anche se non ricordo se è stato detto quando scade il contratto.

Quello che non so di lei è sempre un film Leone Film Group che è appena arrivato in prima visione, ma nell'Ondemand ha scadenza 31 marzo 2020, quindi regolare.
Quindi per i Segreti di Wind River quella scadenza "4 aprile 2019" è abbastanza inspiegabile :eusa_think:, se non con il fatto che ogni tanto capita che mettono scadenze corte che poi devono essere aggiornate e allungate...
 
Io piuttosto non capisco davvero chi scrive ad esempio che Sky propone sempre i soliti film

Ci sono tanti film che vengono replicati più e più volte, questo è un dato di fatto e c'è poco da capire, riempiono così il palinsesto.
 
Ci sono tanti film che vengono replicati più e più volte, questo è un dato di fatto e c'è poco da capire, riempiono così il palinsesto.

beh se hai 10 canali (per i canali contano determinate fascie orarie, il resto sono repliche funziona cosi), i film sono piu' di 1000, e ne rinnovano con prime visioni e non quasi un centinaio al mese. non ti basta un avita, chi si lamenta di qualsiasi servizio (che sia Sky, Amazon, Netflix, Infinity) diciamo che tanto appassionato non è e cerca solo l'ago nel pagliaio
 
Il punto di forza di Sky Cinema sono le prime visioni e forse i cicli di film che vanno su Collection, non sono certo i classici per esempio.
Da quel lato Mediaset Premium secondo me amplia di un bel po' l'offerta di Sky Cinema lato library con qualche commedia e soprattutto qualche classico. Se si guarda solo la quantità su on demand giornalmente arrivano più film di Premium che di Sky, mentre su Sky ne arriva qualcuno in più nei week end.
Al momento Sky Cinema + Premium + i canali free del dtt o Tivùsat (che comprendono anche qualche prima tv assoluta) mi bastano e avanzano per i film.
 
Il punto di forza di Sky Cinema sono le prime visioni e forse i cicli di film che vanno su Collection, non sono certo i classici per esempio.
Da quel lato Mediaset Premium secondo me amplia di un bel po' l'offerta di Sky Cinema lato library con qualche commedia e soprattutto qualche classico. Se si guarda solo la quantità su on demand giornalmente arrivano più film di Premium che di Sky, mentre su Sky ne arriva qualcuno in più nei week end.
Al momento Sky Cinema + Premium + i canali free del dtt o Tivùsat (che comprendono anche qualche prima tv assoluta) mi bastano e avanzano per i film.
Non sono il primo su questo forum a sottolineare una certezza (per gli appassionati): non si vive di sole prime TV. Screditare la proposta Premium cinema è da sciocchi. Sky, tutt'altro, valorizza quel catalogo: sul sito, nei promo, nella presentazione dei miglior film della serata.
Solo chi è in malafede può negare il valore aggiunto apportato dai canali Premium.
 
Ci sono tanti film che vengono replicati più e più volte, questo è un dato di fatto e c'è poco da capire, riempiono così il palinsesto.

Che ci siano le repliche nessuno lo mette in discussione ed è anche normale che sia così dovendo riempire diversi canali, come ti hanno spiegato prima. Faccio notare comunque che anche al cinema i film vengono replicati più volte per permettere a chiunque di vedere il film desiderato all'ora e nel giorno più comodi, eppure nessuno dice che un determinato cinema propone repliche.

Quello che non capisco è quindi l'affermazione secondo la quale Sky propone "solo" repliche, non obietto niente a chi dice invece che Sky propone "anche" repliche.
 
Guardate che come ho detto è con le repliche che riempiono il palinsesto, è sempre stato così non c'è nulla da spiegare, ho quotato "Io piuttosto non capisco davvero chi scrive ad esempio che Sky propone sempre i soliti film" lo stupore sarebbe il contrario, non si possono pretendere solo film diversi ogni giorno, ci devono essere le repliche e secondo me a volte certi film vengono replicati forse un pò troppe volte nell'arco dei mesi, poi può essere che chi usa di più l'on demand magari non lo nota tanto quanto chi usa di più i lineari.
 
Ergo se Sky vuole tenersi quello che ha già adesso (film/serie tv/programmi/canali Disney, Fox e NatGeo) deve trattare solo con Disney.
Sicuramente la trattativa più importante in ballo, c'è in gioco una grossa fetta dell'offerta Sky.
 
Quando scade il contratto con sky?
Secondo me conviene a entrambe rinnovare...
 
Quando scade il contratto con sky?
Secondo me conviene a entrambe rinnovare...

Il contratto scadrebbe a Giugno ma mi pare di capire che sia in discussione una proroga fino a fine anno per gestire tutto con più calma dopo questo passaggio di proprietà di Fox.

In poche parole andrebbero poi a ridiscutere tutto insieme Disney+ Fox per il 2020

Tra l'altro non è l'unico accordo pesante da discutere perché WarnerMedia non rinnoverà con Mediaset e nel 2020 scade il contratto.

WarnerMedia include anche i contenuti HBO che sono parte fondamentale di SKY Atlantic
 
Il contratto scadrebbe a Giugno ma mi pare di capire che sia in discussione una proroga fino a fine anno per gestire tutto con più calma dopo questo passaggio di proprietà di Fox.

In poche parole andrebbero poi a ridiscutere tutto insieme Disney+ Fox per il 2020

Tra l'altro non è l'unico accordo pesante da discutere perché WarnerMedia non rinnoverà con Mediaset e nel 2020 scade il contratto.

WarnerMedia include anche i contenuti HBO che sono parte fondamentale di SKY Atlantic

Nel caso Sky decida di non rinnovare i contratti ...i canali Disney ( es Disney Channel ) e fox dove trasmetterebbero ?
 
Nel caso Sky decida di non rinnovare i contratti ...i canali Disney ( es Disney Channel ) e fox dove trasmetterebbero ?

Non credo che SKY possa permettersi di perdere tutti quei canali e quei contenuti. Ovviamente si tirerà sul prezzo come al solito.....

E non penso che Disney abbia interesse a creare uno strappo totale con l'unica pay-tv esistente in Italia....
 
il contratto con HBO è a parte e in esclusiva su Sky se non sbaglio fino al 2022 a livello paneuropeo
 
Indietro
Alto Basso