Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dangerfamily ha scritto:
si ma voi vi illudete che MP ci lascerà i diritti in esclusiva(o anche una parte) di Warner e Universal?

non penso proprio perchè purtroppo non è un'ipotesi realista.....

l'Universal su Sky non c'è mai stata. per Warner la situazione è diversa, dipende dalla Warner, non da Mediaset. Il contratto scade il prossimo anno e di questi tempi per una azienda è meglio una non esclusiva con più introiti... staremo a vedere

Anakin83 ha scritto:
l'Universal su Sky non c'è mai stata.

Non è vero, considera che la sera del debutto di Sky Italia (31.07.2003) su Sky cinema 1 andò in onda in prima tv"a beatifoul mind" proprio della Universal.
i rapporti con sky si sono guastati in seguito.

Marco

Spero che Sky continui a mantenere le esclusive FOX e DISNEY. E che continui a prendere le non esclusive MEDUSA, aggiungendovi anche WARNER (che mi sembra abbia proprio queste intenzioni). Ma quando scade il contratto da esclusivista di Warner con Mediaset?

ASPIDE ha scritto:
Non è vero, considera che la sera del debutto di Sky Italia (31.07.2003) su Sky cinema 1 andò in onda in prima tv"a beatifoul mind" proprio della Universal.
i rapporti con sky si sono guastati in seguito.

Marco
sky aveva la universal i primi mesi perchè era ancora attivo il contratto con tele+... ;)

Ultima modifica:
E MGM che ha trasmesso tipo l'ultimo King Kong che è Universal?

probabilmente ha fatto un accordo con la universal per i terzi passaggi, infatti king kong non è una prima tv pay...

anche cult sta trasmettendo molti titoli warner e universal (water, american dreamz ecc)

L'accordo con medusa mi soleva parecchio e poi speriamo almeno la warner torni all'ovile !!;) ;)

mah, non so come la pensiate voi, ma io baratterei benissimo la medusa per la warner(non l'universal perchè a mio parere non ha molto da offrire)....

Questa dichiarazione è un'ammissione implicita che sky non è monolista nel settore pay. Da trasmettere pari pari ad almunia che deve decidere sullo sbarco di sky nel DTT

(MF-DJ)--La guerra tra Sky Italia e Mediaset Premium nel breve periodo incendiera' il mercato e portera' a un aumento degli abbonati. Ma nel lungo periodo avra' effetti devastanti fino a provocare un possibile collasso del business, nonostante l'evoluzione tecnologica, il miglioramento delle prestazioni e la crescita della vendita di decoder.

In particolare, si legge in un articolo di MF, Marco Paolini, direttore marketing strategico del Biscione, ha sottolineato che "la guerra all'ultimo prezzo tra noi di Mediaset e Sky e' assurda perche' rischia di distruggere il mercato".

Le carte sulla tavola dello scenario televisivo, scrive ancora MF, potrebbero pero' essere cambiate da quattro possibili fattori: lo sbarco in Italia di un altro big straniero; il rafforzamento di Sky, che potrebbe diventare editore generalista sul digitale; la competizione senza freni per l'acquisto dei diritti tv; una crisi della pubblicita' come quella che si e' verificata in Spagna, dove negli ultimi due anni si e' perso il 50% della raccolta. red/alb

Big Straniero:eusa_think:
ESPN???o qualche altro network americano...

P.S: a chi critica l'accordo con Medusa affermando che farebbe subito il baratto con la Warner ricordo i gusti degli italiani,i quali purtroppo vanno matti per quel tipo di film...quindi come al solito c'è da accontentare la Massa...

Canal+, come qualcuno aveva detto lo scorso anno (non ricordo chi) ha un progetto per entrare in Italia

Canal+? ma non era indebitata fino al collo?
Villans'88 ha scritto:
P.S: a chi critica l'accordo con Medusa affermando che farebbe subito il baratto con la Warner ricordo i gusti degli italiani,i quali purtroppo vanno matti per quel tipo di film...quindi come al solito c'è da accontentare la Massa...
si, infatti non riesco a capire che film di qualità faccia Medusa(soprattutto in Italia)?:eusa_think:

forse è per questo che la vogliono tutti....

guardate che l'articolo non dice che entrerà un altro big, ma è un'ipotesi per un eventuale cambiamernto di mercato... un altro giornale infatti parla di dahlia...

Ma nel dttvo nel sat? Secondo me 3 paytv non riescono a convivere poi in questo periodo di crisi chi ha soldi da investire senza sicurezza di rientro sapendo dello start up e di dover affrontare due tv ben radicate io credo nessuno

giuseppemic ha scritto:
Io vorrei DirectTV Italia con gli stessi canali e servizi di DirectTV USA:D

Eh magari:D

Comunque sulla Stampa si dice di un inserimento di Cairo a Dahlia,visto che comunque già gli organizza la raccolta pubblicitaria...insomma nessun Big straniero e se i risultati sono quelli del Torino Sky e MP possono dormire su due guanciali...

Come sappiamo sky non ha più i diritti delle major Warner e Universal però una preghiera : basta repliche del dottor House, cold case e supernatural.
Comprino le serie successive anche se di terza visione ma basta repliche delle sole prime serie. Non se ne può piu

directv usa ha piu di 180 canali hd,siamo in un altro mondo,60 canali ppv,trasmissione film a 1080p,50 canali di sport.Una cosa pazzesca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso