Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho guardato questi due, poi bisogna fare un lavoro certosino per riuscire a capire quelli trasmessi e quelli meno, cosa certamente non facile.
Cmq tra corti, medi e film dovrebbero esserci quasi tutti, almeno si può avere un'idea abbastanza buona di quello che gira, sia che venga distribuito o meno.
Proverò a fare una ricerca tra quelli francesi, che ultimamente non mi dispiacciono, oppure anche inglesi e tedeschi, poi se trovo qualcosa vi farò sapere.

Si questo è il linkhttp://www.cinemaitaliano.info/ricer...enere=commedia

poi non male pure questohttp://www.film.it/film/generi/genere/film-italiani/

Bye. ;)

Ultima modifica:
Non proprio: in quel sito puoi vedere quanti film vengono prodotti in Italia e quanti poi hanno la fortuna di avere un distributore che poi li passa al cinema, di conseguenza li venda ai media (home video, tv e internet) ;)

Ma io non ho parlato di film prodotti e film distribuiti, io ho parlato del rapporto tra film prodotti e film trasmessi in tv, che e'cosa ben diversa.
Non avro' le tue conoscenze, ma fino al punto che un film non distribuito non viene trasmesso ci arrivo...
Non a caso il discorso distribuzione lo affronto nella seconda parte del mio intervento (quello del cinema straniero per intenderci), proprio quando sottolineo la differenza fra film mai distribuiti in Italia e quelli distribuiti ma non acquistati.

Oh, trasformi sempre il senso delle mie parole, sei terribile...ogni volta devo scrivere sei volte :)

Di film nel mondo come hai ben scritto, ne vengono prodotti a migliaia (25000 l'anno), ma quelli sul mercato internazionale sono solo alcune migliaia; il resto sono tutte produzioni locali nazionali, che non hanno avuto appunto neanche il distributore nel proprio paese.

10 mila saranno solo quelli di Bollywood :D

Moltissimi altri invece, sono grandissimi film; alcuni autentici capolavori.

Oh, trasformi sempre il senso delle mie parole, sei terribile...ogni volta devo scrivere sei volte :)

Giuro che non volevo trasformare niente del tuo discorso, volevo solo precisare, che dalla produzione di un ipotetico "nostro" film (si intendo prodotto da me e te) :D alla sua trasmissione su qualsiasi canale televisivo, ci vogliono diversi passaggi intermedi e i santi in paradiso ;):)

Sky si sta accordando con la appena nata casa di distribuzione ADLER, che distribuirà i prossimi film diretti da David Cronenberg, Ridley Scott e Terence Malick ;)

Sky si sta accordando con la appena nata casa di distribuzione ADLER, che distribuirà i prossimi film diretti da David Cronenberg, Ridley Scott e Terence Malick ;)

bene;)... in attesa di un possibile accordo con bim... cmq bene cosi';)

Domanda: "Come ti spaccio la famiglia" verra' passato su sky cinema oppure no?

Perchè sky ha acquistato i diritti warner, ma non ho capito se solo determinati film oppure tutti.

Universal, ormai l'hanno capito anche i muri: Nada!

Grazie in anticipo

Domanda: "Come ti spaccio la famiglia" verra' passato su sky cinema oppure no?

Perchè sky ha acquistato i diritti warner, ma non ho capito se solo determinati film oppure tutti.

Universal, ormai l'hanno capito anche i muri: Nada!

Grazie in anticipo

per ora non passera... visto che l'accordo con i film Warner di premium è fino a giungo-luglio-agosto 2014... quindi gli ultimi film usciti che andranno su sky saranno l'uomo d'acciaio e pacific rim usciti nell'estate 2013... per i film usciti successivamente, si tratta di vedere la prossima estate se questo accordo verrà rinnovato... ma cmq per ora la risposta è no midisp ciao ciao ;)

per ora non passera... visto che l'accordo con i film Warner di premium è fino a giungo-luglio-agosto 2014... quindi gli ultimi film usciti che andranno su sky saranno l'uomo d'acciaio e pacific rim usciti nell'estate 2013... per i film usciti successivamente, si tratta di vedere la prossima estate se questo accordo verrà rinnovato... ma cmq per ora la risposta è no midisp ciao ciao ;)

Grazie mille per la risposta :)

Allora non restera' che sperare che il tutto venga prorogato...

Secondo me bisogna aspettare la vendita dei diritti del motomondiale e dell'olimpiade invernale e vediamo che succede se mediaset sgancia soldi o diritti come l'altra volta !!!

Come contro, però non aprirò più discussioni inerenti alle prime visioni mensili, quindi chi volesse sostituirmi, è libero di farlo ;)

Come contro, però non aprirò più discussioni inerenti alle prime visioni mensili, quindi chi volesse sostituirmi, è libero di farlo ;)

... :(... perché??? tu sei sempre il primo a sapere tutto... cmq accetto la tua decisione... se per voi va bene posso aprire io la discussioni sulle prime tv mensili... se no cè qualcun altro che vuole?...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso