In Rilievo Diritti cinematografici servizi streaming e pay tv

FolleMente fa eccezione perché, come giustamente osservato da Papu, è stato co-finanziato da Disney+ Italia in cambio dell’esclusiva.

La stessa cosa è avvenuta con il film Fatti Vedere della Eagle Pictures, arrivato su Disney+ lo scorso 30 Maggio.
Rientrano probabilmente nella strategia in cui i vari gruppi/app sono costretti a tot produzioni italiane dopo l appunto recente riguardante legge o delibera di cui non sono molto informato ho solo captato qualcosa..?

Ho notato che era uscito da poco dal catalogo Sky, ancora prima era su Prime Video.

Io ce l’avevo in 4k scaricata sul Q, lasciata lì da guardare quando trovavo un attimo di tempo ed è svanita da sola. Ora su Netflix per fortuna è in 4K Dolby Vision, forse ci guadagno pure, ma se era solo in hd mi arrabbiavo un tantino

Sì fanno certi giri e poi a volte spariscono dallo Sky Q e altre no.

Rientrano probabilmente nella strategia in cui i vari gruppi/app sono costretti a tot produzioni italiane dopo l appunto recente riguardante legge o delibera di cui non sono molto informato ho solo captato qualcosa..?
Si, esatto. Bisogna rispettare le quote di produzione europee e italiane. Ma da questi obblighi può anche venir fuori qualcosa di buono, in mezzo a produzioni così così.

Come mai the equlizer 3 è già su Netflix?
Beh, Netflix ha la terza visione pay della Sony. La distanza temporale tra la seconda finestra su Sky e la terza su Netflix è inferiore a quella tra la prima finestra su Prime Video e la seconda su Sky.
Non so se è il caso di catalogare pure le terze visioni: già è difficile stare dietro alle prime… A volte mi viene voglia di aprire un nuovo topic gemello di questo per le serie tv, ma sarebbe ancora più complicato da gestire: in quell’altro mondo le negoziazioni sono molto più su base singola che su interi cataloghi…

Ultima modifica:
A proposito di film che fanno i giri Apple ha aggiunto su Apple TV+ alcuni film italiani, non ho controllato per tutti, ma credo che la maggior parte siano distribuiti da Vision Distribution (Sky Italia)

Ultima modifica:

La legge l'hanno fatta nel 2019 o nel 2020. Le piattaforme internazionali in streaming devono produrre contenuti italiani e devono acquistare diritti per prodotti del nostro Paese per metterli nel loro catalogo.

La legge l'hanno fatta nel 2019 o nel 2020. Le piattaforme internazionali in streaming devono produrre contenuti italiani e devono acquistare diritti per prodotti del nostro Paese per metterli nel loro catalogo.
Sarebbe interessante scoprire quanto grande deve essere una piattaforma in streaming per rientrare in tale legge

Sa
A proposito di film che fanno i giri Apple ha aggiunto su Apple TV+ alcuni film italiani, non ho controllato per tutti, ma credo che la maggior parte siano distribuiti da Vision Distribution (Sky Italia)

Sarebbe un bene se Apple TV entrasse in Po più in questo mondo piuttosto che rimanere confinato alle sue esclusive

Sa

Sarebbe un bene se Apple TV entrasse in Po più in questo mondo piuttosto che rimanere confinato alle sue esclusive
È proprio per le sue esclusive che Apple vuole farsi conoscere. Questi film sono solo per le norme italiane sulla quota di produzioni locali.

Su Paramount+ ultimamente sono arrivati dei film Adler e uno di Academy Two.

Indietro
Alto Basso