In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

Le 2e visioni Sony del 2024 sono ancora su Sky/Now come quelle del 2023.
Vedremo se continueranno ad andare su Netflix pochi mesi dopo.

Ho notato poi che alcune seconde visioni sono passate solo su Netflix come:
- Spiderman: Across the Spider verse
- Insidious: La porta rossa
- Thanksgiving

Sony fa benissimo a non lanciare alcun OTT. Tutti hanno la possibilità di vederne i film perché ho visto che alcuni di essi son passati in chiaro dopo la rimozione dal catalogo Netflix.

Le 2e visioni Sony del 2024 sono ancora su Sky/Now come quelle del 2023.
Vedremo se continueranno ad andare su Netflix pochi mesi dopo.

Ho notato poi che alcune seconde visioni sono passate solo su Netflix come:
- Spiderman: Across the Spider verse
- Insidious: La porta rossa
- Thanksgiving

Sony fa benissimo a non lanciare alcun OTT. Tutti hanno la possibilità di vederne i film perché ho visto che alcuni di essi son passati in chiaro dopo la rimozione dal catalogo Netflix.

Sony al momento non ha comunque abbastanza contenuti per una sua OTT

Per questo aveva cercato di acquisire Viacom/Paramount

E probabilmente nel 2026 cercherà di comprare la Warner Bros Pictures/Studios, una volta che sarà scorporata dal resto della roba di Discovery

I film in 4K su TIMVISION non penso proprio che ci siano.

Dovrebbe, hai ragione, ma non è così purtroppo, nemmeno sulle più blasonate piattaforme a pagamento.

Non so se su TimVision il comparto a noleggio sia in 4K o nemmeno quello.

Edit: pare di no, indicano HD e Dolby 5.1 (e ci sono anche le tracce in stereo + lingua originale e sottotitoli), almeno quello.

Anche su Paramount+ niente 4K.

Ultima modifica:
Non so se su TimVision il comparto a noleggio sia in 4K o nemmeno quello.

Edit: pare di no, indicano HD e Dolby 5.1 (e ci sono anche le tracce in stereo + lingua originale e sottotitoli), almeno quello.

Anche su Paramount+ niente 4K.
imbarazzanti sia timvison che Paramount, e aggiungo anche infinity+ che nonostante ha la sezione store pare non abbia nulla in 4k

Ma siamo sicuri che i film arrivati in prima visione su Timvision siano stati girati in 4k?

Ho visto che su timvision il 90% dei film marchiati “esclusiva” in realta sono 2nde visioni..ogni tanto xro se lo accaparrano un vero film 1ma visione in esclusiva..soprattutto eagle..per esempio IL CORVO , THE IRON CLAW , GUNNER..al di la della casa di produzione chiedo ai piu esperti se si sa se questi film poi passano ad altre ott in 2nda visione o direttamente su rai play?

Ultima modifica:
Ma se un contenuto è presente su un solo servizio non è comunque esclusiva?
Mha puoi interpretarlo come vuoi..secondo me è fuorviante e anche volutamente..l esclusiva è quando nessuno laha visto e lo pio vedere solo li..cosi è esclusiva grazie ma si 2nda visione

Indietro
Alto Basso