In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

Ciao,
non riesco a spiegarmi come un film come "anatomia di una caduta" che aspettavo da un anno in una piattaforma streaming è stato trasmesso da Cielo in chiaro
se non sbaglio è stato su MUBI per molto tempo, inoltre da piu di un anno che puo essere acquistato/noleggiato sulle piattaforme

E' come se Sky se lo fosse tenuto apposta per valorizzare Cielo, o facendo così ha pagato meno per quel film rispetto a mandarlo sull'abbonamento.
E' un film particolare, con parti sottotitolate, lunghi discorsi, lungo il film... ma si meritava di andare tranquillamente su Sky Cinema. Quindi non penso che l'abbiano snobbato ma per i motivi che ho indicato prima.

AMAZON STUDIOS > Amazon Prime Video > esclusiva assoluta (1e visioni - library completa)

MGM (Metro-Goldwyn-Mayer) > Amazon Prime Video > esclusiva (1e visioni)

- ORION PICTURES > considerare MGM
Ciao Papu.
Volevo suggerirti alcune modifiche al primo e al secondo post riguardanti Amazon Studios e MGM. Dato che ormai è passato un po’ dalla fusione delle due realtà e che sta per essere rilanciata come divisione interna (sullo stile di come è stato fatto per la Orion Pictures) la United Artists, ho pensato che, al secondo post, si potrebbe fare così:

AMAZON MGM STUDIOS
> Amazon Prime Video > esclusiva (1e visioni - library completa ex Amazon Studios e Orion post-fusione con MGM)
> MGM+ > (library ex MGM e Orion pre-fusione con Amazon Studios) *
* canale on demand in abbonamento aggiuntivo con Prime Video o Infinity su tutti i dispositivi

- AMAZON STUDIOS > diventata AMAZON MGM STUDIOS

- MGM > diventata AMAZON MGM STUDIOS

- ORION PICTURES > considerare AMAZON MGM STUDIOS

- UNITED ARTISTS > considerare AMAZON MGM STUDIOS

Noterai che ho tolto il riferimento all’esclusiva “assoluta”, dato che ormai i loro film (sia quelli più recenti, sia, sorprendentemente, la library ex Amazon Studios sia, come peraltro avveniva prima, quella ex MGM) vanno ormai in seconda visione un po’ dappertutto (Sky Cinema e perfino emittenti gratuite). Il concetto di esclusiva assoluta lo possiamo ancora applicare a pochissime realtà (Netflix, Apple ma solo per i film, e Sky Original - dove non hai aggiunto la dicitura! :))
E noterai anche che, per quanto riguarda la library ex MGM, non ho specificato che è completa: non l’ho fatto perché, cosa gravissima dato il costo aggiuntivo richiesto per il canale ad hoc, non lo è. Bah! Speriamo che completino il catalogo nel corso dei mesi e degli anni a venire…

Al primo post, invece, oltre a sostituire i loghi di Amazon Studios e MGM con quello nuovo, suggerisco di aggiungere una nuova voce per MGM+ sullo stile di quella che avevi fatto per IWONDERFULL:
IWONDERFULL:
> canale on demand in abbonamento aggiuntivo con Prime Video su tutti i dispositivi
> disponibile in abbonamento anche tramite MYmovies.it solo via browser

.
Fp5cjZ5.jpg

MGM+:
> canale on demand in abbonamento aggiuntivo con Prime Video o Infinity su tutti i dispositivi
Con tanto di logo di MGM+ al seguito. Il colore della scritta Infinity non credo sia quello che hai scelto tu, purtroppo non l’ho trovato tra quelli di default: pensaci tu a correggerlo.

Spero di esserti stato d’aiuto!

@Pepinno Pinesi
Grazie!

Mgm+ però si intende solo la piattaforma o la casa e i film? Perché sotto a IWonderfull ho messo il logo della casa cinematografica.

@Pepinno Pinesi
Grazie!

Mgm+ però si intende solo la piattaforma o la casa e i film? Perché sotto a IWonderfull ho messo il logo della casa cinematografica.
No, si intende solo la piattaforma. Avevo dimenticato che non avevi messo i loghi delle piattaforme, ma solo quelli delle case cinematografiche… Ottima scelta, a proposito, così evitiamo confusione! ;)

Ah, dimenticavo: visto che al primo post hai messo solo i loghi delle case in prima visione, MGM+ puoi anche lasciarlo senza loghi…

Non voglio farti impazzire, però volevo proporti una miglioria alla dicitura:

AMAZON MGM STUDIOS
> Amazon Prime Video > esclusiva (1e visioni - library completa Amazon MGM Studios, ex Amazon Studios, Orion e United Artists post-fusione con MGM)
> MGM+ > (library ex MGM, Orion e United Artists pre-fusione con Amazon Studios) *
* canale on demand in abbonamento aggiuntivo con Prime Video o Infinity su tutti i dispositiv

Indietro
Alto Basso